La Licantropia Pt.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lycanth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Licantropia Pt.1

    La licantropia è ovunque da sempre e troviamo le sue radici sparse per tutto il mondo.
    Nelle credenze europee il licantropo è un uomo che assume alcune caratteristiche di un lupo quando ne ha il desiderio.
    Ora, tornando alla realtà, incontriamo la licantropia clinica, una malattia psichiatrica che porta in determinati momenti l'uomo a sentirsi talmente vicino alla natura da ritenersi parte di essa in modo estremo, sostenendo di avere in sè determinati modi di agire simili a quelli di un lupo.
    Ci sono testimonianze che parlano di persone che sparivano e spariscono tuttora nei boschi per alcuni giorni senza preavviso, ritornando stanchi, sporchi, al punto di collassare.
    La licantropia è però un qualcosa di specifico rispetto ad una malattia che ha delle variazioni in ogni cultura del mondo: in altri paesi gli uomini sostengono di essere pantere, tigri,...
    Gli animali appartenenti alla distorsione mentale sono rispettivi all'ambiente nel quale la persona affetta da questa malattia psichiatrica vive.
    C'è un paese in Sardegna, Iglesias, che sta proprio accanto alla piccola frazione di Nebida.
    Qui, a Nebida, si dice che vi sono varie persone affette da licantropia, ma il dilemma è di quale tipo: parlando con alcune persone provenienti da Iglesias ho avuto modo di sapere di più sulla gente che vive lì, ma da quanto ho capito la licantropia del posto è più vicina a quella del vero e proprio uomo-lupo che a quella clinica.
    Dovete inoltre sapere che sto programmando di fare un documentario su Nebida e le persone affette da licantropia nel posto.
    Il programma è quindi quello di ottenere alcune riprese da parte di un amico che è attualmente diretto lì per girare otto documentari sulla Sardegna, che si è gentilmente offerto di fare una deviazione per passare anche da Nebida raccogliendo riprese e immagini sufficienti da poter portare alla RTSI (Radio Televisione della Svizzera Italiana) per ottenere dei fondi per partire per questo viaggio per Nebida, dove faró le prime riprese della vera licantropia.
    Ho preso questa decisione perchè voglio trovare un confine tra miti e realtà, approfondendoli entrambi.
    Se mai riuscirò ad ottenere questi fondi e partire, credo che mi dovrò ritenere pronto a tutto, il riuscire ad accettare che probabilmente non c'è nulla di assurdo e misterioso, così come (se in caso contrario) il riuscire a credere a ciò che vedrò dal momento che non so già che non saprò riconoscere il confine tra mito e realtà, e portarlo davanti agli occhi di tutti per mezzo di questo documentario.
    Vi tengo aggiornati riguardo alla decisione di partire se davvero ne vale la pena e in tal caso se riuscirò a ottenere i fondi tanto desiderati.


    Lycanth
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2013, 21:07   357 views
  Share  
.