il tempo per un incanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    ciao a tutti:) ho un quesito da porvi, nel caso vi troviate a fare un incanto in una certa ora planetaria di una notte di luna piena e per svolgere questo incanto voi vi rendiate conto che per preparare e completare il tutto, impieghereste molto tempo e compreso in questo tempo c'e' anche la preparazione di un sigillo e la sua attivazione, come risolvereste il problema del tempo? preparereste il sigillo magari il giorno prima di quello con luna piena ovviamente nell'ora planetaria adatta allo scopo e poi lo andreste ad attivare nel giorno e nell'ora stabiliti in precendenza? oppure iniziereste l'incanto all'ora planetaria stabilita e non badereste piu' alle ore planetarie successive? non mi era mai capitato di trovarmi in questa situazione di solito riesco a completare il tutto prima che l'ora planetaria adatta finisca, ma questa volta i tempi dell'incanto sono molto piu' lunghi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    nessuno risponde?
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NewLife @ 20/8/2013, 13:22) 
    nessuno risponde?

    Ciao, buongiorno! Sia per quanto riguarda la mgia sia per quanto riguarda le domande, e se posso permettermi anche per il resto della vita, vige la regola che la pazienza è la virtù dei forti! "In Virtù di questa Virtù", passiamo a rispondere alla domanda.
    La magia ha i suoi tempi che non si svolgono sempre con la cadenza e i tempi che noi vogliamo, ma che noi dobbiamo seguire. Organizzazione e tempi sono una cosa che prescinde dal volere in quanto già il fatto che tu abbia deciso di agire in una determinata maniera hai determinato un credo, ergo lo devi rispettare. Ogni giorno almeno due ore sono dedicate ad un pianeta, quindi scandisci le cose. Perchè sforare quando puoi fare tutto comodamente in orari diversi? La preparazione ha sempre un suo perchè, instrada l'energia e aumenta la fede in essa!
    Detto fra noi, meglio sempre non avere fretta... se non riesci a fare tutto e subito, non credo che non sarebbe stato nemmeno il caso... sono sicuro che ci potranno essere dei risvolti imprevisti interessanti, che ti riguarderebbero.
    Poi, detto fra noi questi dilemmi sono delle seghe emntali che andrebbero evitate, sia perchè denotano poco fede in quello che fai, sia perchè per lo stesso motivo mi dicono che le enrgie che andranno su questo rito non sarabnno quelle adatte!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    grazie per la splendida ed esauriente risposta, credo che cmq avere delle incertezze riguardo ai tempi di un incanto se si sia sempre operato in un determinato modo sia normale, non dubito delle mie capacita', ma sono anche aperta a punti di vista diversi dal mio, lo so che in una giornata ci sono piu' ore propizie a cio' che dobbiamo svolgere, sia diurne che notturne, pero' io ho sempre operato prendendo quella piu' adatta e non ho mai avuto bisogno di dividere il lavoro in piu' ore, ora alla soluzione consigliata da te, avevo gia' pensato ma non avendola mai attuata ho pensato fosse stato meglio chiedere a chi invece gia' si fosse trovato in questa situazione, non ti nascondo che sono ancora diciamo alle prime armi con la magia, ho preferito prima farmi delle basi solide a livello teorico prima di iniziare con la pratica, quindi fino ad ora ho svolto incanti molto semplici e andati tutti a buon fine, ora per giorni ne ho studiato uno piu' complesso e che richiede molto piu' tempo, quindi mi sono trovata davanti a un bivio, e a chi chiedere se non a utenti molto piu' esperti? io sono per il detto ''impara l'arte e mettila da parte'' quindi ogni consiglio per me equivale ad aumentare la mia conoscenza ma non significa che sia insicura di cio' che faccio o che ci metta energie in modo sbagliato, solo che quando sono nel dubbio mi piace sentire pareri diversi per ampliare la mia conoscenza e il mio modo di vivere e vedere la magia :)
     
    Top
    .
3 replies since 20/8/2013, 02:47   378 views
  Share  
.