La Licantropia Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lycanth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bedburg, Germania, 1582

    Peter Stubbe, contadino proveniente da Bedburg, è un soggetto molto interessante se ci si trova a parlare di questa malattia psichiatrica:
    affetto da crisi di licantropia clinica causate da una pelle di lupo che lui sosteneva fosse stata mandata da Satana, il suo modo di pensare mutava portandolo ad avere crisi violente.
    Inizialmente gli attacchi erano incentrati su bestiame, ma con il tempo Stubbe ha portato la sua aggressività a livelli molto più elevati.
    In poco tempo Stubbe aveva già contato e superato la ventina di vittime composte da tredici bambini, due donne incinte e numerosi abitanti di Bedburgo, senza calcolare il suo primogenito ottenuto dai numerosi rapporti incestuosi con la sorella.
    Tutti i corpi ritrovati erano a pezzi, venivano dilaniati con unghie e morsi.
    I bambini li mangiava solo parzialmente, mentre delle due donne incinte ha ingerito i feti e il cuore.
    La descrizione potrebbe essere molto più carica di particolari, ma solo l'idea di scriverli mi ha fatto venire i brividi.
    Tutti i delitti vennero attribuiti ad un lupo, si formarono così vari gruppi di cacciatori con il compito di trovare il lupo e ucciderlo.
    Quando uno dei cacciatori vide il lupo gli sparò, ma una volta che i cacciatori si avvicinarono al bersaglio trovarono Stubbe a terra sofferente.
    La cosa strana è che però in seguito i cacciatori dissero di aver sparato ad un lupo, non ad un uomo, e che Stubbe riaquisì la sua forma umana solo dopo aver tolto una pelle di lupo.
    Questo mi ha portato ancora una volta a domandarmi dove si trova il confine tra leggenda e realtà.
    Fattostà che tramite tortura Stubbe si dichiarò colpevole di tutti gli omicidi con sorpresa di tutto il villaggio, venne così giustiziato nei giorni seguenti alla cattura senza che gli venisse nulla riguardo al motivo di questo massacro.

    Ancora una volta il caso non è stato studiato: l'improvvisa vendetta nei confronti di Stubbe evitò così la possibilità di trovare una spiegazione concreta alla licantropia clinica.
    Mi piacerebbe riuscire a sapere qualcosa di più riguardo alla reale provenienza della pelliccia siccome è stato l'arrivo della pelle a cambiare Stubbe.
    Tenterò di trovare qualche informazione in più per organizzare meglio l'articolo principale.
    Inoltre, dall'ultima volta che ho scritto, sono riuscito a mettermi in contatto con una nuova persona proveniente da Iglesias, che mi ha detto e spiegato più o meno le cose che già sapevo.
    Ho inoltre trovato un elenco che riassume i principali sintomi da licantropia clinica, che elencherò qui sotto:


    Il soggetto:


    -Crede di essere un lupo o un cane selvaggio;


    -È convinto di trasformarsi fisicamente assumendo alcune
    caratteristiche del lupo (artigli, ingrandimento dei canini,
    peluria, coda,...);


    -Agisce in tutto e per tutto come un lupo: ulula, ringhia,
    corre spostandosi a quattro zampe,...;


    -Ha il desiderio di assaltare e uccidere;


    -"Ipersessuale", ha inoltre tendenze zoofile;


    -Fa uso di allucinogeni per rqggiungere ciò che ritiene sia
    la mutazione da uomo in lupo;


    -Decide di allontanarsi dalla società umana per avvicinarsi
    alla natura;


    -Sostiene che il diavolo si sia impossessato di lui
    provvedendo di dargli la forza giusta per la mutazione.


    Questa lista di sintomi raccolta dal Dr. Richard Noll e riportata nella sua raccolta "Bizarre Diseases of the Mind" presenta i primi sintomi studiati e riconosciuti nei soggetti affetti da licantropia Abbiamo poi, nel 1975, una pubblicazione sul "Canadian Psychiatric Association Journal" che riporta due casi di licantropia clinica molto interessanti, uno in particolare:

    Mr.H., soggetto malato di licantropia clinica viene sottoposto a degli esami e nel suo corpo viene ritrovata dell' LSD che secondo la dottoressa Mary Matossian era stata assunta dall'uomo poco prima che partisse la convinzione di aver subito una mutazione.
    Il problema però è apparso quando l'effetto dell'acido era ormai terminato, ma l'uomo era ancora convinto della sua mutazione senza più riprendersi per parecchio tempo.
    Rimase nell'ospedale psichiatrico per cinque settimane, dove venne seguito da numerosi psichiatri e imbottito di psicofarmaci, quando guarì gli venne concesso il permesso di tornare alla sua vita.
     
    Top
    .
  2. Windigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessanti i tuoi due post, spero continuerai scrivendone altri
     
    Top
    .
1 replies since 22/8/2013, 00:02   377 views
  Share  
.