Ghiandola pineale la sede dell' anima?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    pineal-gland

    Molti credono anche che le abilità che la ghiandola pineale offre, provengono dalla sua capacità di produrre in modo naturale il DMT (una sostanza psicadelica naturale).
    La DMT (Dimetiltriptamina) viene descritta come un composto naturale diffuso in tutto il regno vegetale, (da qui l’importanza di mangiare frutta e verdura e ridurre il consumo di carne rossa).
    Questo permetterebbe all’individuo di entrare in uno stato di canalizzazione o visione costante nella maggior parte del tempo, attivando questi centri speciali che ognuno possiede.
    Gli sciamani ad esempio fanno uso di questa sostanza estratta da erbe, bevendo infusi che ne contengono il principio attivo, come tradizione tramandata da generazioni, attivando la capacità di percepire altre dimensioni.
    Gli esseri umani quindi sarebbero capaci a livello potenziale, di sfruttare informazioni provenienti da altre dimensioni, attraverso questi viaggi cosmici e trascendere l’ego, con la possibilità di guarire da sofferenze, conflitti interiori e purificare il karma.

    L'epifisi, contrariamente alle altre ghiandole endocrine, non è sotto il controllo di fattori di rilascio o inibizione provenienti dalla circolazione sanguigna, ma sotto quello del sistema nervoso, in particolare della sua sezione simpatica; si può quindi considerare come un trasduttore neuroendocrino che converte impulsi nervosi in variazioni della secrezione ormonale.

    fonti www.treccani.it/enciclopedia/epifisi_(Universo_del_Corpo)/
    fonti http://laconsapevolezza.wordpress.com/2013...de-dellanima-4/
     
    Top
    .
  2. Windigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi preparando un infuso come quello che usano gli sciamani da te descritti chiunque potrebbe potenzialmente "ampliare" i propri sensi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    non ho mai preso allucinogeni quindi non ti so dire con certezza, l' idea che mi sono fatto è che durante le allucinazioni si possa entrare in contatto con il proprio subconscio ovvero il proprio Io più interiore.
     
    Top
    .
  4. Windigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, be' spero che non sia indispensabile assumere allucinogeni per riuscirci
     
    Top
    .
  5. controflusso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trattasi de "la serata dei bei argomenti"
    quoto l'idea che quelle definite allucinazioni possano essere scherzi della mente, ma supponiamo per un attimo che siano invece un modo di vedere non razionale che appunto possano derivare dall'inconscio oppure tramite "l'attivazione" dell'occhio, più che attivarlo è saper vedere con esso (in realtà non si è mai chiuso, siamo noi che guardiamo con gli occhi del corpo e non con quello spirituale)

    si dice che noi uomini abbiamo si gli occhi ma in realtà siamo ciechi finchè non guardiamo con quello vero
     
    Top
    .
  6. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per arrivare a stati di coscienza superiori non sono necessarie sostanze allucinogene. È necessario fare tanta meditazione regolarmente e riuscire ad esprimere il nostro vero sé. Conoscere noi stessi è indispensabile per arrivare a livelli più alti.
    Comunque articolo molto interessante :)
     
    Top
    .
5 replies since 5/9/2013, 14:29   291 views
  Share  
.