Cominciare un libro delle ombre

Il come ed il perché..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Pan •
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti antriani :-)

    Oggi voglio parlavi del grimorio, più comunemente chiamato (grazie anche a telefilm) Libro delle Ombre.

    Parto dal presupposto che, (come già sentito diverse volte) il grimorio e il libro specchio sono due cose totalmente differenti, ma di quest'ultimo ne parleremo prossimamente. ;-)

    Allora, andiamo con ordine:

    Come si fa un libro delle ombre?

    Per una strega, il grimorio è uno degli oggetti più importanti, una sorta di manuale indispensabile da consultare ogni qualvolta ne si ha bisogno..
    Per "fabbricare" il grimorio, basta un semplice quaderno (nella maniera più economica) con una biro. (io solitamente ne compro una ed uso solo quella per scriverci sopra, per evitare influenze negative).
    Per chi invece volesse qualcosa di più elaborato, il grimorio si può creare anche manualmente, oppure si può acquistare nei centri più consigliati.
    Attenzione: non esistono grimori universali, dei libri sacri, dove si ha una consultazione comune.
    Successivamente, un altro fattore molto importante è la purificazione del nostro libro..
    Ma, come deve avvenire?

    Io, che purifico ogni mese il mio, lo sporco di terra, lo espongo alla natura in modo che l'aria possa entrare in contatto con esso e infine lo lascio vicino al mio incensiere, in modo che il calore elimini definitivamente tutte le energie negative cumulate nel mese.

    Perché serve il grimorio?

    Perché riassume tutte le esperienze che avete provato, gli incanti che avete compiuto, i significati delle erbe, dei colori delle candele etc..

    Attenzione: Il Libro delle Ombre, è basato su esperienze personali.. Dunque scopiazzando dal web per completarlo (che a mio avviso non esiste una fine), non serve a niente, perché verrebbe fuori un libro senza efficacia, un libro non vostro!

    Dulcis in fundo:

    Ci sono delle scritture da utilizzare per forza?

    Alcuni utilizzano una scrittura del tutto normale e comprensibile a tutti, altri utilizzano invece delle scritture personalizzate, dove la comprensione del testo è consentita solo al "padrone".


    Che dirvi, come al solito vi invito a farmi domande per dubbi e chiarimenti..
    Per adesso, buona serata ;-)
     
    Top
    .
  2. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io iniziai il mio 'Libro delle Ombre' appena decisi di intraprendere la mia avventura. Ho sentito quasi la necessità di farlo. Suddiviso in teoria e pratica. Scoperta, tradizione, abitudini e un diario. La mia scrittura varia, per la questione della penna anche io ne tengo una, solo per quello.
    E' interessante la purificazione. Non l'ho ancora fatta. Effettivamente ce l'ho da meno di due mesi.
    Utilizzare i quattro elementi è la scelta più consigliata?
     
    Top
    .
  3. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Utilizzare i quattro elementi è la scelta più consigliata?

    Diciamo che io la sento molto affine a me questo tipo di purificazione.
    A mio avviso mettendolo a contatto con la Natura, tutto ciò avviene in una maniera più precisa..
    Però chiaramente devi sentirla una cosa tua..
    Potresti farlo anche solo con un elemento, oppure attraverso un rituale o con altri modi scelti da te ^^
     
    Top
    .
  4. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco. Immagino inizierò con un elemento. Magari crescendo con loro, li aggiungerò man mano. Grazie. Un sorriso.
     
    Top
    .
  5. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ^^ Fammi sapere poi com'è andata.
     
    Top
    .
  6. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, alla fine hanno deciso loro per me. La cosa mi ha fatto sorridere parecchio, anche se, essendo la mia prima purificazione mi sono sentita un po' impacciata. Infatti ho deciso di eseguirla per le prossime due piogge che verranno. Avevo preso l'acqua piovana 'stamane', l'ho lasciata giù fino a sera e ha preso aria.. Per così dire. Sono scesa quando ero finalmente sola in casa, e ho trovato un pochino di terra all'interno. Alla fine ho deciso di accendere una candela e lasciarli un po' soli. E ho fatto quel che dovevo, compreso il mio 'libro'.
    Non ci ho messo troppa energia, infatti la cosa un po' mi è dispiaciuta. Spero di migliorare.
    Continuo a mettermi paura e la cosa mi frena abbastanza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0
    Location
    Elsweyr

    Status
    Offline
    Topic davvero interessante, complimenti!! Devo purificare anch'io il mio grimorio...
     
    Top
    .
  8. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda, alla fine hanno deciso loro per me. La cosa mi ha fatto sorridere parecchio, anche se, essendo la mia prima purificazione mi sono sentita un po' impacciata. Infatti ho deciso di eseguirla per le prossime due piogge che verranno. Avevo preso l'acqua piovana 'stamane', l'ho lasciata giù fino a sera e ha preso aria.. Per così dire. Sono scesa quando ero finalmente sola in casa, e ho trovato un pochino di terra all'interno. Alla fine ho deciso di accendere una candela e lasciarli un po' soli. E ho fatto quel che dovevo, compreso il mio 'libro'.

    Sono felice che tu abbia trovato la tua "strada" =)

    CITAZIONE
    Continuo a mettermi paura e la cosa mi frena abbastanza.

    Paura di cosa?

    CITAZIONE
    Topic davvero interessante, complimenti!! Devo purificare anch'io il mio grimorio...

    Grazie mille ^^ Se puoi vuoi farci sapere come l'hai purificato ci farebbe piacere =)
     
    Top
    .
  9. Elisabeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i tuoi consigli mi sei stato molto utile poiche sono nuova in questo campo . Non sapevo che il libro delle ombre si deve purificare , la stessa cosa vale per la penna . Grazie ancora .
     
    Top
    .
  10. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Pan • @ 10/9/2013, 13:35) 
    CITAZIONE
    Continuo a mettermi paura e la cosa mi frena abbastanza.

    Paura di cosa?

    Dicono che ho ancora la programmazione mentale di un umano comune.
    Credo sia paura di quel che vedo, sento, provo. Chissà. A volte non so spiegarmelo neanche io.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0
    Location
    Elsweyr

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Grazie mille ^^ Se puoi vuoi farci sapere come l'hai purificato ci farebbe piacere =)

    Certo! :) Pensavo di portarlo in giardino e metterlo a contatto con gli elementi: Terra, Aria e Acqua (infatti ho un piccolo laghetto). Non so se portarmi anche una candela per l'elemento del Fuoco.
     
    Top
    .
  12. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie per i tuoi consigli mi sei stato molto utile poiche sono nuova in questo campo . Non sapevo che il libro delle ombre si deve purificare , la stessa cosa vale per la penna . Grazie ancora .

    Figurati, anzi grazie a voi che mi leggete ^^

    CITAZIONE
    Dicono che ho ancora la programmazione mentale di un umano comune.
    Credo sia paura di quel che vedo, sento, provo. Chissà. A volte non so spiegarmelo neanche io.

    Penso sia più un blocco verso le tue capacità.. Io proverei ad affrontare le mie paure.. Cimentandomi in ciò che mi spaventa.. poco alla volta i risultati si vedono.
     
    Top
    .
  13. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì penso anche io. Credo anche si sia esteso anche a livello energetico. La cosa mi dispiace un po'. Proverò a mettermi un po' di più in gioco. Grazie ancora.
     
    Top
    .
  14. KNNX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante post!
    Fare il grimorio con un monocromo però, me la fa veramente prendere a male!
    Solo che non avrei idea di come costruirlo da solo.. Consigli? Video? =)
     
    Top
    .
  15. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a guardare su youtube se trovo qualche canale interessante..

    Consigli.. Non so di che genere.. Alcuni li ho già scritti (penso siano quelli base)..
    Se hai domande specifiche allora proverò a rispondere^^
     
    Top
    .
37 replies since 5/9/2013, 17:24   2692 views
  Share  
.