Cominciare un libro delle ombre

Il come ed il perché..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KNNX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì, però intendevo proprio costruire un quaderno da 0, magari con dei fogli di carta particolari..
    Sentirei il libro molto più "mio"
     
    Top
    .
  2. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Controllo su youtube e ti metto il link se trovo qualcosa di interessante ^^
     
    Top
    .
  3. KNNX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    questo è veramente carino!
     
    Top
    .
  4. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ed è davvero interessante ;)

    Appena ho un attimo di tempo se ti va di lasciarmi il link lo metto nel post iniziale ^^
     
    Top
    .
  5. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per il disturbo,avrei una domanda da fare sul Grimorio(avevo creato una discussione apposita,senza però rendermi conto,dalla fretta,che ne esistevano altre trattanti l'argomento specifico ;A;).
    Riassumendo un po' ciò che avevo scritto: agli inizi del mio cammino spirituale,avevo comprato un quaderno ad anelli e "creato" il mio Grimorio e lo avevo in parte consacrato alla meno peggio,attraverso un rituale di purificazione(l'esorcismo dell'acqua e del sale). Sono passati diversi anni da allora e sento di voler eliminare determinate pagine. Per farlo devo per forza bruciarle e/o sconsacrarle?.Premetto che purtroppo,provenendo da una famiglia eccessivamente cattolica ed intollerante, il realizzare un'eventuale cerimonia di sconsacrazione sarebbe per me impossibile... >.<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Cara Greensleeves,
    non vedo il motivo di sconsacrarle. Ti sono comunque servite, e se ora è tempo di abbandonarle, ringraziale, bruciale (attenta a non farti male) e spargi le ceneri sull'erba.
     
    Top
    .
  7. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto,lo farò appena possibile!.
    Grazie infinite!*-*
     
    Top
    .
  8. Eleonor Dazel Dynel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena iniziato a prendere appunti, per ora sono su dei fogli, ma, dopo aver letto questo post, mi sono decisa a prendere un quadernino che avevo già assieme alla mia penna preferita e purificarli all'aria (forse anche all'acqua xD). Penso lo purificherò ogni mese, se non ogni settimana, dato che vado molto a giro e ho paura che prenda troppe energie strane e/o negative.
     
    Top
    .
  9. VERGINE CASSANDRA DELLA LUNA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa interessante è che sotto la iconcina a forma di busta del forum, in alto a sx, c'è anche la voce "Blocco Note". Io personalmente la sto usando per raccogliere gli appunti (principalmente dei post), che mi servono da "girare" agli utenti che mi chiedono indicazioni base.
    Credo di essere una degli infiniti utenti che ne fa uso, perché chi è abituato ad avere a che fare con questo tipo di esperienze, credo che proprio istintivamente, ormai, o quasi solo per abitudine, non possa fare a meno di prendere appunti!
     
    Top
    .
  10. VERGINE CASSANDRA DELLA LUNA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un buon modo per fabbricare un quadernetto adeguato è usare della carta vergine, che sia di riso, riciclata, con dentro qualche inserto è a scelta (acquistabile in negozi di articoli per scrittura e cartolerie). I fogli vanno sovrapposti e piegati a quaderno, per l'appunto, poi ritagliati della dimensione desiderata.
    Si tratta in genere di carta molo spessa e resistente e quindi si può, dopo la piegatura e il ritaglio, cucire la costa e incollarvi una copertina, realizzabile con cartone foderato con carta adesiva o con ciò che si preferisce.
    Suppongo che youtube possa dare una mano nel reperire tutorial su come creare agende, quaderni e diari segreti, che sicuramente possono tornare utili.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    0
    Location
    Isola di Capri

    Status
    Offline
    Buonasera,
    sono nuova in questo campo e specialmente in questo forum, il Grimorio può essere fatto anche al computer o e meglio usare un quaderno e scriverlo da noi? Se è necessario un quaderno meglio uno a righe o a quadretti? Scusate le domande ma sono abbastanza impicciona jajajaja a me piace che sia tutto perfetto, è uno dei miei difetti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Penso sia un qualcosa che debba essere "costruito" secondo il nostro sentore
    Un libro delle ombre è strettamente personale, dunque si dovrebbe fare come meglio si crede
    Personalmente prediligo il cartaceo...sia mai che qualche virus o simile mi elimini tutto se nel pc(che non ho) o sul cellulare
    Se righe o quadretti dipende da te...preferisco le righe ma disegno meglio nei quadretti, magari a qualche scritto si aggiunge un disegno illustrativo (tipo posizione di candele particolari , simboli o semplici disegni tuoi) ..dipende tutto da te^^
     
    Top
    .
  13. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente le cose fatte a mano si impregnano della tua energia.
    Addirittura c'è chi rilega da sé il proprio grimorio,mettendo gran cura nella costruzione della copertina(con simboli o incisioni fatte a mano). I fogli possono essere anche completamente bianchi. Quella è una scelta che non fa differenza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    0
    Location
    Isola di Capri

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti, allora seguirò il vostro consiglio e lo farò a mano, al massimo ne farò una copia solo a computer nel caso succedesse qualcosa. Infatti Darklava questo è per me un dilemma, visto che per i disegni senza una guida è difficile ma a righe è più ordinato. Che dilemma.
    Credo che lo prenderò a quadretti a questo punto.

    Grazie mille, mi siete stati di grandissimo aiuto.
     
    Top
    .
  15. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 11/1/2017, 21:30) 
    Penso sia un qualcosa che debba essere "costruito" secondo il nostro sentore
    Un libro delle ombre è strettamente personale, dunque si dovrebbe fare come meglio si crede
    Personalmente prediligo il cartaceo...sia mai che qualche virus o simile mi elimini tutto se nel pc(che non ho) o sul cellulare
    Se righe o quadretti dipende da te...preferisco le righe ma disegno meglio nei quadretti, magari a qualche scritto si aggiunge un disegno illustrativo (tipo posizione di candele particolari , simboli o semplici disegni tuoi) ..dipende tutto da te^^

    :-)

    CITAZIONE (&#133;giunco&#133; @ 11/1/2017, 21:32) 
    Sicuramente le cose fatte a mano si impregnano della tua energia.
    Addirittura c'è chi rilega da sé il proprio grimorio,mettendo gran cura nella costruzione della copertina(con simboli o incisioni fatte a mano). I fogli possono essere anche completamente bianchi. Quella è una scelta che non fa differenza.

    :-)
     
    Top
    .
37 replies since 5/9/2013, 17:24   2692 views
  Share  
.