Cominciare un libro delle ombre

Il come ed il perché..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Anche io ne ho iniziato uno a quadretti, però in futuro quando avrò più tempo, vorrei costruirmene uno io. Adesso con l' università, purtroppo tempo non ne ho.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    L'ho comprato anche io, di quella serie di quaderni/agende fatti molto bene di cui non ricordo il nome... Poi posto una foto e il link magari. Per me pagine completamente bianche.
     
    Top
    .
  3. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho avuto diversi grimori , alcuni fatti completamente da me , altri comprati ...
    Il mio grimorio attuale è della Serie Enya, comprato su Amazon XD
    Sinceramente l'ho scelto per la grandezza tascabile e per la molteplicità di pagine contenenti , ma non lo sentivo mio , allora l'ho rilegato usando della colla per tessuti e una vecchia maglia nera a cui ero affezionata, poi ci ho aggiunto una tasca interna per metterci erbe e piccole pietre, dei bottoni e dei simboli e ho colorato i bordi delle pagine con dell'inchiosto preso da alcuni pennarelli viola che non utilizzo più... Le pagine per me devono essere bianche (le mie sono un po' ingiallite) e le penne... utilizzo quelle che ho al momento...
    All'interno scrivo di esperienze con l'astrale,simboli alchemici da ricordare, proprietà di alcune erbe alle quali sono affezionata, proprietà delle pietre, tecniche di meditazione , mudra , sigilli creati, rune, leggende e poesie alle quali sono legata, significati di alcuni tarocchi di difficile interpretazione , sogni premonitori e casi di fenomeni paranormali.... Insomma.. Un po' tutto cio' che riguarda le scienze esoteriche insomma ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Wow che bello Discordia 😍😍 e che lavorone!
     
    Top
    .
  5. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rilegarlo e modificarlo ci ho messo un'oretta più o meno.. è stato rilassante e divertente , persino togliere la colla vinilica dalle dita è stato divertente xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    0
    Location
    Isola di Capri

    Status
    Offline
    wow ragazze vi invidio a dire il vero, a me piace molto il fai da te ma non ho abbastanza fiducia in me per farlo. il mio difetto è che sono perfettina e già so che farò un disastro quindi forse è meglio per il buon gusto che rimanga ferma jajajajajjaa
     
    Top
    .
  7. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tentar non nuoce! Magari da una cosa venuta male,con qualche accorgimento e ritocco,viene fuori qualcosa di bello ed unico.
    Te lo dice uno che come formazione scolastica è maestro d'arte ;)

    E comunque l'estetica conta il giusto in un grimorio. È la validità del contenuto a farne un pezzo ambìto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    0
    Location
    Isola di Capri

    Status
    Offline
    Wow un maestro d'arte, che bello!!! al dire il vero sono molto brava a disegnare, beh a riportare un immagine che ho davanti su carta a mano libera. Forse hai ragione tentar non nuoce, al massimo il prossimo verrà meglio. Sembra strano ma è bello avere persone con cui parlare di questo, le altre perone non mi capiscono, mi guardano come se decessi di essere stata rapita dagli alieni. jajajajajajajaj
     
    Top
    .
37 replies since 5/9/2013, 17:24   2692 views
  Share  
.