Evocare un angelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nakihara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei sapere come evocare un angelo, se è possibile non in giorni specifici...
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    da quello che ho letto gli angeli sono dei cattivoni, è sconsigliato evocarli, se ne parla nella clavicola di Salomone, ed il rituale è tutto tranne che semplice ^^
     
    Top
    .
  3. Emris
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da quello che ho letto gli angeli sono dei cattivoni, è sconsigliato evocarli, se ne parla nella clavicola di Salomone, ed il rituale è tutto tranne che semplice ^^

    Concordo con balaramax; queste entità superiori/angeliche sono tremendamente difficili da evocare, richiedendo anche pene fisiche e corporee, in più ogni entità angelica pare abbia un giorno specifico nel quale si rende "disponibile" alle evocazioni.
    Inoltre bisogna essere vigili e prudenti poiché sono molto orgogliosi e normalmente le ragioni per le quali si invocano sono significative.. Diciamo, se li evochi per una chiacchierata amichevole posso irritarsi molto, facendo danni a livello energetico non indifferenti.
     
    Top
    .
  4. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nakihara,

    Ti sei già documentata a riguardo?
    Non è una cosa che possono fare tutti. Presuppone una preparazione e un controllo spirituale di alto livello.
    Io purtroppo non posso narrarti delle esperienze perché non ne ho mai provate, anzi.. Non me la sono mai sentita a dirla tutta..

    La mia domanda é:
    Perché vuoi evocare proprio questo tipo di figura?
     
    Top
    .
  5. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai capito perché nella credenza comune sia più difficile evocare un angelo rispetto ad un demone.
    Un'evocazione è un'evocazione, segue sempre gli stessi passi.
    Cambierà il tipo di energia che schizofrenicamente percepiamo, non cambia poi molto di più....
    Il processo quindi è lo stesso, posterò qualcosa a riguardo...
     
    Top
    .
  6. Emris
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho mai capito perché nella credenza comune sia più difficile evocare un angelo rispetto ad un demone.

    Perché è così. Per eseguire un'evocazione angelica con successo la preparazione psicofisica deve essere decisamente molto più elevata rispetto ad un'evocazione demoniaca.
    Per chi è interessato all'argomento consiglio vivamente la lettura dell' Heptameron.
    L'evocazione necessita di 9 giorni di digiuno e oltre ai danni che possono derivare da questo c'è l'alto rischio di perdita di vista, di memoria, dolori fisici insopportabili e morte.
    L'evocazione angelica viene altamente sconsigliata per chi non ha una richiesta valida dell'attenzione di un'entità angelica, e per chi non è puro d'animo.
    La strumentazione richiede oggetti consacrati durante la messa, acqua santa e una spada rituale.
    Dopodiché, servono almeno altri tre aiutanti che dovranno portare con se ognuno qualcosa tra cui la clavicola di Salomone ed eseguire gli scongiuri a seconda della stagione, del mese, del giorno della settimana, dell'ora.
    CITAZIONE
    Il processo quindi è lo stesso, posterò qualcosa a riguardo...

    Ti consiglio la lettura del libro che ho citato sopra, giusto per avere un idea di cosa rappresentano le entità angeliche ;)
     
    Top
    .
  7. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che la tua formazione sia molto "classica"...
    Pensi davvero che sia tutto così strettamente necessario? E' sempre e comunque un'evocazione...
    Se devo usare un coltello per tagliare un pezzo di formaggio o del pane, cambia quello che taglio, non l'atto del tagliare... allo stesso modo, se devo evocare un demone o un angelo, cambia ciò che evoco non l'atto dell'evocazione....
    Ovviamente, sempre se si è compreso davvero cos'è l'evocazione...
    Torna sempre più a fagiolo la discussione che sto creando...
     
    Top
    .
  8. Emris
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La differenza c'è perché se devi tagliare del pane usi un coltello, se devi tagliare un pezzo di metallo invece usi la sega.
    La mia formazione sarà classica ma tu stai solo facendo delle ipotesi senza base di fondamento argomentato.
    Poi per tagliare il pane si usa il coltello a seghetta e l'abilità con cui si taglia è standard; per tagliare il formaggio in modo corretto ci vuole il coltello da formaggio e l'abilità necessaria per eseguire la forma designata.
    Stiamo parlando davvero di pane e formaggio? .-.

    Edited by Emris - 6/9/2013, 13:43
     
    Top
    .
  9. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che tu non abbia mai evocato... in fin dei conti è anche meglio così, non hai un'età adatta per evocare....
    La mia argomentazione è lo studio, la pratica, l'esperienza e la sperimentazione.
    Come vedi non hai capito la differenza: se anche dovessi usare una sega, cambia forse l'atto del tagliare? Cambia lo strumento, che reputi più adatto all'occasione, ma non cambia l'atto, che in sé stesso rimane immutato.
    Ma dimmi, che argomentazioni vorresti?
     
    Top
    .
  10. Darknocturnia gladiatorforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguite i consigli di Emris....e non sottovalutate mai un'evocazione, anche se si tratta di un angelo!
    Fate attenzione!
    La preparazione spirituale e psicofisica è fondamentale...consiglio anche io lo stesso libro, utilissimo per capire
    i concetti essenziali di tale argomento.
     
    Top
    .
  11. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non ho mai evocato ma ho contatti molto stretti con persone che lo hanno fatto e che lo faranno ancora. Ho avuto il piacere anche di avere una discussione a 4 occhi con un uomo, ormai piuttosto anziano che ha eseguito un'evocazione angelica.
    Dimmi, tu hai mai evocato un angelo?
     
    Top
    .
  12. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi stai parlando per interposta persona, è classico della concezione odierna di esoterismo.
    Invece di sperimentare si prendono per vere le parole di persone che si ritengono autorevoli (in base a quale criterio?), assumendole come verità. Molte volte capita anche di sentire persone che hanno paura di dire quello che hanno sperimentato perché in disaccordo con i "vip dell'esoterismo"....
    Comunque si, ho evocato, anche se ho lasciato da parte i giochi dell'evocazione per dedicarmi a cose che ritengo più serie.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    SitaRama, davvero hai evocato? Da solo? Ed ha funzionato? 0.0
    Massimo rispetto. Ti va di raccontare la tua esperienza?
     
    Top
    .
  14. Nakihara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Pan,
    il motivo per cui vorrei evocare un angelo, è un po' personale, mi sono documentata al riguardo e credo di essere pronta...

    Grazie a tutti! :patpat:
     
    Top
    .
  15. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è classico della concezione odierna di esoterismo.

    Questo di cui stiamo discutendo è occultismo, una branca dell'esoterismo.
     
    Top
    .
40 replies since 5/9/2013, 21:48   5302 views
  Share  
.