Il non giudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 15/10/2016, 11:10) 
    Già l'applicazione si chiama coerenza, uno dei principii base di OGNI cultura magico-esoterica. Inutile dire cosa ne consegue, se la ritenete una cosa non comune, Far combaciare cosa si dice con quello che si fà!

    Questa coerenza dovrebbe essere applicata ad ogni aspetto della nostra vita e non solo alla magia... dovrebbe esserci sempre!
    "CAMMINA LE TUE PAROLE".... non è solo una frase ad effetto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Comunque Sabu, dato che mi hai citata, ho scritto che ciò mi riporta ad un'altra discussione, mai affermato di essere immune dal giudicare^^
    Besos a tutti gli antropologi del forum, te compreso :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene Jikonsaseh, non mi piace infierire sulle persone ma visto che ci tieni, sarai di esempio agli altri:
    La signora qui presente, che non giudica ed è coerente con quello che dice e fa, si sa gestire e dice sempre cose sensate è entrata qui sul forum e dopo POCHE ORE, ha rotto in qualsiasi modo possibile per farsi fare una intervista da entiopa da pubblicare sul forum, cosa che si fa con persone che ci sono da un po'. Una volta pubblicata, sempre dopo altrettante poche ore, la signora HA MINACCIATO di uscire dal forum, come fanno i bambini, perché sappho, Entiopa e faust, hanno espresso una possibile idea su di lei... non un giudizio! Comunque coerenza vuole che se ti esponi te ne prendi anche le conseguenze, in più sempre coerenza vuole che se per caso avessi superato la fase del giudizio non lo temeresti, e sempre speranza vuole che se tu realmente capissi cosa la gente dice e il contesto, non avresti queste uscite.
    Lamentata in privato con me abbiamo avuto un confronto sull'accaduto, le ho tolto l'intervista perché HA PAURA ed è INTOLLERENTE, e cerchiamo di capire insieme il problema... dopo un grazie quasi accorato, due giorni dopo si lamenta perché c'è un quasi impercettibile contrasto su una discussione da lei fatta ( E minaccia di andarsene come i bambini)... dopo metto il link. E scriverò cosa le ha dato fastidio, perché con lei ovviamente non si può esprimere la propria opinione.... ma LEI NON GIUDICA E CAPISCE GLI ALTRI.
    A oggi si lamenta di quello che fanno gli altri anche in topic dello sfogo, perché lei capisce ed è coerente, e soprattutto NON GIUDICA.
    Andiamo a vedere insieme il topic del maestro?

    Ora se voleste essere così cortesi da non scrivere castronerie, visto che siete sotto gli occhi di tutti, né saremmo tutti più felici!
    Grazie
    O devo proseguire?

    Edited by Sabu-Rai - 15/10/2016, 11:36
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Apprezzo la rilettura di questa discussione, credo tutt'oggi che il miglior modo di affrontare il giudizio specie quando è involontario sia in primis di prenderne coscienza, di accettarlo (pensieri come "ok ho giudicato, sistemiamoci) e poi lasciare andare senza abbassare il proprio morale con troppi giri di parole.. che è di per se un auto suggestione viziosa, sistemarci sulla via della virtù invece come suggerito da Jiko trovando il complimento per bilanciare!

    Grazie dark per avermi passato la linea, il post che scrissi con controflusso si avvale delle tecniche di fisica quantistica con tanto di esercizi adatti ha chi visualizza senza problemi e in un'altra versione più tecnica

    Link:
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=72454307


    Giudicare non è sempre bene,
    giudicare bene non è male.

    ..poi questo è solo il mio pensiero
     
    Top
    .
  5. Jikonsaseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sabu-Rai per avermi esposta alla gogna, tipicamente da dittatore. Bravo hai fatto bene io non l'ho fatto con te e questo la dice lunga sul fatto che tu mi abbia giudicata e mi abbia esposta anche. Non aggiungo altro hai detto tutto te.
    Chiedi se devi continuare si certo anzi metti anche il post aperto in antro oscuro ma dimentichi di dire che dire le cose lo si può fare in 1000 maniere non c'è solo il tuo personale modo di farlo. Detto questo la chiudo, grazie ancora e si mettimi in evidenza mi va bene.

    O devo proseguire è una minaccia per zittirmi?
    Ripeto: Prosegui non mi piacciono le minacce XD ciao buona vita Sabu-Rai XD

    Edited by Jikonsaseh - 15/10/2016, 11:37
     
    Top
    .
  6. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ci sei messa da sola alla gogna... quando è troppo è troppo!
     
    Top
    .
  7. Jikonsaseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo Sabu-Rai di essermici messa da sola, abbiamo idee differenti sulla coerenza e certo attendere un passo falso di qualcuno per giudicarlo, non è coerenza per me, che poi è per te un passo falso, ma questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  8. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giudicare non è sempre bene,
    giudicare bene non è male.

    Personalmente condivido questo concetto e senza riferirmi a nessun caso in particolare ritengo che tale "valutazione sogettiva" delle situazioni che ci coinvolgono a livello personale, ci aiuti anche ad essere coerenti. Nel driblare ad ogni costo la nostra innata tendenza al giudizio personale, soffochiamo anche una parte del nostro equilibrio... almeno io la vedo così!
     
    Top
    .
  9. Jikonsaseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non è andata come la racconti te
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    Niente di personale.
    Ma perché si deve sempre polemizzare quando un'argomentazione può essere costruttiva e riflessiva?
     
    Top
    .
  11. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah no? Ho le prove... farò anche gli screen se devo! ^^
    Hai giudicato e sei stata giudicata... stop
    Ora metto cosa hai scritto:
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=72998280

    oto le parti che per me sono state offensive a seguire le riporto:
    CITAZIONE
    Non farti idee che non ci sono o romantiche, capisco che vi facciano sognare o vi facciano comodo,

    CITAZIONE
    Lasciamo perdere la matriacalità e la patriarcalità per cortesia, che sono argomenti che non ci entrano nulla.

    Al che io ho risposto forse in maniera umorale ma come detto solo dopo questa frase:
    CITAZIONE
    PS: Se devo lasciar perdere matriarcalità e patriarcalità allora io non ho nulla da dare a questo forum sostanzialmente

    La questione è proseguita, io ammetto di aver sbagliato a chiedere una risposta a Sabu-Rai via ShoutBox e da quella la seguente risposta:
    CITAZIONE
    Mistery se non ti sta bene la discussione, e hai problemi di vittimismo, non scrivermi in chat che te ne vai. Vattene e basta!

    La mia risposta:
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 13/9/2016, 14:20)
    Mistery se non ti sta bene la discussione, e hai problemi di vittimismo, non scrivermi in chat che te ne vai. Vattene e basta! È già la terza volta nell'arco di 2 settimane che sento questa storia...

    Non ho problemi di vittimismo ma pare che qui la sensibilità altrui sia qualcosa che si può schiacciare a piacimento sotto i piedi e dire agli altri che sono vittime non fa altro che incrementare questo modus operandi.

    Va bene come dici te Sabu-Rai sono un illusa e vittima, mi va bene. Buon proseguimento.

    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 13/9/2016, 14:05)
    Non farti idee che non ci sono o romantiche, capisco che vi facciano sognare o vi facciano comodo, ma non sono reali!

    Siamo realistici per cortesia...

    Già sono cose molto offensive XD

    Di entiopa sei rimasta offesa perché ti ha scritto in chat che "a volte potresti sembrare ingenua"... si vede subito che capisci le persone e cosa ti si scrive... È HAI MINACCIATO DI USCIRE.

    ora aspettate che prendo anche il topic dello sfogo XD

    CITAZIONE (Jikonsaseh @ 8/10/2016, 17:02) 
    Maestre e maestri che spuntano e che fanno il lavoro di altri, però strano che a questi non dica niente nessuno ma se lo faccio io alcuni stanno col dito puntato... bella la politica dei due pesi e due misure.... l'avevo già detto XD


    CITAZIONE (CaothicNu @ 15/10/2016, 11:46) 
    Niente di personale.
    Ma perché si deve sempre polemizzare quando un'argomentazione può essere costruttiva e riflessiva?

    È fastidiosa la gente che fa morale e poi non rispetta ciò che dice. Poi è u forum, finchè non offendo nessuno, dico ciò che voglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Non mi sento esente da questo caso, io come jiko sono stato frainteso spesso.. persino quando non era mia intenzione offendere, ma non posso decidere come quel che voglio manifestare venga colto dall'altro capo del telefono.. un esempio calzante di non accettazione della possibilità di essere in errore.

    Ora senza fare la vittima vi chiedo umilmente: vale la pena rivangare il passato quando ci si è presa tanta cura nel sotterrare i nostri scheletri affinchè concimino e aiutino il germoglio a crescere?
     
    Top
    .
  13. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O pensate sia solo un diritto vostro CaothicNu? L'altro giorno mi hai detto che è vietato scrivere incantesimi in chat prima che io scrivessi... poi ti sei corretta... non hai dato forse un giudizio?
    A me sembra che prima di scrivere dobbiate dimostrare cosa scrivete!
    Se vedo del contraddizioni io sono lì... basta con il buonismo, voi non lo siete con me, io farò lo stesso con Voi. Io però ho delle valide obiezioni, voi?

    Abubu, tu non dovresti Nemmeno essere qui... hai offeso, ti sei espresso malissimo, con il parere di tutti, nonostante questo sei qui perché contrariamente alle regole sei stato di nuovo accettato, perché ORA ti comporti decentemente secondo il regolamento.
    Hai poco da lamentarti, né abbiamo le prove anche su di te.

    Altri che vogliono scrivere contraddizioni? Il bello del forum è che "verba volant scripta manent"

    Ora ve lo do io uno spunto di riflessione prima di fare tanta demagogia e morale, "Prima di dire agli altri qualcosa che vi da' fastidio, o discutere di cose come queste, vedete se non fate anche Voi questa cosa"...
    Se già capite il concetto precedente al cristiano di " NON FARE QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE", tanti discorsi non andrebbero nemmeno affrontati!
    Conseguenza ragazzi, COERENZA!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    Incantesimi? XD
    Forse ti confondi.
    1. Non ho mai parlato di incantesimi in quanto mai ne ho fatto uno in vita mia.
    2. Mi hai ripresa in Tag perché stava diventando una chat. Ed avrei voluto risponderti che ci sono anche i cosiddetti Moderatori che la usano a mo di chat. Ma ho evitato per non fare polemica, ma dato che mi stai accusando di qualcosa che forse non so nemmeno di aver fatto, te lo dico ora.
    3. In chat si e no abbiamo parlato un paio di volte e abbiamo scambiato messaggi per quanto riguarda il rosmarino e la possibilità di malocchi e cose simili.

    Ripeto. Niente di personale. E ti dirò che mi sei pure simpatico per la il tuo essere cinico.
    Semplicemente a volte vorrei che le argomentazioni restassero spunti di riflessione e di confronto.
     
    Top
    .
  15. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaothicNu @ 15/10/2016, 12:05) 
    Incantesimi? XD
    Forse ti confondi.
    1. Non ho mai parlato di incantesimi in quanto mai ne ho fatto uno in vita mia.
    2. Mi hai ripresa in Tag perché stava diventando una chat. Ed avrei voluto risponderti che ci sono anche i cosiddetti Moderatori che la usano a mo di chat. Ma ho evitato per non fare polemica, ma dato che mi stai accusando di qualcosa che forse non so nemmeno di aver fatto, te lo dico ora.
    3. In chat si e no abbiamo parlato un paio di volte e abbiamo scambiato messaggi per quanto riguarda il rosmarino e la possibilità di malocchi e cose simili.

    Ripeto. Niente di personale. E ti dirò che mi sei pure simpatico per la il tuo essere cinico.
    Semplicemente a volte vorrei che le argomentazioni restassero spunti di riflessione e di confronto.

    Infatti lo sono... se invece di lamentarvi imparate quella che si chiama "introspezione", magari ci sarebbero i punti di confronto.
    Comunque no... era un giorno che stavano parlando di dimagrire diverse signore in chat e ho dato un consiglio.

    Due non hai capito nulla, sono tutt'altro che cinico, sennò non vi darei spunti di riflessione come quello di oggi, ma pochi lo capiscono, non ci arrivate ^^.
    Poi di cosa volete parlare se non vi comportate di conseguenza?

    Poi confronto? Ahahahahahahahahahahahah ahahah
    La persona in questione, quella che consiglia come fare a non giudicare è la prima che fa il contrario di ciò che dice...
    Ripeto, sapete lamentarvi, perché finora non ho mai risposto, ora che sono io a lamentarmi con tanto di prove come la mettiamo?
    Ah già ora parlate di polemica... lo farò anche io la prossima volta che vedrò uno qualsiasi di Voi in antro oscuro.
    Ci vediamo lì...
    O magari invece di lamentarvi in privato fra di voi, avete le scatole per mettervi una volta in discussione? Ah già VOI SIETE PERFETTI/E!!!!

    Non riuscite a vedere oltre il vostro naso, non sapete nemmeno perché vi si riprende... a volte mi sembra di essere alle medie.
     
    Top
    .
51 replies since 13/9/2013, 10:03   988 views
  Share  
.