Gruppo di studio sui vampiri

progetto approfondito riguardo alla magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Ultimamente sto facendo diverse ricerche riguardo alla magia vampirica. Ho dato un'occhiata ai vari negozi on-line e pare che sia alquanto difficile (se non impossibile) trovare un vero e proprio grimorio riguardo a questa "branca" della magia.
    Facendo ricerche online bisogna stare attenti a ciò che si trova: suddividere storie, aneddoti e derivati da film e libri è essenziale per riuscire ad avere un prodotto da cui attingere in mano per cui ecco che vi propongo la mia idea: formiamo un gruppo di studio!
    Pensavo che potremmo portare avanti questo progetto, un massimo di 5 utenti totali e usare un topic apposito per fare un bel ripulisti e mettere insieme un libro delle ombre nuovo di zecca.
    Lascio questo topic aperto a tutti coloro che vorranno iscriversi e cominciare a lavorare, ultimamente ho trovato un paio di spunti interessanti riguardo alla magia vampirica, ma niente di davvero interessante; diciamo solo ordinaria amministrazione per chi ha sulla propria libreria un suo libro delle ombre.
    Detto questo, fatevi avanti. ;)
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark mi potresti spiegare cosa intendi per magia vampirica? Possibilmente abbastanza nel dettaglio... perchè non credo che sia una branca così vasta ma anche comunque lo fosse, prima di fare un gruppo di studio, forse sarebbe interesante affrontare i temi. E' ovvio che con lo studio e il confronto tali temi possano essere solo il punto di partenza e quindi strada fancendo ampliare, inserire e a volte anche togliere i punti che ci eravamo "prefissati". Ma un fine bisogna averlo... Credo :)
    Comunque specificando ciò che vuoi studiare, è più facile trovare chi può essere interessato e dare qualche apporto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Ad esempio, fra gli articoli che ho letto pare sia possibile creare un servitore vampirico inteso come una vera e propria larva che in astrale possa attaccare una persona da noi indicata.
    Secondo un altro incantesimo, si può succhiare, sempre tramite astrale, energia ad altre persone al fine così di poter allungare la propria vita.
    Quello che vorrei fare è mettere insieme un gruppetto di persone in modo da poter dividere le possibilità dalle cose incongrue e puramente fantasiose.
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh, se la mettiamo così, capisco cosa intendi, quindi servitori vampirici, risucchio di energie, controllo psichico, si possono usare anche le rune al contrario (rovesciate) per determinare fattori, che in qualche fotocopia di diversi anni fa, chiamavano rune vampiriche per i loro effetti.
    Vorrei corregere il fattore di succhiare energia per prolungare la propria vita, penso che sia di fatto impossibile allungare la propria vita, ma può essere utile per sfruttare tale energia sempre che ve ne sia bisogno ^^.
    L'idea non è male se trovi a chi interessa la cosa, ma è un modo per dare un nome ad una serie di pratiche che già esistono per altre finalità ed usi.
    come per esempio chiamare un rito di giove come Wicca, cosa per altro già successa proprio su questo forum... Rimane di fatto che creare, secondo la tua idea, una scaletta, aiuterebbe ad avvicinare persone a cui possono interessare determinate pratiche, e quindi creare un gruppo di studio ^^
     
    Top
    .
  5. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi la sostanza è creare un gruppo di studio per fare del male agli altri? blink
     
    Top
    .
  6. SitaRama
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'alchimia egizia si parlava di Arte Sfigmica (Sfinge) ed Arte Sacra della Vampiria (Vampiro).
    La seconda era strettamente collegata alla prima.
    L'Arte Sfigmica rappresenta l'entrata cosciente nel "mondo delle idee", rappresentava una serie di tecniche che portavano l'individuo ad entrare in una condizione psico-fisica atta a percepire sé stesso in modo completamente diverso, o meglio a porsi oltre la percezione di sé. Una volta raggiunto questo stato, si passava alla pratica della Sacra Vampiria, poiché "tu divieni ciò che mangi".
    Si tratta principalmente di un processo di identificazione e coscienza.
    Una volta che si entra nel "mondo delle idee" si può applicare l'identificazione col corpo della "vittima" prescelta. L'identificazione implica che chi la opera diventa uno con l'altra persona e può quindi agire non da esterno, ma direttamente su sé stesso identificandosi nella vittima.
    E' un tipo di magia molto avanzata in cui si diventa la persona scelta, si agisce all'interno della persona per poi tornare al normale stato di coscienza, cercando di non portarsi dietro i danni fatti alla persona ma solo i benefici che si riescono a trarne.
    Un accenno di come usarla ci è dato dalla conoscenza tramandata di questa tecnica, che afferma una cosa molto semplice: la Sacra Vampiria si tramanda dalla bocca del maestro all'orecchio del discepolo.
    Questo ricorda il "soffio" che dio diede ad adamo per dargli la vita.
    Allo stesso modo chi vuole usare questa tecnica deve divenire "soffio" ed insinuarsi nell'orecchio della persona scelta... il sinistro.
    Tramite respirazione (all'inizio) e concentrazione si riesce, abbandonandosi a sé stessi, a raggiungere lo stato giusto a poter utilizzare questa tecnica.
    Annullando ogni pensiero (anche se ci sono diversi stati di "silenzio mentale"), nel modo in cui non c'è sforzo nel non pensare, spostando il soffio nel cuore e pacificandolo si entra nel "mondo delle idee". E' un primo tipo di samadhi. A questo punto, basterà spostare la coscienza dove vogliamo ed operare come vogliamo, cercando di non far danni... non tanto agli altri, quanto a noi stessi.
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Pan • @ 16/9/2013, 13:20) 
    Quindi la sostanza è creare un gruppo di studio per fare del male agli altri? blink

    ciò che poni come limite, non fa comprendere a te stesso alcune cose... l'idea non è male. La morale è roba decisamente cristiana, e l'etica di un sedicente mago non può portare che allo studio ed alla sperimentazione, non per questo si deve per forza fare del male agli altri! ;)
    La coscienza che viene è quella accomunata al senso di dovere per forza fare del bene, quando poi è davvero un bene ciò che si fa'? O un modo per tenere schiacciati gli altri sentendo appagata la coscienza? Di quale coscienza poi parliamo? Pensavo che in un forum di magia, dove la distinzione tra bene e male, la moralità e immoralità, dovessero essere un attimino concetti superati, non fosse un problema parlare di certe cose.
    :)


    CITAZIONE (SitaRama @ 16/9/2013, 15:06) 
    Nell'alchimia egizia si parlava di Arte Sfigmica (Sfinge) ed Arte Sacra della Vampiria (Vampiro).
    La seconda era strettamente collegata alla prima.
    L'Arte Sfigmica rappresenta l'entrata cosciente nel "mondo delle idee", rappresentava una serie di tecniche che portavano l'individuo ad entrare in una condizione psico-fisica atta a percepire sé stesso in modo completamente diverso, o meglio a porsi oltre la percezione di sé. Una volta raggiunto questo stato, si passava alla pratica della Sacra Vampiria, poiché "tu divieni ciò che mangi".
    Si tratta principalmente di un processo di identificazione e coscienza.
    Una volta che si entra nel "mondo delle idee" si può applicare l'identificazione col corpo della "vittima" prescelta. L'identificazione implica che chi la opera diventa uno con l'altra persona e può quindi agire non da esterno, ma direttamente su sé stesso identificandosi nella vittima.
    E' un tipo di magia molto avanzata in cui si diventa la persona scelta, si agisce all'interno della persona per poi tornare al normale stato di coscienza, cercando di non portarsi dietro i danni fatti alla persona ma solo i benefici che si riescono a trarne.
    Un accenno di come usarla ci è dato dalla conoscenza tramandata di questa tecnica, che afferma una cosa molto semplice: la Sacra Vampiria si tramanda dalla bocca del maestro all'orecchio del discepolo.
    Questo ricorda il "soffio" che dio diede ad adamo per dargli la vita.
    Allo stesso modo chi vuole usare questa tecnica deve divenire "soffio" ed insinuarsi nell'orecchio della persona scelta... il sinistro.
    Tramite respirazione (all'inizio) e concentrazione si riesce, abbandonandosi a sé stessi, a raggiungere lo stato giusto a poter utilizzare questa tecnica.
    Annullando ogni pensiero (anche se ci sono diversi stati di "silenzio mentale"), nel modo in cui non c'è sforzo nel non pensare, spostando il soffio nel cuore e pacificandolo si entra nel "mondo delle idee". E' un primo tipo di samadhi. A questo punto, basterà spostare la coscienza dove vogliamo ed operare come vogliamo, cercando di non far danni... non tanto agli altri, quanto a noi stessi.

    cosa interessante non pensavo avesse un nome sta cosa XD eppure son pratiche che facevo anni or sono... cosa non fa l'istinto!
    Alla fine si torna al discorso che si faceva... è vero ognuno ha la sua via, ma poi si parla tutti la stessa lingua, si passa tutti dalle stesse cose ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    :D non posso fare altro che quotare, nella mia ricerca è stato fondamentale questo riscontro questo parallelismo con le altre fedi, tutte le strade portano a roma a quanto pare

    Nirvikalpa samādhi, invece, l'assorbimento senza autocoscienza, cessazione dell'attività mentale (cittavṛtti) nel Sé, a tal punto, o in un modo tale che la distinzione (vikalpa) di conoscitore, atto e oggetto conosciuto si dissolve- come un onde svanisce in acqua, e come schiuma si perde nel mare.

    Per quanto riguarda i vampiri credo siano nati da alcune leggende riconducibili come anche SItarama scriveva all' antico Egitto, gli iniziati venivano lasciati in un sarcofago dove dovevano morire per diversi giorni, in seguito dovevano rinascere, un po come il lavoro alchemico, usando se stessi come base di partenza per trasmutarsi
    Il primo uomo tratto dalla terra è di terra, il secondo uomo viene dal cielo.

    inoltre esiste una catena che ogni essere umano deve onorare, ogni nostro pensiero ogni nostra azione ogni parola producono una reazione e mutano l' andamento delle cose, come noi giudichiamo la realtà cosi essa si manifesta, quindi un altro modo per divenire immortale è sfruttare queste "catene" a proprio vantaggio, pensando al mondo come ad un essere vivente immortale ricolmo di energia infinita, la relata muterà e anche tu!

    Video



     
    Top
    .
  9. • Pan •
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciò che poni come limite, non fa comprendere a te stesso alcune cose... l'idea non è male. La morale è roba decisamente cristiana, e l'etica di un sedicente mago non può portare che allo studio ed alla sperimentazione, non per questo si deve per forza fare del male agli altri! ;)
    La coscienza che viene è quella accomunata al senso di dovere per forza fare del bene, quando poi è davvero un bene ciò che si fa'? O un modo per tenere schiacciati gli altri sentendo appagata la coscienza? Di quale coscienza poi parliamo? Pensavo che in un forum di magia, dove la distinzione tra bene e male, la moralità e immoralità, dovessero essere un attimino concetti superati, non fosse un problema parlare di certe cose.
    :)

    Certo il concetto è sicuramente superato, però non dimentichiamo il rede wicca (tutto ciò che fai, 4 volte torna indietro).
    Il termine bene e male è relativamente soggettivo.
    Il confine penso che termini nell'assurdo.. Porre davanti a se un "servitore vampirico" sicuramente non è un bene, no? ^^
    Altrettanto "succhiare, sempre tramite astrale, energia ad altre persone al fine così di poter allungare la propria vita".
    Io questo intendo per assurdo.
    Se parliamo di magia inerente ad un incantesimo d'amore, allora li trasparirà il soggettivo a mio avviso, ma così mi risulterà difficile trovarlo. ;)
    Infine, nessun problema a parlarne.. anzi, siamo in un forum proprio per questo, bisogna toccare tutti gli argomenti ^^
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu sei wicca, e cmq si chiama legge del 3 non del 4 XD
    Io in 16 anni che pratico magia, non ho riscontrato neanche mezza volta questa cosa... ma se tu ci credi, rimane sempre un tuo credo :-)
    Tra l'altro, scusa se mi permetto, ma neanche la considero la wicca, inizialmente aveva un senso e capisco il motivo per cui è stata inventata, ma al momento attuale è un satanismo cristianizzato, ovvero ha i principi del satanismo spirituale ma ha morali cristiane, per quanto mi riguarda la trovo utile solo perchè avvicina più persone al mondo dell'esoterismo, e questo fa si che rimanga e sia un tramite, ovvero un punto di passaggio, o semplicemente uno svago giovanile.
    E' una opinione personale, quindi massacratemi pure se volete, ma la penso esattamente così!
    Ergo non voglio nemmeno che mi si additi una legge che neanche per sbaglio riconosco :)

    Pan, lo so che ti sembra assurdo, ma trovo ancora più sbagliato NON farle piuttosto che il contrario. Trovo che ogni forma di castrazione pseudo cristiana (la wicca) sia un male, e qwuando ti si ripresenteranno davanti in vita, e succede spesso, tutti i tuoi "peccati", mi saprai dire se sono quelli che hai commesso verso gli altri, o le mancanze che hai avuto verso te stesso. ^^

    Non trovo nulla di male, in servitori vampirici, non torvo niente di male in controllo psichico, non trovo niente di male nel ciucciare energia, anzi, può essere pure utile a sedare risse o gente troppo irruenta, ed è utile sapere come funziona questa branchia dell'energia per un futuro :)
    Trovo che l'unica cosa sbagliata in questo, ma servirà a rendersi conto delle proprie capacità e sprechi che facciamo, che l'enegia che abbiamo in corpo, serve per tutto quello che ci necessita e molto oltre, comprese le nostre operazione, e che dovendo digerire l'energia che ci arriva da fuori altro non sarà che uno spuntino inutilizzabile al momento, ma se uno ritiene di doverlo e poterlo fare, ben venga :)
    Servirà anche a capire che non ci allunga la vita ciucciare l'energia aghli altri XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Proprio per quello che ha detto Red, che tutti parliamo la solita lingua nonostante si faccia parte di parti di tradizioni diverse. Esattamente per questo penso sia necessario creare un gruppo apposito per vedere di raccogliere tutte queste nozioni e separarle da le porcate che si trovano in giro dopo anni e anni di ditorta filmografia sempre più fashon e meno culturale.
     
    Top
    .
  12. • Pan •
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tu sei wicca, e cmq si chiama legge del 3 non del 4 XD
    Io in 16 anni che pratico magia, non ho riscontrato neanche mezza volta questa cosa... ma se tu ci credi, rimane sempre un tuo credo :-)
    Tra l'altro, scusa se mi permetto, ma neanche la considero la wicca, inizialmente aveva un senso e capisco il motivo per cui è stata inventata, ma al momento attuale è un satanismo cristianizzato, ovvero ha i principi del satanismo spirituale ma ha morali cristiane, per quanto mi riguarda la trovo utile solo perchè avvicina più persone al mondo dell'esoterismo, e questo fa si che rimanga e sia un tramite, ovvero un punto di passaggio, o semplicemente uno svago giovanile.

    Oooopssss... Non potete capire quanto odi la tastiera dell's4!! Hai ragione del 3, abbi pazienza xD
    Ehm.. No, sinceramente come scrissi (mi pare) nella presentazione, io mi ritengo un pagano..
    Però tempo indietro quando lessi per la prima volta articoli sulla Stregoneria, trovai come prima cosa il Rede.. Da quel momento mi rimase impresso, non chiedermi il motivo perché giuro che non lo so..

    CITAZIONE
    mi saprai dire se sono quelli che hai commesso verso gli altri, o le mancanze che hai avuto verso te stesso. ^^

    Red, giuro che ho i BRIVIDI a leggerti. (in senso positivo chiaramente) =)

    CITAZIONE
    Non trovo nulla di male, in servitori vampirici, non torvo niente di male in controllo psichico, non trovo niente di male nel ciucciare energia, anzi, può essere pure utile a sedare risse o gente troppo irruenta, ed è utile sapere come funziona questa branchia dell'energia per un futuro :)
    Trovo che l'unica cosa sbagliata in questo, ma servirà a rendersi conto delle proprie capacità e sprechi che facciamo, che l'enegia che abbiamo in corpo, serve per tutto quello che ci necessita e molto oltre, comprese le nostre operazione, e che dovendo digerire l'energia che ci arriva da fuori altro non sarà che uno spuntino inutilizzabile al momento, ma se uno ritiene di doverlo e poterlo fare, ben venga :)
    Servirà anche a capire che non ci allunga la vita ciucciare l'energia aghli altri XD

    Ecco proprio il punto che non riesco a condividere..
    Attenzione però, anche se ho un parere diverso lo rispetto, ci mancherebbe. ;-)
    Il fatto è che non lo trovo proprio giusto, io penso che ogni persona sia fatta della "sostanza" (passatemi il temine) che si merita..
    Ognuno ha le proprie capacità, ed è quelle che deve utilizzare, non quelle degli altri.
    Vedo la cosa come:
    Bene, domani ho la prova, non studio e copio tutto.
    Che senso ha?
    Secondo me non porta a soddisfazioni personali e spirituali.

    Ripeto è un mio pensiero, che però mi piacerebbe approfondire e chissà, magari a fine discussione potrebbe anche cambiare =)
     
    Top
    .
  13. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Magician @ 16/9/2013, 21:47) 
    Proprio per quello che ha detto Red, che tutti parliamo la solita lingua nonostante si faccia parte di parti di tradizioni diverse. Esattamente per questo penso sia necessario creare un gruppo apposito per vedere di raccogliere tutte queste nozioni e separarle da le porcate che si trovano in giro dopo anni e anni di ditorta filmografia sempre più fashon e meno culturale.

    La tecnica vampirica l'ho esposta sopra. L'unica aggiunta potrebbe essere la spiegazione delle varie tecniche, ma non serve un gruppo di studio, basta elencarle. Per il "servitore" si crea come qualsiasi altro servitore, nulla di più nulla di meno.

    CITAZIONE (balaramax @ 16/9/2013, 16:57) 
    Nirvikalpa samādhi, invece, l'assorbimento senza autocoscienza, cessazione dell'attività mentale (cittavṛtti) nel Sé, a tal punto, o in un modo tale che la distinzione (vikalpa) di conoscitore, atto e oggetto conosciuto si dissolve- come un onde svanisce in acqua, e come schiuma si perde nel mare.
    Per quanto riguarda i vampiri credo siano nati da alcune leggende riconducibili come anche SItarama scriveva all' antico Egitto, gli iniziati venivano lasciati in un sarcofago dove dovevano morire per diversi giorni, in seguito dovevano rinascere, un po come il lavoro alchemico, usando se stessi come base di partenza per trasmutarsi
    Il primo uomo tratto dalla terra è di terra, il secondo uomo viene dal cielo.
    inoltre esiste una catena che ogni essere umano deve onorare, ogni nostro pensiero ogni nostra azione ogni parola producono una reazione e mutano l' andamento delle cose, come noi giudichiamo la realtà cosi essa si manifesta, quindi un altro modo per divenire immortale è sfruttare queste "catene" a proprio vantaggio, pensando al mondo come ad un essere vivente immortale ricolmo di energia infinita, la relata muterà e anche tu!

    In realtà, lo stato più utile a questo scopo è savikalpa samadhi, lo stato del Pavone, quello dai mille colori, in cui si dischiude il Loto della Dea. E' in quello stato che insorgono i siddhi, se mantenuto e compreso.
    Ma nonostante questo, esistono tecniche apposite per l'immortalità, ovviamente si parla di magia avanzata.
    Ho letto che ti interessi di Kabalah, quindi ti farò un esempio pratico.
    Binah, le Acque Superiori, si specchia in Netzach, le Acque Inferiori. Unendo le due Acque si ottiene l'elisir dell'immortalità, Amrita.

    CITAZIONE (• Pan • @ 16/9/2013, 23:56) 
    Il fatto è che non lo trovo proprio giusto, io penso che ogni persona sia fatta della "sostanza" (passatemi il temine) che si merita..
    Ognuno ha le proprie capacità, ed è quelle che deve utilizzare, non quelle degli altri.
    Vedo la cosa come:
    Bene, domani ho la prova, non studio e copio tutto.
    Che senso ha?
    Secondo me non porta a soddisfazioni personali e spirituali.

    Non vedo differenza.
    Mio, tuo, suo, nostro, loro... sono solo punti di vista.
    Un iniziato discrimina, non si lascia trascinare dalle differenze illusorie.
    Come possono essere tue delle "qualità" che sono nate alla tua nascita e spariranno alla tua morte? Come possono essere mie delle "qualità" che sono nate alla mia nascita e spariranno alla mia morte?
    Non c'è nulla all'infuori della volontà dell'iniziato che agisce senza farsi fermare da nulla nel suo procedere.
    Sconfiggi un nemico ed impara dalla sua conoscenza, prendi le sue risorse e migliora, questa è la conoscenza della guerra.
    La Sacra Vampiria può essere usata anche per ottenere conoscenza, nella sua forma più sottile.
     
    Top
    .
  14. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sconfiggi un nemico ed impara dalla sua conoscenza, prendi le sue risorse e migliora, questa è la conoscenza della guerra.

    Non è la soluzione secondo me.
    Come puoi mettere in primo piano il tuo essere su tutto e tutti. Imparare è bene, ma deve essere un qualcosa di tuo se vuoi che sia efficacie, se lo "rubi"/"succhi" o etc.. ad un'altra persona, sarei pur sempre limitato e mai completo, perché rimarrai una falsa copia.
     
    Top
    .
  15. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pan il tuo è indubbiamente un nobile principio .............Ma ti rendi conto di cosa ogni giorno ti viene/ Ci viene, Succhiata ? E non da grotteschi maghi o sedicenti fattucchiere, e neppure da antriani praticanti di arti esoteriche , ma da una potentissima e ristretta cerchia di oligarchia .

    Ci viene sottratta energia vitale , viene gestito il nostro TEMPO , Dal lavoro allo pseudo ed illusorio tempo libero .Smartphone ,pc , (Che paghiamo a caro prezzo) Sono fonte di informazioni , Cosa amiamo mangiare/ Bere/ Vestire/ I nostri hobby , per quale motivo considerato che è riconosciuto a livello mondiale ( O.N.U ) che il lavoro umano è l'energia che deve essere più rispettata in assoluto , viene in realtà non soltanto ignorata, ma addirittura utilizzato come strumento coarcitivo di controllo delle masse? Vedi il pendolarismo , l'omino impiegato in banca che abita a Novara , pur avendo una filiale sotto casa , lavora in un altra a Milano , mentre il suo collega milanese si sbatte per raggiungere la filiale di Novara ^^ . L'invenzione del lavoro " Temporaneo " Gli Stage....Gli obbiettivi da raggiungere entro tot tempo che ormai sono diventati/Spacciati come una moda necessaria insieme ai Cloud computing...

    Per quale motivo non si dovrebbe ( Chi ne è realmente in grado ) Utilizzare a nostra volta conoscenze , in questo caso esoteriche per riguadagnare quantomeno un minimo di questa energia, libertà che ci viene tolta ogni giorno ?
     
    Top
    .
22 replies since 14/9/2013, 14:46   759 views
  Share  
.