Cominciare il vostro Libro Specchio

Dopo il grimorio passiamo allo specchio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Pan •
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti^^

    Come già anticipato in qualche discussione, questa sera voglio parlarvi del libro specchio.

    Il post sarà diviso in domande e ciascuna avrà le proprie risposte, per essere il più chiaro possibile.

    Cercherò di inserire più materiale possibile.. Ma se avrete domande specifiche, fatele pure ;-)

    Innanzitutto, Che cos'è un libro Specchio?

    Molte recensioni confondono il libro specchio con il grimorio o libro delle ombre (nel gergo comune).
    Io la ritengo una cosa molto sbagliata, perché mentre il grimorio racchiude i significati, il libro specchio non sarebbe altro che un contenitore della Realtà.

    Cosa si intende per "Contenitore della Realtà"?

    Vale a dire un libro ove viene racchiusa la nostra giornata dopo un incantisimo.
    Dunque, una sorta di "diario segreto", che racchiude ogni piccolo particolare che ci possa far capire gli effetti che esso abbia avuto.

    Quindi, a cosa Servirebbe?

    E quì c'è il succo della nostra discussione ^^
    Riassunto in poche parole, questo libro serve ad analizzare se l'incantesimo ha avuto efficacia, quando ha avuto efficacia, ma soprattutto:

    COME HA AVUTO EFFICACIA.

    Avete presente i cip che vengono messi sugli animali selvatici per analizzarli?
    Ecco immaginatevi tale cip messo sul nostro incanto.
    Tramite questo cip, noi riusciamo ad analizzare il suo andamento e capire se effettivamente è un incanto da migliorare o meno.

    Gli incanti vengono scritti in questo libro?

    Io personalmente, prima di iniziare la pagina, tendo a scriverlo (anche se la versione ufficiale è sul grimorio), ma lo faccio principalmente per una questione di organizzazione..
    Mi spiego meglio.. Se dovessi mai rileggere il mio libro, so quando finisce un "capitolo" del mio percorso e quando ne inizia un altro.

    Dulcis in fundo (ma non per importanza):

    Come si fabbrica il libro specchio?

    Volete che ve la dica tutta? Io ho un semplice raccoglitore con i fogli aventi a buchi..
    Ma per i più ingegnosi.. Stesso discorso del Grimorio, si può utilizzare il metodo più lungo e travagliato.. Il "fai da te".

    Nella discussione del grimorio ho detto che usavo una biro solo per il mio libro delle ombre. Qua è lo stesso discorso?

    Io personalmente non ne ho una specifica..
    Però si, potete usarne una solo per questo libro, ma ciò non cambierà gli effetti ^^

    Che dire..
    Adesso vi auguro la Buonanotte e attendo vostre risposte =)

    Pan.
     
    Top
    .
  2. Elisabeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa interessante , non sapevo che esistesse un libro specchio.
    Grazie per la spiegazione. Me ne faro` uno.

    Edited by Elisabeth - 17/9/2013, 18:49
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' molto utile, specie se la persona che ha fatto l'incantesimoha problemi, come un po' tutti, di oggettività :)
     
    Top
    .
  4. Elisabeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 17/9/2013, 20:55) 
    E' molto utile, specie se la persona che ha fatto l'incantesimoha problemi, come un po' tutti, di oggettività :)

    Si, sono completamente d'accordo con te. :)
     
    Top
    .
  5. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red concordo....esco da poco ( Esco è un eufemismo ^^ ) Da un incontro / Scontro con uno specchio ...
     
    Top
    .
  6. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi mi fa un sacco piacere ^^
     
    Top
    .
  7. Nikola T.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io ho creato il mio libro specchio (nel vero senso della parola)!!! per fare la copertina ho utilizzato i cartoncini che si trovano alla fine degli album da disegno, dei fogli A4 piegati a metà e cuciti tra loro per le pagine e ho fatto anche una piccola tasca di cartoncino; e nonostante cel'abbia da aprile, all'interno devo ancora abbellirlo per bene :)
    personalmente preferisco non suddividere il libro in "capitoli", preferisco lasciarlo in ordine cronologico: a me, infatti, l'aggettivo "specchio" suggerisce di scriverci tutto quello che vivo e che sono, così da fare di lui un vero e proprio specchio di me stesso! in poche parole lo uso come diario segreto, ci scrivo quando ho fatto qualche incantesimo (ma non copio mai l'incantesimo vero e proprio: quello deve restare "nell'ombra") e anche varie cose che mi sono capitate nella giornata :) :) :) :) :) :) :)

    Questo è il link di un video che spiega come fare in libro specchio:
    www.youtube.com/watch?v=O5p4alX9KvY
    un consiglio: se lo fate come descritto nel video, cucite tra loro anche i vari blocchetti (circa 3 punti possono bastare), in modo da evitare che se ne stacchi qualcuno!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Donna oracolo

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,497
    Punti Antro
    0
    Location
    piazza armerina

    Status
    Offline
    molto interessante, bello :)
     
    Top
    .
7 replies since 16/9/2013, 23:17   1071 views
  Share  
.