Maleficio del bambolotto nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    In questo forum c'è anche chi dice di potersi trasformare in sirena...
    Se segui una ricetta per fare una torta e al posto dello zucchero ci metti il sale, al posto delle uova le cipolle, alla fine la puoi anche mettere in forno ma il risultato sarà comunque pessimo...
    Se bastasse la volontà e l'intento saremmo tutti maledetti.
     
    Top
    .
  2. eddy.magic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 16/12/2017, 21:38) 
    In questo forum c'è anche chi dice di potersi trasformare in sirena...
    Se segui una ricetta per fare una torta e al posto dello zucchero ci metti il sale, al posto delle uova le cipolle, alla fine la puoi anche mettere in forno ma il risultato sarà comunque pessimo...
    Se bastasse la volontà e l'intento saremmo tutti maledetti.

    Quindi, dici che non funzionerà?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Bhe ormai hai provato no? Non ti resta che attendere e scoprirlo ^^

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eddy. Magic, sei serio quando chiedi se non " FUNZIONERÀ "...
    Il termine FUNZIONARE sembra essere una ossessione per più di qualcuno....
    NO non funzionerà ne questo, è ne altri che tenterai di fare.
    Il motivo ti è stato spiegato.
     
    Top
    .
  5. eddy.magic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 16/12/2017, 22:36) 
    Eddy. Magic, sei serio quando chiedi se non " FUNZIONERÀ "...
    Il termine FUNZIONARE sembra essere una ossessione per più di qualcuno....
    NO non funzionerà ne questo, è ne altri che tenterai di fare.
    Il motivo ti è stato spiegato.

    Quale sarebbe il motivo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 16/12/2017, 21:38) 
    In questo forum c'è anche chi dice di potersi trasformare in sirena...
    Se segui una ricetta per fare una torta e al posto dello zucchero ci metti il sale, al posto delle uova le cipolle, alla fine la puoi anche mettere in forno ma il risultato sarà comunque pessimo...
    Se bastasse la volontà e l'intento saremmo tutti maledetti.

    questo è il motivo 😑
     
    Top
    .
  7. eddy.magic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaela75 @ 17/12/2017, 00:07) 
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 16/12/2017, 21:38) 
    In questo forum c'è anche chi dice di potersi trasformare in sirena...
    Se segui una ricetta per fare una torta e al posto dello zucchero ci metti il sale, al posto delle uova le cipolle, alla fine la puoi anche mettere in forno ma il risultato sarà comunque pessimo...
    Se bastasse la volontà e l'intento saremmo tutti maledetti.

    questo è il motivo 😑

    "non funzionerà né questo né altri che farai " perché mi esclude la possibilità di riuscita anche di eventuali futuri rituali che farò? Mi sembra ovvio, che la prossima volta seguirò tutto alla lettera.
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tutto ovvio..tranne un piccolo particolare : in Magia questo termine ha lo stesso spessore del nulla..
     
    Top
    .
  9. eddy.magic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 17/12/2017, 01:51) 
    Si tutto ovvio..tranne un piccolo particolare : in Magia questo termine ha lo stesso spessore del nulla..

    Puoi essere più chiaro?
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La magia non è ovvia..e la chiarezza può essere illuminata da studio applicazione e pratica...
    Buona notte...
     
    Top
    .
  11. eddy.magic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, buonanotte
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scusate, sarò una voce fuori dal coro, ma non vedo perché un incantesimo modificato ad esigenza non possa funzionare. Lo stesso Gardner invitava le persone della sua congrega a copiare il libro delle ombre e inserire rituali che si erano inventati o modificare quelli presenti se lo ritenevano giusto fintanto che li avessero provati e fossero funzionati per loro e di tralasciare di copiare quelli che invece non avevano dato risultati utili. Io ho sempre e solo creato i miei incantesimi o modificato quelli che mi passavano o trovavo, sulla base delle mie esigenze. Ovviamente alcune volte non sono andati a buon fine, come sempre, ma in linea di massima non posso lamentarmi.
    Ora, Eddy.Magic, quando fai magia, e su questo credo che qui siamo stati in molti a dirtelo, lo studio è una cosa importante, soprattutto PRIMA di fare magia. E lo studio ti serve prettamente per apprendere tre cose fondamentali: le leggi che fanno funzionare la magia, i modi in cui la magia funziona e i simbolismi e le azioni utili a farla funzionare. Apparentemente sono cose semplici e banali, perché sembra che moltissime persone pensino di volersi evitare la pappardella e gli anni necessari per saltare subito al dunque e ottenere ciò che desiderano. E non è detto nemmeno che non funzionerebbe. Se c'è una cosa che ho imparato subito è che gli dei hanno un gran senso dell'umorismo e che a primo acchito le cose funzionano al volo, per poi darti uno schiaffo alla seconda volta. Si chiama fortuna del principiante. Studiare serve per evitare errori di percorso. Ma sembra che stia diventando una cosa opzionale.
    La creazione e la modifica di incantesimi è funzionale nel momento, quindi, in cui conosci ciò che fai, in cui sai dove mettere le mani. Quando, insomma, conosci le regole del gioco puoi cambiarle e mantenerlo comunque equilibrato e funzionante.
    Di mio ti direi che per cominciare a bazzicare con la magia di sicuro non lo farei con una roba del genere, ma io suggerisco anche di non prendere incantesimi fatti da altri a prescindere perché dal momento che sono fatti da altri hanno una più alta improbabilità di funzionare per noi. Tuttavia, come sempre, la pappa pronta è qualcosa che attira di più di studio, applicazione e lavoro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vento Notturno @ 18/12/2017, 09:25) 
    La creazione e la modifica di incantesimi è funzionale nel momento, quindi, in cui conosci ciò che fai, in cui sai dove mettere le mani. Quando, insomma, conosci le regole del gioco puoi cambiarle e mantenerlo comunque equilibrato e funzionante.

    Sono perfettamente d’accordo, quindi se io fossi una principiante senza nessuna conoscenza delle regole o molto minime eviterei di apportare modifiche.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come in ogni cosa, direi, Contessin. Il mio intervento era rapportato ad una discussione su un termine assoluto, non sul caso nello specifico. Il problema della magia è che la gente crede che si possa praticare con successo basandosi esclusivamente sull'intento e sul desiderio che vada tutto bene. Pertanto, seguendo questo discorso, se io volessi fare tipo il neurochirurgo, non sarebbe necessario che mi faccia dodici anni di studi circa più il tirocinio, perché mi basterebbe avere chiaro il mio intento e sperare che vada tutto bene e poi potrei aprire il cranio ad una persona e metterci le mani dentro. Se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, di sicuro sarà colpa di qualche agente esterno, magari un maleficio di qualcun altro e mi sorprenderei se fosse così, come vedo spesso fare su questo forum, senza fare nomi che si sa, poi si arrabbiano se gli si fa notare che fanno domande idiote per settimane e poi dicono di lanciare palle di fuoco.
    Insomma, parlo per me e immagino per altri, siamo dei coglioni ad aver passato la nostra gioventù sui libri di magia, ad aver fatto viaggi costosi per incontrare persone dall'altra parte del mondo per apprendere pratiche, aver speso centinaia di euro per fare seminari, aver atteso anni per trovare dei maestri e apprendere le nostre lezioni. Tanto basta sempre e solo l'intento; le leggi magiche sono cose inventate, lo studio delle basi della magia fa così vintage, l'avere un maestro e un'etica sono cose sopravvalutate.

    Edited by Vento Notturno - 18/12/2017, 14:11
     
    Top
    .
  15. Shiramia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Vento Notturno, le sue parole mi hanno chiarito ancora di piú.
    Sono contenta di leggere parole cosi sagge e profonde. Ci aiuta a crescere.
     
    Top
    .
66 replies since 13/10/2013, 00:09   8422 views
  Share  
.