Reiki

La storia e lo scopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nïna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'illuminazione è la meta,ognuno ha la propria strada,i propri tempi e le proprie modalità :)
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Teoria molto new age, ma non sarò io a dirti di no... dopotutto mi piace l'idea di essere superman XD
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    considerare l' illuminazione come meta può portare fuori strada, spesso le mete lontane sono solo scuse, la meta migliore è lavorare per diventare esseri umani migliori ogni giorno, con il reiki (ho il secondo livello) e con tutti gli altri strumenti che abbiamo a disposizione.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  4. nïna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma é proprio quello che sto cercando di fare,l'illuminazione è la meta finale della propria anima non lo scopo della vita.
     
    Top
    .
  5. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fine del Reiki non è proprio raggiungere l'Illuminazione, ma semplicemente... Curare. Rimuovere le cause che provocano lo squilibrio nell'individuo. Se vuoi raggiungere l'Illuminazione, è necessario fare altre cose...
     
    Top
    .
  6. nïna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    curare,equilibrare i chakra ^^ Certamente non servirà solo il reiki ma é una partenza. Nel dire "illuminazione" lo intendevo molto alla larga xD
     
    Top
    .
  7. Wiviann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto incuriosita dal Reiki, è il genere di esperienza che penso faccia a caso mio, ma purtroppo dalle mie parti è difficile trovare qualcuno che lo pratichi.
    Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile praticarlo da soli iniziando per esempio studiando un libro?
    Anche se trattandosi di uno scambio di energie mi rendo conto che sarebbe un controsenso...
     
    Top
    .
  8. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wiviann @ 25/8/2015, 12:11) 
    Sono molto incuriosita dal Reiki, è il genere di esperienza che penso faccia a caso mio, ma purtroppo dalle mie parti è difficile trovare qualcuno che lo pratichi.
    Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile praticarlo da soli iniziando per esempio studiando un libro?
    Anche se trattandosi di uno scambio di energie mi rendo conto che sarebbe un controsenso...

    Da quello che so io, per il Reiki è necessario un maestro. Ci sono molti libri in commercio, ma se vuoi intraprendere questa via, è necessario conoscere qualcuno che la pratichi seriamente.
     
    Top
    .
  9. Wiviann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorem Ipsum @ 25/8/2015, 12:14) 
    CITAZIONE (Wiviann @ 25/8/2015, 12:11) 
    Sono molto incuriosita dal Reiki, è il genere di esperienza che penso faccia a caso mio, ma purtroppo dalle mie parti è difficile trovare qualcuno che lo pratichi.
    Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile praticarlo da soli iniziando per esempio studiando un libro?
    Anche se trattandosi di uno scambio di energie mi rendo conto che sarebbe un controsenso...

    Da quello che so io, per il Reiki è necessario un maestro. Ci sono molti libri in commercio, ma se vuoi intraprendere questa via, è necessario conoscere qualcuno che la pratichi seriamente.

    Mannaggia :/ grazie della risposta
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Solo un master reiki può dare primo, secondo livello e master, il vero problema è che la cosa è diventata "commerciale" e ci sono in giro un sacco di master reiki che fanno pagare cifre astronomiche.
     
    Top
    .
  11. Wiviann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahimè, provando a cercare su Google ho trovato adirittura centri estetici che praticano "massaggi reiki" :oww: in tutta la mia regione ho trovato solo un paio di associazioni che sembrano avere qualche riconoscimento, entrambi in altre province...
    Però a questo punto sono un po' confusa.
    Il reiki é un percorso spirituale o piuttosto una serie di terapie a cui sottoporsi?
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto wiviann di dirti come la penso, è sia un trattamento che una parte spirituale... ma prima di tutto è uno strumento! ^^
    Secondo il mio pensiero, un'arma può essere usata per fare le rapine come per proteggere la propria famiglia? Cos'è se non uno strumento nelle mani di una persona?
    Secondo il mio punto di vista, aprendo i propri centri vitali con uno strumento, come può essere il reiki nel caso specifico, questa stessa azione porterà poi a vedere i propri errori e/o le cause caratteriali/nervose per cui esse si sono chiuse provocando il problema o dando i primi segnali. Questo potrebbe portare ad una autoanalisi ed una progressione personale.
     
    Top
    .
  13. Wiviann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi in pratica... in cosa consiste un corso o "master" reiki?
    C'é bisogno di una frequenza assidua presso un centro specializzato ed essere seguiti passo passo, oppure bastano degli incontri saltuari durante i quali imparare le basi e avere la possibilità di praticare e confrontarsi, per poi tornare a casa "purificati" e con strumenti nuovi che posso usare da sola?
    Mi rendo conto che è una domanda un po' strana e che solo provando potrei farmi la mia opinione, però adesso il mio problema è capire a chi potrei affidarmi e in che modalità. In pratica, se ha senso partecipare a dei semplici seminari, oppure evitare di spendere soldi per un percorso che per motivi geografici non potrei continuare (almeno per ora)
    Scusate se sono pesante ^^'
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Wiviann ti dico la mia opinione ...ma prendila con le pinze perché sono molto cinica.

    Secondo me in potere che viene trasmesso seguendo un corso a pagamento ...non esiste. ..è solo un ennesima trovata new age per fare soldi.
    Posso credere che alcune persone possieda no empatia ed energie proprie e che attraverso lo studio la meditazione e la pratica imparino nel tempo ad utilizzarle .credo nel potere proprio ed innato di certe persone ma non crederò mai e poi mai che si possa insegnare la guarigione attraverso il reiki ..è tutta fuffa fuffa e fuffa .

    Poi se uno ci crede è libero di spendere tempo e denaro come meglio crede .

    Io preferisco spendere soldi in libri o seminari su alimentazione sana e consapevole ..e attraverso questa conoscenza aiutare le persone con piccoli e semplici consigli alimentari e di stile di vita ..Attraverso l'ascolto e la comprensione degli altri ..sfruttando al massimo il potere del pensiero positivo e della legge di attrazione .

    Spero di non offendere nessuno con questi punti di vista.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. Wiviann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 25/8/2015, 22:05) 
    Wiviann ti dico la mia opinione ...ma prendila con le pinze perché sono molto cinica.

    Secondo me in potere che viene trasmesso seguendo un corso a pagamento ...non esiste. ..è solo un ennesima trovata new age per fare soldi.
    Posso credere che alcune persone possieda no empatia ed energie proprie e che attraverso lo studio la meditazione e la pratica imparino nel tempo ad utilizzarle .credo nel potere proprio ed innato di certe persone ma non crederò mai e poi mai che si possa insegnare la guarigione attraverso il reiki ..è tutta fuffa fuffa e fuffa .

    Poi se uno ci crede è libero di spendere tempo e denaro come meglio crede .

    Io preferisco spendere soldi in libri o seminari su alimentazione sana e consapevole ..e attraverso questa conoscenza aiutare le persone con piccoli e semplici consigli alimentari e di stile di vita ..Attraverso l'ascolto e la comprensione degli altri ..sfruttando al massimo il potere del pensiero positivo e della legge di attrazione .

    Spero di non offendere nessuno con questi punti di vista.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ti ringrazio Nenyha per la tua opinione, ne terrò conto :)
    Il reiki mi affascina e se mi capiterà l'occasione di incontrare gente fidata che se ne intende mi ci affiderò, ma effettivamente non è saggio aspettarsi che arrivino risposte dal di fuori, soprattutto con l'ingenuità degli inizi.
    È sempre da se stessi che bisogna partire...
    Accolgo ciò che il destino ha in serbo per me.
    :)
     
    Top
    .
42 replies since 11/11/2013, 18:27   1326 views
  Share  
.