Reiki

La storia e lo scopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    REIKI E CRISTALLI

    ametista

    Il mondo minerale è una meravigliosa fusione di elementi, armonia della natura che si rende disponibile in tutto e per tutto, saggezza e guida verso la comprensione e la conoscenza, fonte di energia e di riequilibrio.

    Pietre e cristalli sono grandi amplificatori di energia capaci di interscambiare con noi in ogni momento. Per il lavoro con il Reiki è fondamentale l’intento del reikista.
    I cristalli hanno la straordinaria proprietà di trattenere e amplificare pensieri e intenzioni. Per questo è possibile immettere nel cristallo non solo il proprio intento ma anche la propria capacità di trattare a distanza. Il cristallo continuerà così a mandare Reiki a distanza mentre ci si occupa d’altro.

    Ogni cristallo ha la propria vibrazione e alcuni si prestano meglio di altri a soddisfare l’intento di curare a distanza. È compito del sentire trovare per ogni trattamento il cristallo adatto. Esiste un cristallo utile a farci dormire meglio, una pietra che lenisce il mal di denti, una pietra che facilita lo studio, etc etc.

    Prima di tutto trova (o meglio, senti) qual è la pietra o il cristallo che meglio ti risuona per un dato scopo. Purificalo poi lasciandolo sotto sale grosso o argilla ventilata (vedi www.cristalloterapia.net) e poi risciacquandolo abbondantemente con un filo d’acqua per un po’ di tempo. Mentre sta sotto sale puoi applicare Reiki ed esprimere l’intento che venga completamente purificato.

    Il passo successivo consiste nel caricarlo d’energia. Tienilo semplicemente tra le mani, disegna su di esso Hon Sha Ze Sho Nen, Sei Heki, Choku Rei pronunciandone i mantra e manifestando l’intento che la tua capacità di trattare a distanza venga estesa su di esso. Puoi usare (se sei armonizzato al Terzo Livello Reiki) in aggiunta anche Dai Ko Myo (DKM) e ogni altro simbolo Reiki desideri.

    Poni il cristallo davanti al tuo 6° chakra e in una visualizzazione immagina di entrare in esso, di sentire le sue pareti colorate intorno a te. Chiedi al cristallo di sostenere il tuo intento, ovvero affidagli il compito che ti sta a cuore (per es. a un quarzo rosa grezzo potresti chiedere di proteggere il tuo sonno). Immagina poi di scrivere rispettosamente il tuo intento con chiare lettere di luce sulle sue pareti. Ringrazia il cristallo, trattienilo amorevolmente tra le mani. Pietre e cristalli chiedono semplicemente rispetto e amorevolezza.

    Una volta purificato e caricato il cristallo è pronto all’uso.

    Puoi semplicemente metterlo nel luogo che senti più opportuno (sul comodino nell'esempio del cristallo proteggi-sonno).

    Puoi anche realizzare un altro tipo di applicazione: puoi usare una foto della persona da trattare oppure un foglio di carta su cui scrivere il nome della persona insieme ad alcuni dati personali, come per es. l’età, il suo indirizzo, il suo lavoro.
    Successivamente metti la foto o il foglio sulla mano non dominante, ci poni sopra il cristallo e con la mano dominante disegni sopra Hon Sha Ze Sho Nen, Sei Heki, Choku Rei (pronunciando tre volte ogni mantra e poi il nome della persona). In seguito poni anche la mano dominante sul cristallo e sulla foto (o sul foglio) e trasmetti Reiki (usando a piacere simboli e visualizzazioni) con l’intento che giunga alla persona.
    Formula quindi l’intento che il cristallo continui a inviare Reiki anche dopo che il trattamento ha termine.

    fonte www.reiki.info/Pratica-Reiki/2-Reiki-e-cristalli.htm

    SIMBOLI REIKI
    VANNO RISPETTATI. IL RISPETTO NEI LORO CONFRONTI NON STA NELL'OCCULTAMENTO, MA NEL CORRETTO ATTEGGIAMENTO DI CHI LI USA SIA NEL TUTELARNE L'ORIGINARIA FORMA, SIA NELL'INSEGNARLI, TECNICAMENTE ED ENERGETICA-MENTE, IN MODO OPPORTUNO

    I simboli del Reiki sono potenti chiavi energetiche, capaci di connettere l'operatore Reiki a determinate frequenze di energia in grado di assolvere precisi scopi

    SIMBOLI REIKI
    www.reiki.info/Indici/6-Simboli-Reiki.htm
     
    Top
    .
  2. laura9765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti a proposito di reiki. Una amica mi ha fatto un trattamento reiki, perché soffro per un amore. Il suo spirito guida ha risposto alle mie domande e mi ha dato un consiglio ' fagli sentire la tua mancanza'. Purtroppo non ho seguito il consiglio per una settimana anzi l'ho assillato andando incontro a rottura con insulti. E sono impazzita. Ho chiesto a lei come interpretare questa frase e lei ha inteso ' non cercarlo'. Ha visto pure che era solo inteso che non prova niente per nessuna, non è legato. purtroppo giorni dopo ho scoperto che si vede con un ' altra. La mia amica dice che il reiki arriva nell anima delle persone. La seconda volta non ha funzionato perché dice che io non credo né che sia solo e non ascolto i suoi consigli. Voi cosa intendereste? Dice che è un consiglio per far star bene me e non un ' se gli fai sentire la mancanza ti cerca'. Io dentro di me chiedevo cosa dovessi fare. come interpretare i consigli degli spiriti guida?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Beh non è che ci voglia un master Reiki o un trattamento o una guida per capire che meno cerchi una persona e più risultati avrai piuttosto che assillarla
    Mi pare pure molto strano che una guida dia suggerimenti in campo amoroso 😕
     
    Top
    .
  4. laura9765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io sono idiota quindi l' ho assillato per una settimana infatti mi diceva la mia amica ' Laura non gli fai sentire la tua mancanza stai sbagliando.' Perché no dici? Facendo il reiki alla situazione non può dare consigli? In generale, ad una situazione... Non intendo questa specifica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non è che sei idiota😂 sei impaziente ☺️
    Il Reiki non migliora una situazione a livello di fatti, può aiutarti a ritrovare il giusto equilibrio interiore piuttosto

    Piuttosto smetti di cercarlo e vedi se dopo un po’ di tempo si fa vivo lui, assillandolo di certo non otterrai che il suo malumore
     
    Top
    .
  6. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Darklava su tutto, e sottolineo che secondo me questo genere di problematiche andrebbero risolte col dialogo, l'accettazione delle decisioni altrui, oppure con l'impegno, se proprio non si vuole lasciare andare una persona.
    Sinceramente dubito che un trattamento Reiki sia utile in questi casi, se non per aiutare colui che soffre a disperdere un po' di energie negative e l'ossessione che sicuramente c'è, e finalmente mettersi il cuore in pace.
    Ma soprattutto, come già ha commentato Darklava, è un po' strano che una guida si metta a darti consigli per problemi di cuore...
     
    Top
    .
  7. laura9765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo cerco da una settimana. dopo aver fatto scenate ed essere impazzita. E per impazzire intendo sbarellare nel vero senso della parola.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Resisti altre 4 settimane e già non lo penserai più 😬
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    A me suona strano pure la guida che, siccome non mi credi e non mi ascolti, allora non ti dico nulla e arrangiati ^^
    La tua amica quanto é pratica col reiki? Sa con sicurezza con chi sta parlando durante i trattamenti?
    Non é per smontati, eh... Ho usato reiki per alcuni anni e ho il secondo livello, ed é vero che a volte si possono presentare delle entità, che possono aiutarti nel trattamento o farti arrivare immagini o parole... Ma personalmente non ho mai avuto la certezza di chi fossero queste entità..chi dice guide, chi angeli, dipende un po' dal sistema di credenze e dal pensiero del singolo.
    Ma personalmente, se non posso sapere con sicurezza con chi sto comunicando (e nella mia ignoranza non sono in grado di saperlo) preferisco non dare loro retta

    Per il resto concordo con quanto ti é stato già suggerito:certe cose si risolvono in modo "umano", I vari trattamenti possono esserti utili, ma poi sta a te fare le tue scelte... E prendertene nel bene e nel male le conseguenze

    Edited by Ametistablu - 7/1/2018, 11:18
     
    Top
    .
  10. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura9765 @ 7/1/2018, 11:10) 
    non lo cerco da una settimana. dopo aver fatto scenate ed essere impazzita. E per impazzire intendo sbarellare nel vero senso della parola.

    Laura, ma perché non provi a concentrarti un po' di più su te stessa? Il trattamento Reiki o trattamenti generici di cristalloterapia dovrebbero aiutarti proprio in questo...dovrebbero essere uno strumento per rasserenarti un po' e vedere più chiaramente le cose, così da riuscire con le tue forze a superare delle particolari situazioni.

    Edited by Yavanna - 7/1/2018, 13:36
     
    Top
    .
  11. laura9765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho solo riportato quello che mi è stato detto. Purtroppo altro non so. infatti non lo cerco perché ho capito che ho esagerato. Il guaio è che mi sono dichiarata a lui. Poi sparita.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    0
    Location
    Fiorano modenese

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Io ho preso da circa un mese il primo livello reiki usui. Il reiki è energia. Nient'altro che energia. Devi essere tu con la tua volontà a saper cambiare/accettare certe situazioni della tua vita. La tua vita la crei da te. Ne bene o nel male ma sei solo tu che fai delle scelte.il reiki ti aiuta nella meditazione,nel riuscire a controllare i tuoi chakra. A sentire e saper usare l'energia. Comunque il reiki mi ha reso più percettivo anche su cose a cui già ero abbastanza abituato. Non è una mia impressione. Però ognuno la prende a modo suo. Chiudo qui anche se ci sarebbe da parlare all'infinito. Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  13. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono delle tecniche di guarigione?a parte reiki e terapie varie?
     
    Top
    .
42 replies since 11/11/2013, 18:27   1326 views
  Share  
.