Rimedio per il malocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Lu
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendete un bicchiere,versateci dell’acqua fino a metà o poco oltre e dite:

    A in ue andades bona femina mia
    sola sola dae monte in monte?
    E in ue ando bonu omine meu
    chi m’ant mortu a oju a fizu meu?
    Narade narade po tres bortas
    in numine de Gesù e de Maria
    comente si isparghet sa nèula dae su monte
    gai si ispargat su male de sa pessone.

    Una volta pronunciate queste parole recitare tre Ave Maria, tre Padre Nostro e tre Gloria al Padre.
    Mentre si recitano i tre Gloria al Padre si prende una piccola pietra tondeggiante, tenendola in mano fare il segno della croce sopra il bicchiere e appena si terminano le preghiere lasciar cadere la pietra dentro l’acqua.
    Se attorno alla pietra si formano delle piccole bollicine d’aria la persona verso la quale usate il rimedio è “pigada de ogu”. Quelli sono gli occhi della persona “chi t’at postu ogu”; tirar fuori la pietra e buttarla a terra, poi ritirarla. Far bere un po’ d’acqua alla persona a cui si è fatta la “medicina”. Non fatela bere tutta, con l'acqua rimasta fate il segno della croce sulla fronte della persona pigada de ogu e dopo buttatela in un punto in cui non passa nessuno.

    Vi scrivo anche le preghiere indicate in lingua sarda qui sotto (variano da zona a zona, questa è una versione).
    Deus ti salvet Maria(Ave Maria)
    Deus ti salvet, Maria,
    prena de gratzias;
    su Sennore est cun tegus;
    beneìta ses tue intre totu sas fèminas,
    e beneìtu est su frutu de sas intrannas tuas, Zesùs.
    Santa Maria, Mama de Deus,
    prega pro nois àteros pecadores,
    como e in s'ora de sa morte nostra. Amen

    Babbu nostru (Padre nostro)
    Babbu nostru chi istas in sos chelos,
    santificadu siat su numene tuo,
    benzat a nois su rennu tuo,
    fata siat sa boluntade tua,
    comente in su chelu gai in sa terra.
    Su pane nostru de onzi die dae"nos oe
    e perdona a nois sos pecados nostros
    comente nois perdonamus a sos inimigos nostros,
    e non nos desses ruer in tentatzione
    ma lìbera"nos dae male. Amen

    Gròria (Gloria la Padre)
    Gròria a su Babbu e a su Fizu e a s'Ispiridu Santu.
    Comente fit in printzipiu, como e semper,
    in sos sèculos de sos sèculos. Amen.


    Edited by Lady Lu - 12/2/2014, 15:23
     
    Top
    .
  2. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono cristiana e proprio non credo ne nella Madonna ne nei santi in questione.....
    se faccio con altre odi?
    Potrei pregare la dea madre per l'ave maria
    Per il padrenostro più o meno ne ho uno che potrebbe andare bene
    Ma il gloria al padre proprio non l'ho.....
    Consiglio?
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti per la Torta Margherita ( Ricetta delle Nonna ^^ )
    150 gr di farina
    18 gr di zucchero
    16 gr di lievito
    150 gr di fecola
    90 gr di Buccia di limone grattuggiato
    5 uova
    130 gr latte
    succhero a velo ( Quanto basta )
    Un pizzico di sale

    Alterare le dosi o sostituire uno o più ingredienti Potrà avere risultati positivi o negativi, Ma " sicuramente " non sarà Una Torta margherita......^^

    Credo che questo principio sia valido anche per un Incanto o un qualsivoglia intervento Magico/Esoterico.....
     
    Top
    .
  4. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di aver capito il senso...blush-anim-cl
    Il motivo della mia domanda però era motivato dal fardello della superstizione che mi porto dietro...
    Ufffa!!!! e poi non credo che il malocchio sia proprio proprio cristiano e su via...
    Quindi come si potrebbe modificare il tutto?
    Se non ci credo, non ci credo, che colpa ne ho?!
    Sarebbe anche offensivo dopo tutti i bestemmioni indecenti che tiro andare pure a dare fastidio.... Se poi mi sbaglio ed esistono? almeno la dignità devo tenermela quando poi ci troveremo a tu per tu..... =.=!
    Vorrà dire che mi tocca tenermi l'ipotetico malocchio di quella stronza dagli occhi cattivi che si diverte alle mie spalle ?
    Uffffff.......
    Consigli?
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giada81 @ 15/6/2014, 02:13) 
    Credo di aver capito il senso...blush-anim-cl
    Il motivo della mia domanda però era motivato dal fardello della superstizione che mi porto dietro...
    Ufffa!!!! e poi non credo che il malocchio sia proprio proprio cristiano e su via...
    Quindi come si potrebbe modificare il tutto?
    Se non ci credo, non ci credo, che colpa ne ho?!
    Sarebbe anche offensivo dopo tutti i bestemmioni indecenti che tiro andare pure a dare fastidio.... Se poi mi sbaglio ed esistono? almeno la dignità devo tenermela quando poi ci troveremo a tu per tu..... =.=!
    Vorrà dire che mi tocca tenermi l'ipotetico malocchio di quella stronza dagli occhi cattivi che si diverte alle mie spalle ?
    Uffffff.......
    Consigli?

    A volte, al di là del significato spicciolo, è la vibrazione che porta con sè che importa. Cadenza ritmicità e parole specifiche fanno sì che si crei una risonanza. Se l'energia è vibrazione, la vita stessa è vibrazione, recitare una formula precisa, può essere come recitare(se ti è più familiare), un mantra :)

    Al di là della dignità, anche io spesso faccio offerte agli spiriti e cerco comunicazione con loro, ma santi, madonne, cristi e diavoli spesso si prendono dei gran nomi da farci un rosario andata e ritorno eppure questo c'è da pronunciare, se non si vuol cambiare o non fare la torta margherita XD
     
    Top
    .
  6. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Non sono per niente contenta, però terrò in considerazione il consiglio, intanto continuo ad indagare..... ^-^
     
    Top
    .
  7. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lady lu ti adoro!!!!! ancora sto cercando di avere quei PDF dei "racconti di nuragheologia"... per ora ho solo un corso di lingua sarda in PDF se ti interessa... lol

    Edited by MahafiR - 15/6/2014, 14:19
     
    Top
    .
  8. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giada81. La tua richiesta è un po' particolare e non credo di poterti dare una mano. Come ti hanno già scritto yamato san e RedJackson non ha senso prendere una ricetta e chiedere con quale altro ingrediente sostituire quello che non si possiede: se si modifica qualcosa si otterrà qualcosa di diverso, un'altra torta, un'altra pietanza. Supponiamo di dover suonare la musica scritta su uno spartito, il nostro strumento musicale è una chitarra. Leggendo gli accordi indicati sullo spartito ci rendiamo conto che alcuni di essi non riusciamo a suonarli, non siamo bravi con la chitarra e non riusciamo a tenere la posizione delle dita richiesta per far vibrare il suono corrispondente a quegli accordi, magari perché più difficoltosa e noi non abbiamo la giusta esperienza o non riusciamo a suonarli seguendo quel tempo che per noi è troppo veloce e noi manchiamo di esperienza. Però noi vogliamo assolutamente suonare quella musica. Cerchiamo allora una soluzione alternativa, vogliamo modificare quegli accordi con altri che riusciamo a suonare facilmente. Possiamo farlo? Certo! E così, dopo le modifiche, suoniamo la musica scritta sullo spartito. Sarà proprio quella musica? No. Abbiamo cambiato qualcosa, abbiamo modificato dei suoni. Ciò comporta due conseguenze: la musica sarà differente anche se quasi uguale, non sarà però quella musica; in secondo luogo la nuova musica suonata, avendo delle note differenti, non produrrà in chi la ascolta le medesime, identiche sensazioni ed emozioni, quindi non avrà lo stesso effetto di quella scritta sulla carta. Produrrà un effetto diverso anche se molto simile, perché quelle note modificate andranno a "toccare" in noi un punto diverso del nostro essere (e non solo di noi) e vibreranno in modo diverso. Qui non si parla di note musicali ma di parole e anche le parole sono suoni, specifici accostamenti di lettere, vocali e consonanti, che hanno una loro vibrazione particolare e un senso definito. Tu affermi di non voler recitare tali preghiere perché non sei cristiana evuoi sostituirle con altre preghiere, lodi ad altre "entità". Ma questo vuol dire che ritieni queste altre entità (la Dea Madre ad esmpio) corrispondenti a quelle cristiane, però per quanto riguarda il Gloria (con cui si prega la Trinità) non sapresti con cosa sostituirlo, non trovando un corrispettivo non cristiano. Seguendo questo ragionamento sarebbe come dire che in fondo se pregare Maria e pregare ls Dea Madre è uguale (sono "interscambiabili") lora è come se stessimo dicendo che Maria e la Dea Madre sono sostanzialmente la medesima "entità", altrimenti non sarebbe possibile fare questo scambio e ottenere lo dtesso risultato. Se partiamo dal presupposto che siamo diverse allora torniamo al discorso della musica,della nota diversa e del diverso effetto, del diverso risultato; per cui anche questo brebu non avrebbe lo stesso effetto. E comunque modificando la preghiera cambiano le parole anche se il significato della "nuova" preghiera potrebbe essere analogo, se si suppone che le due "entità femminili" siamo esse stesse analoghe. In Sardegna (e non solo) il Cristianesimo ha avuto una grandissima importanza e una forte influenza su tutto il territorio. Vi sono dei brebus che non sono stati contaminati dalla diffusione del Cristianesimo e dalla forza della Chiesa e che hanno mantenuto la loro forma pagana, mentre altri hanno subito una sorta di evoluzione e sono cristianizzati. Conoscere in quale modo preciso siano avvenute tali evoluzioni sarebbe davvero interessante e consentirebbe forse do comprendere meglio i brebus. Le parole hanno un grande potere. Personalmente ho conosciuto persone che non andavano mai in Chiesa, non partecipavano all'eucaristia, rivolgevano parole offensive a entità cristiane ma quando si dedicavano a brebus di questo genere ottenevano il risultato desiderato. In conclusione credo di non poterti consigliare alcuna preghiera sostitutiva, se proprio non credi di poter recitare queste preghiere allora penso che debba cercare qualche altro rimedio diverso per il malocchio.


    CITAZIONE
    Lady lu ti adoro!!!!! ancora sto cercando di avere quei PDF dei "racconti di nuragheologia"... per ora ho solo un corso di lingua sarda in PDF se ti interessa... lol

    MahafiR se non ti spiace gli darei volentieri uno sguardo ai corsi, se puoi mandarmeli te ne sarei grata, nel caso ti servisse il mio indirizzo e-mail te lo posso scrivere per mp ^^
     
    Top
    .
  9. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lady Lu , ho aperto una nuova discussione , condividendola con tutti......

    Credo, che quello che funzioni di piu' sia la fede con cui si fa la orazione.... anche io non prego la madonna... per me la preghiera in assoluto e' il Padre nostro.... ma forse l'ave maria di questa modalita' di scovare sa pigada de ogu ha icevuto durante il tempo tanta carica energetica di fede da chi fino ad ora l'ha detta..... ;) se ogni pensiero e' energia .. anche dire l'albero e' verde puo' avere una valenza esoterica se molti e x tanto tempo lo dicono con fede.... ;)
     
    Top
    .
  10. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Ultima domanda:
    Quindi l'ideale sarebbe recitare preghiere che contengano suppliche e lodi ai "generatori" o preghiere di uso comune, perchè cariche di senso energetico comune?
    Non capisco.
    Allora il padre nostro non sarebbe più opportuno recitarlo in aramaico (il primo padre nostro fu consegnato al popolo ebraico prima della venuta del Cristo) e l'ave maria in latino ( lingua il cui per l'appunto nasce)?
    Io sono di origine sarda e le Mammonas del paese sono morte molti anni fa, erano le mie zie e nessuno della famiglia aveva rapporti con loro tranne mio nonno che però non parla di "queste cose" e come se non bastasse crede nel nuova testamento, non essendo cresciuta giù non saprei da chi andare, mio nonno bada a dire che dovrei andare da un prete che conosce lui esorcista ecc ecc, mio nonno sostiene che dovrei andare da un prete esorcista che conosce lui e che devo incominciare a credere nella madonna dei cristiani, ma se per me è un'invenzione o quanto meno reinterpretata nel tempo con fatti cambiati e personaggi inventati cosa ci posso fare?!
    Certo è che arrivati a questo punto mi toccherà rimettermi alla clemenza della corte e spiegare il mio punto di vista con l'ennesimo prete ipocrita custode lla verità che si diverte a prendersi gioco delle povere menti, per concludere con una stretta di mano e tanti saluti. ^-^
    Punti di vista
     
    Top
    .
  11. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non credo nella vergine , venuta fuori al tempo di Costantino.... come entita' potente e temuta da Satana... ho detto che le orazioni vengono caricate di energia psichica..... per questo funzionano.... anche io non potrei dire l'ave maria.... ma se questa metodologia ha sempre funzionato vuol dire ch e' carica della fede degli oratori precedenti..... certo se la dici in latino sara' anche meglio ... ma questa che ha postato Lady lu e' in sardo, e ti assicuro che ne ha ugual valore (al latino)...
     
    Top
    .
  12. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avevo letto l'ultima riga del post e non avevo aperto lo spoiler...... =.=
    grazie a tutti ^-^

    Edited by Giada81 - 16/6/2014, 00:10
     
    Top
    .
  13. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lady lu ha postato tutto in sardo.... qui ergo si tutto in sardo.. ma ci sono sicuramente metodologie in italiano,,, ;)
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giada81 @ 16/6/2014, 00:00) 
    Le preghiere quindi in questo post viene consigliato di recitarle in sardo ?
    non era il rito di rivelazione che era in sardo?
    va bè fa nulla...... continuo a guardarmi in giro o troverò qualcuno disposto a guardare se effettivamente ho il malocchio e poi vedremo.
    grazie a tutti ^-^

    Magari mentre ti guardi in giro , dai un occhiata sul forum ( Tasto magico esoterico comunemente chiamato tasto Cerca ^^ ).........
     
    Top
    .
  15. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 16/6/2014, 00:09) 
    CITAZIONE (Giada81 @ 16/6/2014, 00:00) 
    Le preghiere quindi in questo post viene consigliato di recitarle in sardo ?
    non era il rito di rivelazione che era in sardo?
    va bè fa nulla...... continuo a guardarmi in giro o troverò qualcuno disposto a guardare se effettivamente ho il malocchio e poi vedremo.
    grazie a tutti ^-^

    Magari mentre ti guardi in giro , dai un occhiata sul forum ( Tasto magico esoterico comunemente chiamato tasto Cerca ^^ ).........

    Non ho mica capito sai???
    il post non l'ho creato io non è doppio =.=! cos'ho sbagliato?
    Ho chiesto di seguito al rimedio per chiedere consiglio e spiegazioni....
    Non ho ben chiaro come funzioni il forum....^-^
    Perchè dovevo fare cerca se il post c'era già?
    Ho sbagliato sezione?
    comunque cercherò grazie^-^
     
    Top
    .
23 replies since 10/12/2013, 15:46   2218 views
  Share  
.