Conto Alla rovescia Avanti il 2014 !!!

I consigli dell'antichi e dell'antro della Magia ^^ Per cominciare bene il nuovo anno ***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che volevi sapere per cominciare con il " Piede giusto " Ma che non troverai in altri forum ^^

    1° Come Gentilmente indicato dal nostro RED JAKSON La pulizia della nostra casa ! Il Gesto fa fatto con una scopa NUOVA , la polvere o altro verrà conservata e gettata con cura scoccato il nuovo anno ^^ Maestri di questa usanza furono primi gli Etruschi e successivamente i Romani ^ì^ .

    2° COME AFFRONTARE il nuovo ANNO a TAVOLA ^^

    1° Vale per tutti L'asciare un posto completamente apparecchiato e Vuoto a tavola , Usanza ritrovata gia in alcune cronache Assire, Egiziane e Romane....
    Il posto verrà occupato da un rappresentante astrale delle energie positive....( Padroni di riderci su ).......^^

    2° nel caso mettiate a tavola pane intero ( Panini o forme più o meno grandi ) Non fate che vengano mai capovolte !!!! ^^

    3° Le famose lenticchie ....Vanno servite in un unica Coppa ^^ e mangiate con un cucchiaio......Di Legno o di Argento ....Mai con uno di ferro/Acciaio ^^
    Farlo significa inibire il loro buon auspicio , che non si limita assolutamente al vil denaro...^^

    4° Non tagliate porzioni, versare vino o altro o porgere nulla con la mano sinistra...( Non vale per i mancini )

    5° Condividete con i commensali una minestra di ( Legumi a vostro piacere ) E ricordatevi di " Minestrare voi stessi la porzione a tutti ) Da notare che il termine Amministrare deriva proprio da questo ^^.

    Se avete a tavola qualcuno che AMATE Veramente......Preparatevi ber il brindisi....Lasciate un anello sotto acqua corrente ( Oro/Argento ) E mettetelo nella coppa dove verserete lo spumante , bevete entrambi dalla stessa coppa ( Occhio non scherzo...) Se avrete modo di stare insieme i veri fuochi li farete voi...E con il buon auspicio delle " Stelle ^^ " ( Chi ha orecchie intenda ^^)

    Cosa fare fuori dalla Tavola ;

    Un piattino di Grano messo vicino una finestra, e delle monetine sparse discretamente negli angoli della casa propizieranno una giusta entrata economica tutto l'anno...

    Allo scoccare della mezzanotte Accendete sette candele ( Colore che volete tranne scuri ) Mettetele in fila lungo il bastone della scopa che avete utilizzato per pulire casa, e saltate da una parte all'altra ( se siete con la persona che amate fatelo assolutamente insieme ) Concentratevi per un istante proiettandovi nel Vostro futuro prossimo....La fiamma delle candele brucerà al vostro passaggio le energie negative che vi portate dietro, lasciandovi PULITI
    Questa è una vera e propria cerimonia valida unicamente in questo momento....Se siete in tanti, non credo che qualcuno si esimerà dal farlo ^^
    Considerato che proprio in questa fase dell'anno i Druidi purificavano chi ne aveva bisogno facendoli saltare una striscia di fuoco ^^


    E se volete essere voi stessi gli sciamani della serata ( Almeno per una volta ) Seguite l'indicazione della nostra splendida LAdY LU ...

    Prendete 12 chicchi di Grano e poneteli su un mattone che avrete lasciato accanto al fuoco del camino , un chicco per ogni mese dell'anno , a seconda di cosa accadrà ( Se si bruciano se scoppiano o se mantengono uno stato accettabile ) Potrete diagnosticare mese per mese l'andamento di tutto l'anno...


    Infine ....In Culo a chi ci vuole male ( Ci sono e ci pensano anche in questo momento ^^ ) Non dimenticate di mettere un capo d'abbigliamento alla rovescia , e di tenerne uno nuovo da indossare la mattina del gg1 quando uscite ^^

    Detto questo......AUGURI ....A tutti e che davvero possiate avere un felice e magico nuovo anno.....
    Attached Image
    Buon anno dall'Antro della Magia ^^

     
    Top
    .
  2. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato non avere cucchiai d'argento o legno
     
    Top
    .
  3. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yamato ^^ grazie per tutti i tuoi preziosi consigli! Mi raccomando fatene tesoro.
    Spero che questa sia una notte indimenticabile e che dalla mezzanotte inizi un nuovo anno ricco di salute, amore, occasioni, opportunità, soddisfazioni e magia per tutti ^^ Stanotte mangiate, divertitevi, sognate e amate ^^
    Assolutamente d'accordo con te per coloro che ci vogliono male XD
    Tantissimi auguri a tutti quanti, uno splendido fatato 2014 da Lu!!! AUGURIIIIIIII!!!!
    Buon anno nuovo Yamato ^^
     
    Top
    .
  4. Primula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie questi consigli sono molto utili :)
     
    Top
    .
  5. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato anche che è auspicabile fare così:

    Scrivere in un foglio tutto quello che dell'anno in corso ci ha fatto male e esprimere la volontà che non ci ricapiti. Arrotolare il foglio, legarlo con un nastro rosso e allo scoccare della mezzanotte bruciarlo con la fiammella di una candela.
     
    Top
    .
  6. lalegione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottime dritte.. bravo Yamato.
    Io a capodanno faro le tagliatelle.
    Per rimanere in tema, io ho deciso di spostare il capodanno ad una data da me scelta.
    Ho fatto la stessa cosa per il natale.
    In assenza di fiducia o conoscenza di altre tradizioni oltre a quella giudaico/cristiana, ho deciso di fare di testa mia, inventando le date.

    Il tempo verrà in mio soccorso donandomi cultura e gioia cosi un giorno potro riappacificarmi con il calendario e festeggiare nelle date giuste.. come tutti.
    Tra l'altro ho scoperto l'altro giorno che la convenzione di associare il capodanno con il 31 dicembre, è relativamente recente.
    Prima di questa convenzione, il capodanno veniva festeggiato in giorni diversi a seconda delle regioni.
    A volte.. anche a febbraio.

    Altra cosa scoperta è sul Giano.. Giano bifronte. Da cui appunto Gennaio. Il Giano bifronte guarda avanti ed indietro. All'anno che è passato e all'anno che verrà.
    Com'è quest'intervento? Questo mio intervento è "polite" ?
     
    Top
    .
5 replies since 31/12/2013, 16:02   142 views
  Share  
.