I Poteri che possiamo ricevere da un entità demoniaca

Quali sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dibadan98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti fratelli,
    oggi vorrei porvi una domanda a cui non riesco a trovare una risposta adeguata.

    Dopo un evocazione demoniaca sapete cosa possiamo ricevere in cambio dell'anima ad esempio? Non parlo solo di beni materiali ma piuttosto di poteri. Possiamo ricevere poteri soprannaturali??

    Adesso penserete che guardo troppi film ma è giusto per trovare una risposta :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    Vediamo se posso aiutarti, allora già calcolando che evocare un entità e più complesso di quanto si pensa e ci vuole davvero molto tempo dietro per riuscir davvero ad avere ciò che si cerca da questa. Poteri, be diciamo si e no dobbiamo vedere cosa intendi, se cerchi un aiuto per migliorare già particolari in quì riesci, posso dirti di si se invece si tratta di poteri del tipo "controllare la terra ecc" allora no..
     
    Top
    .
  3. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a risponderti io anche se ho pochissima esperienza e non so darti nulla che riguardi il lato pratico.
    Ti riporto semplicmente ciò che ho appreso dalle mie letture notturne.

    In breve ogni spirito infernale può conferire determinati poteri, ho un estratto del Lemegeton da qualche parte a casa con una lista. Stasera, se hai pazienza, lo cerco poi se vuoi posso riportarti ciò che c'è scritto.
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia possibile niente di ciò, ma se credi che sia logico fallo o quanto meno provaci! ^^

    Ogni entità considerata dal cristianesimo come demoniaca ha i suoi poteri specifici, quindi prima dell'evocazione è necessario conoscerne bene i poteri e il sigillo ovviamente, e su questo già ci sarebbe moltissimo da dire ^^.
    Il sigillo più comune usato per definire un demone, è la parola stessa o nome del demone, tradotto lettere per lettera in sanscrito (scorretto tra l'altro), quindi prendendo il nome satana, s e tradurlo, a e tradurlo, t e tradurlo e via così, e mischiarle in un simbolo... ho scoperto questa cosa grazie a un caso, ovvero a un dizionario di quando ero piccolo: "Il mio primo dizionario", alle prima pagine c'erano tutte le lettere corrispondenti all'itliano in sanscrito, cinese, giapponese, cuneiforme etc etc... cosa da bambini appunto, e che cosa scopro, proprio questa similitudine XD
    Da quì si capisce che i simboli dei cosiddetti demoni, non sono poi una cosa così attendibile o verificata, o quanto meno con una certa valenza... Ma poi sei libero di pensarla come vuoi :)
    Detto questo, vediamo di proporti un metodo razionale e ponderato di muoverti:
    1° Se pensiamo ai "demoni" come "vivi", quindi in grado, di muoversi, agire, volere e in grado di fare, non ti puoi basare sulle gerarchie o sui poteri proposti da vecchi grimori, perchè gerarchie, poteri, relazioni e azioni, ogni ora, gorno, anno cambiano, figuriamoci in secoli! Quindi la prima evocazione o invocazione (che sono due cose diverse, e ti consiglio la seconda), servirà a capire tramite uno stesso "demone", gerarchie, poteri e relazioni, in modo da avere un riscontro e sapere cosa vuoi, e soprattutto sapere chi e cosa evocare poi.
    2° porti in maniera adeguata alla questione, e quindi trovare il giusto sigillo e modus operandi, conoscere quindi punti deboli caratteriali e non dei "demoni" o del "demone" a cui sei interessato, al fine di accattivarti simpatia e instaurare relazione, a tal fine una seconda o terza o quarta evocazione o invocazione saranno necessarie, perchè solo per il primo punto non credo che servirà o basterà un solo procedimento, ma bensì diversi e sequenziali...
    3° Non è detto che le entità vogliano la tua anima, perchè anche e qualora fosse che avesse un così gran valore, e non per te, ma sapendo cos'è l'anima (o penso di sapere), nutro qualche dubbio sulla reale funzione o interesse delle entità su essa , può darsi che lo scambio, possa includere ltra "merce".
    A tal punto, avendo una così precisa, quanto grossolana, perchè nello specifico, anche e qualora tutto ciò fosse reale, non potresti sapere tutto... Potrai decidere cosa fare per e come farlo.

    Spero di esserti stato d'aiuto :D
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato ( Non in senso cristiano ^^ ) Non considerare l'aspetto principale......Per fare un " Contratto" Barattare qualcosa , è necessario in primis Possedere qualcosa che abbia un Reale Valore ^^....Trattandosi nello specifico di Anima , quanto vale realmente l'animaccia che desidereremmo utilizzare come mezzo di scambio ?

    Se avesse un alto " Valore " Non credo che il possessore avrebbe necessità alcuna di barattarla...Ed in ogni caso , ammesso e concesso che possa interessare una qualche improba entità Superiore , sarebbe ella stessa a proporsi....
    In caso contrario per quale ( Diavolo ^^ ) Di ragione la presunta suddetta Entità dovrebbe elargire " Poteri " in cambio praticamente di nulla ( Secondo alcune Religioni e credo un anima malevola è gia di sua appartenenza ^^ )

    Siamo così consueti a vendere ogni giorno pezzetti della nostra libertà ( In ogni suo aspetto ) A barattare il nostro orgoglio , pronti a modificarci ad immagine e somiglianza e pensiero, ed a fare a pezzi i nostri principi , per ottenere fragili e eterei favori, che anche la pantomima dell'omino che fa un patto col Diavolo ( O demone di qualsiasi presunta specie ) Diventa una speranza , ed un accettabile scambio....

    Probabilmente è più semplice sperare nell'intervento prezzolato di Divinità e Demoni ( A seconda della visione che abbiamo del bene o del male ) Che non considerare di Potenziare noi stessi la nostra Energia , anche manipolando e sfruttando con le dovute conoscenze le energie che nel tempo oscurate da altre volontà ben mirate sono state Divinizzate o Demonizzate...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    La via più breve o immediata è sempre la più facile, se si parla di fare sforzi! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Vorrei intervenire in questa discussione dicendo che,c'è un libro che io spesso pongo e propongo di leggere che di sabellicus parla di come poter invocare ed evocare demoni a seconda dello scopo che ci si è prefissi...allo stesso tempo,spiega anche come poter dominare quel tipo di demone e come o cosa aspettarsi che esso proponga..non si parla di un vero e proprio scambio,ma bensì di una collaborazione..in questo caso mi associo a red e yamato,perchè non sempre il demone possa richiedere l'anima,in quanto al giorno d'oggi poche sono le anime pure..ma prova a pensare una cosa,qualora invece dell'anima ti proponesse la morte di un genitore?di un fratello o sorella?qualora ti chiedesse di commettere un'atto che non credevi mai di poter commettere?ci sono e possono essere tante le varianti,come magari,tanto può essere il tempo che debba intercorrere prima che un demone ti appia..ma riguardo ai poteri,dubito fortemente che questo accada...In ultimo,come per qualsiasi entità essa sia angelica o demoniaca,sapresti bene come proteggerti e come porti dinanzi ad essa?e poi sapresti bene come controllarla davvero??
    ora riprendo il pensiero di half:
    La via più breve o immediata è sempre la più facile, se si parla di fare sforzi!
    P.S. half non ti arrabbiare :)
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando faccio riferimento al valore di uno Spirito Anima , o chiamatela come volete o siete abituati , non intendo Pura ( Intonsa ^^ ) Ma forte , vibrante , indomita , senza la quale non è possibile nulla , Dalla realizzazione di un progetto/Desiderio di qualsiasi tipo , ad un atto / Pratica magica .....


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 10/1/2014, 19:48) 
    Quando faccio riferimento al valore di uno Spirito Anima , o chiamatela come volete o siete abituati , non intendo Pura ( Intonsa ^^ ) Ma forte , vibrante , indomita , senza la quale non è possibile nulla , Dalla realizzazione di un progetto/Desiderio di qualsiasi tipo , ad un atto / Pratica magica .....

    Si però convieni con me che qualora quell'anima o spirito forte vibrante,potesse in qualche modo essere destabilizzata,potrebbe essere appetibile?
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora? Ma appetibili per chi ? Satanasso ? L'angioletto custode ? Una persona a me cara un giorno mi ha detto esistono due strade per affrontare una questione o situazione, e che le altre sono messe li dagli dei/Energie ancestrali per confonderle...

    Sabellicus fa riferimento ad Evocazioni ed Invocazioni....Ti dice nulla ^^ ? Noi che tipo di essere siamo ? Di quelli che Invocano un aiuto una grazia o qualsiasi altra cosa per noi importante...O siamo di quelli che Evocano ordinano e manipolano ?

    Ovvio senza perdere di vista la propria reale preparazione..Ma questo non è riscontrabile soltanto in Magia, anzi ...In primis nella vita di tutti i giorni...
    Da un colloquio di lavoro all'approccio con una donna che si desidera...

    E' il concetto di magia che viene spesso ( Molto spesso ) Interpretato falsamente ... Ci avviciniamo a considerare di utilizzarla quando siamo alla canna del gas ^^ Quando riteniamo che nulla di materiale sia ormai possibile per ottenere uno scopo...Come credi e Perché credi che nascono le ( Piccole ed idiote invocazioni tipo catene ed altre prelibatezze simili ? ) Lo stesso desiderio speranza di scambiare l'unica cosa che si " Crede " Di possedere in questo caso l'anima , in cambio di favori o desideri che spaziano dal potere alla vendetta ...

    Questo modo di pensare ha trasformato parole di potere come i mantra in rosee pie e speranzose preghierine , e ad alcuni fa nascere il desiderio di diventare VAMPIRI ^^ Ho letto anche di un utente che ha chiesto come diventare un demone....( Faceva prima a chiederlo ad un politico ^^ ).

    La strada della magia Qualunque essa sia , ha bisogno di preparazione teorica, e per praticarla sotto ogni suo aspetto necessita di forza....E' un atto di forza , tutto nell'universo è forza le energie lo sono , e per IMBRIGLIARLE è necessario sapersi imporre , avvicinarsi senza timori nel cuoree nello spirito...

    Diversamente....Proporrò di aprire una sezione per gli annunci......Offro anima in cambio di...........Cambio alla pari con Demone non troppo esigente....
    Carino serio ma timido cerca amicizia con demone dolce e paziente ^^ Cerco Demone per amicizia duratura , omino serio discreto con tanta paura....


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    La stessa cosa riguarda la fede e la preghiera di chi va a Lourdes,o a Fatima o in altri luoghi di culto..di chi spera nei miracoli etc.. che significa?purtroppo ognuno di noi è vero che si affida a tutto ciò che e nel quale possa ritrovarsi,qualunque essere,divinità o altro essa sia, quando è alla canna del gas..perchè è in quel momento che forse ne sente il maggior bisogno...poi c'è chi vuole sperimentare per fini personali e per fini di scoperta...ma non sono da condannare...il problema sta sempre nella persona e in quello che vuole o desidera..tutto qui..da come si pone e da come lo desidera realmente...sia esso in qualsiasi campo..e da qui nasce la volontà forte la fiducia in quello che si fa,in qualsiasi cosa sia,materiale o no..che poi ci siano gli estremismi,be in tutte le cose ci sono ma l'importante è secondo me saper ponderare bene e saper davvero desiderare ciò che si fa e affacciarsi nel modo più "giusto" possibile qualunque cosa si faccia trovandone i modio e le dimensioni a noi più congeniali..
     
    Top
    .
  12. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove hai evinto toni o pensieri di condanna ?? Certo che sono e saranno sempre più numerosi quelli che vanno a pregare , e non trovo nulla di male in questo ( Fermo restando che i miracolo è dovuto a cause energetiche legate alla richiesta di intercessione è in realtà frutto di ben altro processo...)

    E' esattamente come essere patentati e guidare e non esserlo e non guidare....Sono entrambi da rispettare e corretti...L'errore sta nel mettersi alla guida senza i requisiti necessari e sperare di poter portare a buon fine un viaggio....

    Poi sai PLOX....Non sempre quello che riteniamo più giusto e congeniale , si rivela tale per noi...ma probabilmente la penso soltanto io così o forse pochi altri ^^

    " Un giorno la Lucertola affacciandosi allo stagno , gridò convinta....; Siamo tutti pesciiiiii ....Si tuffò......Ed annegò.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 10/1/2014, 21:28) 
    Dove hai evinto toni o pensieri di condanna ?? Certo che sono e saranno sempre più numerosi quelli che vanno a pregare , e non trovo nulla di male in questo ( Fermo restando che i miracolo è dovuto a cause energetiche legate alla richiesta di intercessione è in realtà frutto di ben altro processo...)

    E' esattamente come essere patentati e guidare e non esserlo e non guidare....Sono entrambi da rispettare e corretti...L'errore sta nel mettersi alla guida senza i requisiti necessari e sperare di poter portare a buon fine un viaggio....

    Poi sai PLOX....Non sempre quello che riteniamo più giusto e congeniale , si rivela tale per noi...ma probabilmente la penso soltanto io così o forse pochi altri ^^

    " Un giorno la Lucertola affacciandosi allo stagno , gridò convinta....; Siamo tutti pesciiiiii ....Si tuffò......Ed annegò.....

    non tutti abbiamo la capacità di capire e ritenere cosa nel futuro sia più giusto per noi oppure no..ma si tratta pur sempre di volontà,desiderio e altri fattori troppo complessi da spiegare..ripeto bisogna sempre saper vedere oltre e capire poi il perchè in fondo la lucertola si sia lanciata nello stagno annegando...
     
    Top
    .
  14. almadel
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=yamato san,10/1/2014, 21:28 ?t=67893366&st=0#entry549799900]

    " Un giorno la Lucertola affacciandosi allo stagno , gridò convinta....; Siamo tutti pesciiiiii ....Si tuffò......Ed annegò.....

    alcune cose ci sembrano giuste perché l'uomo in generale guarda e si preoccupa solo al momento,se avesse la possibilità di guardare gli eventi in grande scala si accorgerebbe che ogni cosa che ci accade per quanto sia brutta è una lezione di vita da imparare,alcune cose non si possono evitare anche se pensiamo di avere i mezzi per farlo,a volte si pensa che il nostro bene lo sia inevitabilmente anche per gli altri,però il giusto lo vedo nell'aiutare gli altri incondizionatamente,ammetto l'utilizzo dei "poteri" solo in caso di difesa.ma questo è il mio personale pensiero.se si dicesse alla lucertola che non è un pesce e che annegherebbe,non crederebbe mai alle mie parole....

    Edited by almadel - 10/1/2014, 23:01
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almadel non si capisce nulla, dovresti considerare che per le citazioni, c'è la parte iniziale ma anche quella finale ^^
     
    Top
    .
16 replies since 10/1/2014, 16:16   2060 views
  Share  
.