I Poteri che possiamo ricevere da un entità demoniaca

Quali sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo come tutto questo sia interessante per un bambino di quanto, 15 anni?
    Mettiamo un pò di pepe alla discussione.
    Vuoi dei poteri magici? Benissimo, fissati bene l'obiettivo.
    Ora, i demonietti carini e coccolosi li lascerei perdere... esiste un testo chiamato Yoga Sūtra di un tizio che si faceva chiamare Patañjali.
    Nel quarto pāda (capitolo) del libro chiamato kaivalya (beatitudine) parla espressamente dei poteri:

    1. I poteri vengono rivelati alla nascita, oppure sono conseguiti tramite l'uso di droghe, la ripetizione di parole sacre, l'ascesi o il samadhi.


    Se chiedi ovviamente non si sono rivelati alla nascita.
    Ti rimangono le seguenti opzioni (secondo Patañjali):
    - l'uso di droghe (ma bisogna specificare che si parla di "uso", non di essere usati ed abusati dalle droghe... non specifica nemmeno quali... non te lo consiglierei;
    - la ripetizione di parole sacre, fa riferimento alla vācika japa ed alla upāṃśu japa dei mantra, che sono rispettivamente la ripetizione cantata e quella mormorata. Quella cantata purtroppo non ti è accessibile, a meno di non trovare un maestro che per linea di discendenza dell'insegnamento abbia ricevuto il canto dei mantra da un maestro del passato. Per la upāṃśu puoi provare, ma è davvero difficile sperare che solo ripetendo un mantra si ottengano dei poteri, a meno che non abbini al mantra anche la conoscenza dei tantra.
    - l'ascesi a 15 anni la vedo dura... "mamma, sto andando ad ascetizzarmi... torno fra qualche decennio... tienimi la cena in caldo!!!!".
    - il samadhi è l'argomento principale che tratta il testo di Patañjali, dice come si consegue e come usarlo... fornisce anche una spiegazione di tutti i poteri ottenibili e come ottenerli, ti riporto il testo:
    CITAZIONE
    23. Praticando samyama sui due tipi di karma, attivo o assopito, oppure sui certi segni, si può predire l'esatto momento della morte.
    24. Praticando samyama sull'amicizia, o su qualsiasi altra qualità, si ottengono grandi poteri su quella data qualità.
    25. Praticando samyama sulla forza di un elefante, si ottiene la forza di un elefante.
    26. Dirigendo la luce sulla facoltà supersensoriale, si consegue la conoscenza dei sottile, dell'occulto e di ciò che è distante.
    27. Praticando samyama sul sole si consegue la conoscenza dei mondi.
    28. Praticando samyama sulla luna, si consegue la conoscenza della posizione delle stelle.
    29. Praticando samyama sulla stella polare, si consegue la conoscenza dei movimenti delle stelle.
    30. Praticando samyama sull'ombelico, si consegue la conoscenza sulla costituzione dei corpo.
    31. Praticando samyama sulla gola, si ottiene l'arresto delle sensazioni di fame e di sete.
    32. Praticando samyama sul nervo chiamato kurma-nadhi, lo yogin realizza l'assoluta immobilità.
    33. Praticando samyama sulla luce sotto la corona dei capo, si acquista la capacità di entrare in contatto con tutti gli esseri perfetti.
    34. Oppure dal potere di pratibha, l'intuizione, [si perviene a] la conoscenza di ogni cosa.
    35. Praticando samyama sul cuore, si ottiene la consapevolezza della natura della mente.
    [...]
    39. Abbandonando le cause che delimitano e conoscendo i passaggi, è possibile entrare nel corpo di un altro essere.
    40. Soggiogando il soffio vitale, o udana, lo yogin è in grado di levitare e di passare senza contatto sull'acqua, il fango, le spine, eccetera. 41. Soggiogando il soffio equilibrante, o samana, lo yogin è in grado di provocare il fulgore luminoso.
    42. Praticando samyama sulla relazione che esiste tra l'organo dell'udito e l'etere, diviene possibile un udito soprannaturale.
    43. Praticando samyama sulla relazione che esiste tra il corpo e l'etere, e al tempo stesso identificandosi con oggetti leggeri,come fiocchii di cotone, lo yogin è in grado di attraversare lo spazio.
    44. Il potere di entrare in contatto con lo stato di consapevolezza esistente all'esterno dei corpo mentale, e che pertanto è inconcepibile, è chiamato mahavideha. Tramite questo potere si distrugge lo schermo luminoso.
    45. Praticando samyama sopra la grossezza, la natura costante, la sottigliezza, l'immanenza e la finalità, si ottiene la padronanza sui panchabhuta, o cinque elementi.
    46. Da qui conseguono le altre perfezioni, quali la perfezione del corpo e la rimozione di tutti gli ostacoli.
    47. Bellezza, grazia, forza, compattezza adamantina, formano il corpo perfetto.
    48. Praticando samyama sul loro potere di percezione degli organi di senso, sulla loro vera natura, sull'egoismo, sull'immanenza e sulle funzioni si ottiene la padronanza sui sensi.
    49. Da qui consegue una percezione istantanea, senza l'utilizzo dei corpo, e una completa padronanza sul pradhana, o mondo materiale.
    50. Solo dopo aver acquisito la consapevolezza sulla distinzione che sussiste tra sattva e purusha sorge la supremazia universale e l'onniscienza.
    51. Quando poi si è liberi da attaccamento rispetto a tutti questi poteri, si distrugge il seme che imprigiona. A quel punto segue kaivaiya, o liberazione.
    52. Si dovrebbero evitare qualsiasi attaccamento o orgoglio nei confronti del potere delle entità divine che governano i vari livelli esistenziali, poiché questo porterebbe con sé la possibilità di risveglio del male.
    53. Praticando samyama sul momento presente, sul momento passato e sul momento che verrà, si ottiene la conoscenza nata dalla consapevolezza.

    Fico vero?
    L'unico inconveniente è che per arrivare ad usare consapevolmente il samadhi ci vuole tempo e costanza... ma se sei così determinato non sarà un problema per te...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    49
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Approfitto della pausa dalle lezioni...

    Red Jackson mi sa che abbiamo letto la stessa richiesta di un ragazzo che voleva diventare vampiro con l'aiuto di demoni...io non so se crederci,ma chiedo ai più esperti è davvero possibile scomodare un demone e che questo accetti di trasformarti in un vampiro? Sempre se vampiro ci si può diventare,ci sono tanti tanti pareri discordanti...
     
    Top
    .
16 replies since 10/1/2014, 16:16   2060 views
  Share  
.