Forgotten Books

Sito di ebook in inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,333
    Punti Antro
    0
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Spero di non postare un doppio topic: ho effettuato la ricerca all'interno del forum, ma non ho trovato risultati su questo sito che mi appresto a segnalarvi =)

    Il sito di cui sto parlando è Forgotten Books: si tratta di una libreria online in inglese decisamente fornita di titoli appartenenti a vari generi, tra cui ovviamente Folklore, Esoterismo, Religione e molto altro.
    L'iscrizione base (gratuita) permette di scaricare una versione parziale di ogni libro (circa l'80%) in vari formati e su varie piattaforme virtuali, a seconda delle preferenze; in più, ogni giorno c'è una rotazione e un titolo scelto dal sito viene concesso al 100% per 24 ore.
    La membership ovviamente permette di ottenere notevoli vantaggi, e di aggiudicarsi alcuni titoli a prezzi irrisori, a seconda del tipo di abbonamento che si sceglie.
    Il sito è ben fatto, la newsletter mantiene aggiornati sui titoli giornalmente gratuiti, quindi mi sento di consigliarlo a tutti, anche solo per un po'.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Grazie infinite, il sito è davvero ben fatto e ci sono diversi libri piuttosto interessanti e utili, anche se il menu per cambiare categoria di libri non è esattamente di mio gradimento. :/ Non capisco perché si ripetono più volte alcuni menu... Comunque è relativamente fornito, di sicuro lo è di più di tantissimi altri siti e ci ho trovato degli e-book di mio interesse, su cose che cercavo, ma non in italiano... Del resto, sono introvabili molti libri che m'interessano. Ho anche iniziato a sfogliare alcuni dei libri in formato elettronico, ma devo dire che quelli che ho aperto sino ad ora sembrano delle brutte scansioni, sono venuti davvero male e non sono qualcosa per cui pagherei... Alcune lettere iniziali sono addirittura "tranciate" e visto che questi libri se li fanno anche pagare, potrebbero fare lo sforzo di controllarli, sistemare i contrasti per rendere il testo leggibile, assicurarsi che le scansioni non siano tutte storte con parti di testo tagliate e fare lo sforzo di cancellare con l'apposita funzione le macchie sulle pagine. Probabilmente, visto che quelli che ho guardato sono libri di nicchia, su correnti che non vanno di moda, se ne fregheranno anche di come vengono, tanto se li guarderanno una decina di persone sarà già tanto... Vorrei che avessero curato gli e-book almeno la metà di quanto hanno curato la grafica del sito. A livello estetico non reggono il confronto, almeno quelli da me aperti.

    Esempio:
     
    Top
    .
1 replies since 11/3/2014, 01:23   220 views
  Share  
.