Ghost hunter... più o meno, in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, voglio precisare che non sono fomentato da trasmissioni come mistero o ghost hunter su dmax.

    Da ragazzino ricordo che con un piccolo manipolo di sbarbatelli ci imbucavamo con qualche fotocamera (quando ancora avevano una definizione pari a quella di supermario) e ad ogni ora del giorno e della notte, in ogni chiesa sconsacrata, ex monasteri e conventi, necropoli, casolari antichi diroccati e altro ancora, ottenendo buoni risultati e tornando spesso a casa a natiche strette (per dirla pulita). Ma purtroppo si cresce e la curiosità e l'entusiasmo cala.
    Ricordo ancora quando ci calammo con delle corde (rischiando di spezzarci le gambe) in delle fosse interrate facenti parte di una storica chiesa sconsacrata e abbandonata, un tempo piene d'ossa, o quando di ritorno da una necropoli paleocristiana mia zia iniziò a farsi il segno della croce e prese in mano un santino di Santa Lucia e altro ancora.
    Però mi farebbe molto piacere tornare a bighellonare(con rispetto) per luoghi che godano la fama di infestati o misteriosi, nel rispetto delle leggi e senza troppe pretese, senza chissà quali strumenti tecnologici o altro.
    C'è gente che non siano i classici ghost hunter chiassosi che ogni tanto si cimentino in queste imprese?
    Mi piacerebbe molto tornare a rivivere quelle sensazioni.
     
    Top
    .
  2. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perché, ma mi hai fatto tornare in mente ad una delle mie tante gite a Monte Pellegrino per osservare da vicino tutte quelle casupole abbandonate ad oggi usate per i rituali più svariati, puntualmente conclusa con me che scappo a gambe levate °-°
    Sono una cuor di leone, ne sono cosciente.
     
    Top
    .
  3. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahaha grandissima! Non ho mai sentito parlare di Monte Pellegrino, ci sono strane dicerie?
    Prima o poi verrò a Palermo per le catacombe ç_ç
     
    Top
    .
  4. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono miliardi :P A partire di quella che dice che Castello Utveggio sia abitato da un rettiliano.
    Poi... cos'altro? Si dice che Monte Pellegrino al suo interno sia totalmente vuoto e usato come base per degli esperimenti e che tra le grotte ci siano dei cunicoli che portino in questa base; si dice che le case sopracitate vengano usate per sacrifici umani; ecc ecc ecc ecc ecc.
    L'unica cosa che so è che più sali verso il belvedere più l'energia negativa è così forte da farti sentire male. Ma ciò credo che sia dovuto soprattutto a tutti i pali per le telecomunicazioni che sono presenti lì: tutte quelle onde elettromagnetiche farebbero sentir male pure un elefante.

    Nelle catacombe invece, appunto, non ci sono mai stata. Sempre per tornare al mio impavido cuor di leone, neh! :P
     
    Top
    .
  5. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio che figata! mi faccio un elmetto di carta stagnola e mi organizzo per andarci! uhauhauhauh
    Scherzi a parte è un posto interessante!
     
    Top
    .
  6. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, lo è sul serio. Prima o poi penso che mi metterò ad esplorare queste fantomatiche grotte (se cado e mi rompo l'osso del collo di' a mia madre che le ho voluto bene) giusto per sfatare questo fantomatico mito. :P
     
    Top
    .
  7. nbaoz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahh allora non ero l'unico da piccolo a fare queste cose ahaha
     
    Top
    .
  8. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da piccolo? Io li faccio tutt'ora e ho quasi 20 anni, parliamone z_z
     
    Top
    .
  9. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se serve aiuto per esplorare le grotte, io nel tempo mi sono dato alla speleologia, in cambio però voglio qualche psicoanalisi gratuita!

    NBAOZ il punto è che non si è mai troppo cresciuti per tornare a farlo XD
     
    Top
    .
  10. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah magari qualche volta ci si organizza per una missione suicida del genere blues
    Psicoanalisi? Al massimo io posso sezionare cervelli! D:
     
    Top
    .
  11. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh interessante, la legge italiana permette di inserire nel testamento qualcosa del tipo: voglio che il mio cervello venga destinato a Semiramis ai fini di studio?

    Dai ci sto! E' da molto che ho in programma una gitarella del genere uhauhauh

    PS: tra alcol, insonnia, paranoie varie e craniate mollatesu ogni tipo di superficie il mio cervello potrebbe stupirti!
     
    Top
    .
  12. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palermo è piena di luoghi del genere.
    Un altro esempio che mi viene in mente è Villa Caboto di Mondello, immediatamente poco fuori Palermo.
    (Uno dei tanti articoli che ne parla: http://spiritodelsilenzio.wordpress.com/20...a-villa-caboto/ )
    Io ci sono passata tante volte davanti ed effettivamente fa un po' impressione, essendo l'unica villa con la vegetazione totalmente rinsecchita in mezzo a tante altre piene di piante rigogliose.
    Probabilmente la suggestione fa tanto, ma se fermi un qualsiasi palermitano chiedendogli di Villa Caboto ti riferirà storie vissute sulla sua pelle o sentite dire da un amico/cugino/compare e simili, prima fra tutti mia madre, che mi raccontò di quando si ci intrufolò da ragazzetta insieme ad altri amici.

    P.S. Non sono sicura che la legge italiana lo permetta, ma puoi sempre provare :P
     
    Top
    .
  13. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che gran figata *_* un po' come i "patruna o' luogu" infestano qualche zona da me :D

    Il fenomeno delle botte accade spesso anche qui, la diceria è che questi "padroni del luogo" siano defunti coinvolti in qualche modo e legati a quel luogo. Questo li porta a proteggere il luogo oppure a proteggerne i tesori che custodisce (magari nascosti dallo stesso defunto quando ero ancora in vita). Possono essere spietati fin dal primo contatto o possono diventarlo se non si presta attenzione ai segnali, inoltre a volte possono concedere l'accesso ai propri tesori ma con un prezzo molto alto da pagare!
     
    Top
    .
  14. Semiramis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AWH *_* Mi stai facendo venire una gran voglia di tornare a fare queste escursioni xD
     
    Top
    .
  15. Bacco89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Sicilia ce ne sarebbero di "misteri" su cui indagare, ma manca chi lo fa ç_ç
     
    Top
    .
56 replies since 23/3/2014, 23:39   667 views
  Share  
.