Doni o poteri innati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreyCrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francamente a mio parere l'Empatia non è un potere. Ogni semplice uomo può capire come si sente quella persona e le sue emozioni osservandone i comportamenti. Ma se ciò di cui parlate, l'associate al sentir viva la loro anima come fosse la vostra, è tutt'altro che empatia, ma più vicina alla sinergia dell'anima in cui riuscite a emettere la vostra energia in quella di altri toccandone l'anima.
    Per i sogni Premonitori ci sono parecchie teorie. Una delle tante, quella a cui credo maggiormente è che il mondo e l'universo siano gia finiti diverse volte e ricreati, per cui alcuni rammento ancora azioni fatte nella scorsa vita. Non credete che ogni vita sia diversa dall'altra, il tempo è solo un ciclo e non cambia poi molto.
     
    Top
    .
  2. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][Francamente a mio parere l'Empatia non è un potere. Ogni semplice uomo può capire come si sente quella persona e le sue emozioni osservandone i comportamenti. Ma se ciò di cui parlate, l'associate al sentir viva la loro anima come fosse la vostra, è tutt'altro che empatia, ma più vicina alla sinergia dell'anima in cui riuscite a emettere la vostra energia in quella di altri toccandone l'anima./QUOTE]

    E' la stessa cosa che capita a me. Sento i sentimenti, lo stato d'animo a volte quasi i pensieri di una persona semplicemente guardandola. ovviamente succede anche con persone che non conosco e vedo per strada... Ma non è una cosa che voglio fare, quando succede... succede e basta, non sono io a controllarlo. Forse un giorno imparerò :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Lord io penso che la premonizione conscia od onirica.. L'empatia la sensitività la visione la vista e tutta questa serie di cose siano allo stesso tempo doni ma anche condanne.
    Dipende molto anche dalla frequenza dall'intensità e dal genere di cose che si presagiscono.
    Inoltre ti fanno sentire davvero alienato.. Diverso.. Incompreso.. Nessuno ti crede Mai... Così ci si chiude si diventa schivi... Poi crescendo si prendono due strade.. O si fa di tutto per dimenticarsi di queste cose... Le si ignorano.. O si diventa anche un po' gelosi e furbi nel mimetizzarsi tra il resto della gente.

    Io per molti anni ho avuto terrore di me.. Di dire anche qualcosa che potesse avverarsi ed essere tacciata di essere una portajella..
    Io non credo che sapere delle malattie o morte delle persone sia un dono... Ma eticamente ho imparato a non dir nulla.
    Poi ci sono anche tante cose belle come saper gestire energie... Trovare luoghi da cui attingere potere forza energia... Saper leggere le persone così da poterle aiutare o evitare...

    Poi è soggettivo.. Per te sono doni o sono condanne?

    Il potere.. È imparare a gestire i propri doni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Nenyha io li considero doni (perché, infondo, gli utenti del forum non sono più speciali di un uomo qualsiasi?) Ma a volte sono anche maledizioni.
    La storiella della pioggia a comanda me la porto dentro dal 2008 e non l'avevo mai detta a nessuno. E se mi trovavo con qualcuno e volevo evitare che iniziasse a piovere, mi nascondevo, e lo farò ancora.
    La gente non capisce chi è diverso e a volte lo esilia.
    Per non parlare poi delle "iiettature" da quando desiderai che i miei amici tornassero single per riunire la comitiva, e questi si lasciarono del giro di due giorni (una coppia dopp sette ore dal desiderio) ho sempre il terrore di dire qualcosa di brutto, anche durante un litigio... ho paura ad aprir bocca e fare dal male a persone a cui voglio bene in un momento di nervoso...
    Ieri sera, prima del biliardino, provai ad aprire l'argomento magia spiegando ai miei amici l'origine di ABRACADABRA, il risultato fu che mi hanno preso per pazzo... come fai a dire anche tutto il resto? Devi tenertelo dentro, e questo è il lato negativo della medaglia...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Pensa... Voi più giovani siete un po' più fortunati di noi anzianotti... Quando ero adolescente non esisteva internet... Non potevo fare ricerche.. Capire.. Non avevo nessuno a cui chiedere.. Se ne parlavo in famiglia.. Sdegno.. Risatine..
    Sapessi come mi sarebbe piaciuto a 14 anni avere anche io un antro della magia in cui correre a raccontare cosa mi è successo..

    La cosa quasi intollerabile però è trovare scetticismo e sarcasmo e giudizi anche qui.. Gente che ti misura in base a cosa sai fare o cosa sai dimostrare.. A volte anche a me viene da ridere quando leggo certe storie assurde poi mi chiedo chi sono io per decidere e giudicare le esperienze altrui...
    Leggi la frase in verde sul mio profilo... Nella forma... Sintetizza tutto!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    "Chi è saggio, parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." Me la devo tatuare questa frase...

    Guarda, non parliamo di scetticismo... e non parliamo di scetticismo qui sul forum...
    comunque, anch'io all'inizio pensavo che alcune storie fossero da pazzi: quando ho letto, tipo, che gli angeli son cattivi e i demoni buoni mi son detto "questi sono satanisti meglio cambiare aria" ma poi ho riflettuto: loro dicono di averli visti, di averci parlato, io l'unico angelo che conosco è quello che predisse a Maria la nascita di Gesù... e son pure ateo quindi... crediamoci!

    PS: Esagerata a definirti vecchiotta, non so la tua età, ma io non ho 14 anni ne ho quasi 20, quanto mai sei lontana da me?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Esattamente il doppio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Eeeh e che sarà mai! Sei giovane ancora!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho letto tutto il post, appena avrò un po' più di tempo lo farò, ho letto l'inizio e la fine. Comunque volevo dire la mia su ciò che ho capito, anzi tutto i doni non esistono, basti guardare questo forum, spiega in svariati modi come fare svariate cose e non parlo solo di rituali, ma anche di facoltà che chiunque può sbloccare, il cervello è un labirinto infinito che può farci fare moltissime cose se fosse allentato, per esempio alcune cose che ha detto di saper fare l'utente che ha aperto il post le so fare pure io, ma perché mi ci sono allentato, poi naturalmente c'è chi è predisposto o meno a certe cose, per esempio la mia ragazza è portata nella divinazione mentre io sono più bravo con la pirocinesi, in conclusione questa è la mia opinione sull'argomento. Parlando di satanismo spirituale sono ormai quasi due anni che ci sono dentro, ma pure io all'inizio faticavo a credere a tutto quanto, ma poi anch'io ho avuto le mie esperienze, comunque bella frase Nenyha molto veritiera.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    dono =regalo

    avere qualcosa senza faticarselo , nascere con una dote innata ...mentre altri devono sbattersi sui libri anche solo per capirla ...

    esempio anche a scuola c'è chi capisce tutto al volo e non deve neppure studiare ed altri che pur studiando non ci hanno mai capito niente ( tipo me ahahahahahah)

    poi c'è chi è piu portato per una materia , chi per un altra chi per nessuna ( tipo me ahahahah ...dai scherzo eh ) ...ovviamente certe facolta' si possono acquisire studiando , altre non faranno mai parte di noi , altre le abbiamo...ma tutte e dico tutte possono provare ad essere potenziate con un buono studio...anche qui ci sara' chi arfriva prima chi dopo e chi pèer niente


    che poi tutti gli umani siano potenzialmente dei fenomeni è risaputo...ma siamo ben lontani da poter appurare davvero dove possano arrivare le nostre facolta' ...



    lord marcus ovvio che sono giovane e bella tutt'ora ...volevo solo dire che da adolescente avrei voluto avere qualcuno con cui confrontarmi invece di essere un alienata chiusa a riccio col terrore di cio che potevo vedere fare o sentire...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    ahahahah Nenyha sbaglio o eri una cippa a scuola?? xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    io sono dell'idea che ogni "dono" abbia un prezzo..perchè nulla viene dato in cambia di niente..secondo me definire qualcosa dono è sbagliato..secondo me si parla di "propensione" di un qualcosa che è li ma che senza un minimo di applicazione non porta a nulla...
    poi certo alcune volte ci sono propensioni estremamente sviluppate...ma non sò delle volte sono quasi un male, ad esempio io se mi trovo in posti troppo popolati rischio di perdermi nelle emozioni altrui, mi viene molto difficile avere un controllo su me stesso, ma dall'altra parla mentre una persona parla con me non si può nascondere xk percependo quello ke prova capisco la veridicità di quanto mi viene riferito...oppure vi faccio un altro esempio (basato sempre su di me), sò che certi eventi si manifesteranno, è come un pensiero non mio che compare nella mia testa, tuttavia non sò quanto tempo ci vorrà perchè quello che ho "visto" poi effettivamente succeda...un esempio lampante un evento che è effettivamente accaduto circa a natale che io in avevo previsto circa 6 anni prima....
    e potrei raccontarvi anche altri fatti che ho vissuto....a mio modo di vedere questo fa aprte di un equilibrio, più una propensione è grande (per dirla con parole diverse, più un dono è raro e "forte") più il malus ad esso associato è periocoloso..
    ad esempio io potrei perdere me stesso mentre sono in una folla, oppure dare di matto essendo a conoscenza di cose che non avrei mai voluto sapere anche se si tratta solo di cose non ancora avvenute (ma che sò che avverrano in un tempo indefinito)..
    non sò voi ma io mi sono convinto del fatto che se uno ha un qualcosa in più non può e no0n deve ignorare quel qualcosa, perché sarebbe negare una parte di se stessi, e delle volte può essere pericoloso per se e per gli altri poichè quel qualcosa potrebbe sfuggire al nostro controllo..
    vi ritrovate in quanto dico?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vi ritrovate in quanto dico?

    Perfettamente!
     
    Top
    .
  14. *Ankara *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente! Concordo anch'io.. Anche perché ho fatto l'esatto contrario e ora ne sono pentita.. Tutto è iniziato quando ho conosciuto una persona, uno sciamano o giù di lì. . Una notte ho fatto un sogno strano con lui, un sogno che io raccontavo e lui mi precedeva..era come se questo sogno lo avessimo vissuto insieme! Da li tanti tasselli hanno cominciato a comporre un grande puzzle, da sogni lucidi a gente morta che mi chiedeva di far delle cose per loro, a estranei che mi avvicinavano per scaricarmi i loro problemi addosso! ! Tutto questo nel 2004.. poi la mia guida mi ha dato un'enorme delusione e ho via via abbandonato o meglio respinto questo senso che ho sempre sentito parte di me.. ora da qualche tempo mi sono avvicinata nuovamente a questo mondo convinta che voglio tornare a vedere.. l'unico mio modo di sognare ora è al contrario.. sogno un fatto e nella maggior parte dei casi si verifica l'esatto opposto.. xk questo? C'è chi dice che forse 10 anni fa nn ero pronta e che se hai un dono tornerà vivo in me ma io questo davvero nn lo so..ma ci spero tanto!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    secondo me di certo le cose non spariscono nel nulla..all'epoca forse avevi trovato una chiave di attivazione..!
    è sempre una parte di te e come tale deve esserci da qualche parte, forse seppellita dagli anni in cui la hai repressa...forse un pò di meditazione può aiutarti a ritrovare questa abilità

    ps.
    dovresti presentarti nell'apposita sezione :)
     
    Top
    .
126 replies since 3/4/2014, 13:42   4108 views
  Share  
.