"esorcismo" per allontanare gli spiriti maligni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pheyg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se questa sia la sezione giusta ma dato che parlerò agli spiriti e alle presenze pensavo di metterlo qui.
    Io sto raccogliendo oggetti per fabbricare la mia prima bacchetta e forse anche un bastone e in queste notti ho avuto la sensazione che qualcuno potesse venire lì a rubarmeli ( inteso come spirito) , forse è solo una mia suggestione perché ho letto di persone che sigillano i propri oggetti magici per evitare ciò e roba del genere. Ne ho parlato con un mio amico che si intende un pochino di spiriti e mi ha detto che dato che è una cosa che sento probabilmente è vera e che sia data dal fatto che questi spiriti sentano che sto iniziando ad addentrarmi nell'esoterismo , iniziando a studiare le basi della magia e iniziando a costruirmi i miei oggetti, e perciò ne sono attratti , forse anche perché mi vorrebbero fermare. Mi ha consigliato quindi una specie di "esorcismo":

    Devo mettere un po di sale nei quattro angoli della mia stanza ( che è anche il posto dove tengo tutte le mie cose relative alla magia ) e una ciotola di sale alla finestra. Mentre faccio ciò devo recitare per 3 volte questa preghiera/ esorcismo in latino :

    Ecce crucem domini!
    Fugite partes adversae.
    Vicit Leo de tribu juda.
    Radix david. Halleluja

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. **Destiny**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un pò funziona, ma dipende dalla natura dell'eventuale "infestazione".
    Potrebbe non essere un metodo sufficiente, ma per problemi di lieve entità può fare qualcosa.

    Il Sale ai quattro angoli della casa è un metodo purificatorio e protettivo riconosciuto, come il famoso cerchio di sale.

    La formula latina che hai citato è invece il brevetto di Sant'Antonio, un semplicissimo esorcismo molto conosciuto. A me consigliò di recitarlo una mistica cristiana che conosco. Ci ho provato poche volte, spesso nei sogni lucidi in cui ho incontrato entità demoniache, ed è molto funzionante. Fino ad ora sono sempre scappati via a gambe levate.
    Meglio ancora se quando lo fai mostri una croce. L'Alleluja inoltre andrebbe recitato due o tre volte, per come la conosco io.

    Ovviamente questo metodo ha un senso se in qualche maniera rispetti l'immaginario tipico del Cristianesimo, cosa che non tutti i praticanti di Magia sono disposti a fare.
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao PHEYG Spiriti è un pò generico Come termine,Tu a quali ti rierisci ?
     
    Top
    .
  4. Pheyg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so esattamente ... non mi intendo molto di spiriti ... quelli ad ombra penso come ombre incappucciate
     
    Top
    .
3 replies since 2/7/2014, 11:19   649 views
  Share  
.