EVP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akasha Willburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno tutti, non mi sembra che ci sia una discussione simile nel forum, quindi provo a scrivere:
    Come ne si sa gli EVP non sono altro che registrazioni tramite le quali si potrebbe avere la possibilità di ascoltare voci che si reputino provenire dall'aldilà.
    Ora la mia domanda è: è possibile registrare un EVP anche con un registratore digitale normale o un cellulare, oppure bisogna per forza avere apparecchiature specializzate?

    Queste apparecchiature dove si possono comprare e quanto costano?
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto da qualche parte che esiste addirittura un AP per cell. dedicata a percepire energie o registrare....A me sa tanto di cazzata intergalattica...
    Comunque si la tecnologia digitale ha soppiantato i vecchi registratori a " Pizza "...e con gran successo...E' non è più necessario avere chissà quali attrezzature.. Una videocamerina digitale agli infrarossi ( Stazione centrale di Milano Negozio cinesi ....Tlenta eulo ^^ ) Può dare grandi soddisfazioni !

    Buona caccia ^^
     
    Top
    .
  3. Akasha Willburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi per le semplici registrazioni vocali dovrebbe bastare il registratore del telefono ... Non voglio ( al momento ) registrare video a livello termico, ma sicuramente prima o poi ne prenderò uno ... Grazie per le informazioni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    +8
    Location
    dove il cuculo / svaní alla vista / un’isola solitaria

    Status
    Anonymous
    Ricordo una discussione simile sull'EMF meter.
    Comunque, secondo me sono da considerare differenti aspetti.
    Prescindiamo se queste voci siano quelle di spiriti di defunti o di altre entità.

    · Se le voci sono trasmesse per radiofrequenza, un registratore non è sufficiente, occorre anche un ricevitore (banalmente una radio, sintonizzata su una frequenza libera) collegato al registratore.

    · Se le voci sono suoni, onde acustiche (come le nostre voci umane), però molto deboli e quindi usualmente non percepite, allora un buon microfono e un ambiente silenzioso saranno indispensabili. Un microfono direzionale potrà “puntare” in una direzione precisa attenuando tutti i suoni/rumori provenienti da altri punti.

    · Se le voci sono il risultato di modificazioni intenzionali (da parte dell'entità) dello strato magnetico di un nastro (su cassetta o bobina che sia), allora un registratore digitale non servirebbe allo scopo.
    Certo, si potrebbe immaginare che gli spiriti (almeno quelli più tecnologici) abbiano compreso come manipolare anche le stringhe di bit che costituiscono una registrazione digitale (questo mi preoccuperebbe non poco).

    In ogni caso, per un eventuale successo dell'operazione, penso che bisognerebbe lasciare il dispositivo in registrazione per un lungo periodo di tempo.
    Quindi forse si potrebbe usare un apparato composito (radio e/o microfono, scheda audio, computer, un programma come Audacity, che permetterà anche di ripulire la registrazione dai rumori di fondo), lasciandolo in funzione per diverse ore per diversi giorni.

    Facci sapere Akasha se ottieni qualche risultato.
     
    Top
    .
  5. Akasha Willburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta, siete stati tutti davvero gentili, oggi proverò ad andare in qualche luogo ed effettuare alcune registrazioni, poi lo passerò su Audacity come mi consigliavi tu, appena possibile posterò i risultati, se ce ne sono stati :3 :3
     
    Top
    .
  6. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'applicazione per cellulare o pc è un gioco non è vero, esistono siti dove si possono comprare quello che chiedi i prezzi che avevo visto io partivano circa da 50 € in su.
    Se cerchi con google apparecchi per EVP dovresti trovarli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Per effettuare un E.V.P. in realtà non serve attrezzatura particolare o particolarmente costosa, perché basta un semplice registratore (l'uso di una radio selezionata su una stazione vuota è facoltativo) è un software sul pc che permetta poi di rielaborare i file audio registrati (EVP o Metafonia) per eliminare i rumori di sottofondo, facilitando l'ascolto di eventuali voci o rumori di natura/origine paranormale o presunta tale.

    Il registratore del cellulare non è ottimale perché è probabile che non registri file audio di alta qualità ed è probabile anche che il microfono non sia sensibile tanto quanto quello di un registratore digitale apposito. Oltre al fatto che utilizzare il registratore di un cellulare (o di un'applicazione atta a registrare) scarica rapidamente la batteria, mentre usando un registratore questo supporta molte ore di registrazione consecutive.
     
    Top
    .
6 replies since 20/8/2014, 09:47   472 views
  Share  
.