Ho paura di iniziare,forse non sono pronto?

iniziare o no a praticare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaCosenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è da qualche settimana che sono iscritto...
    sto leggendo alcune cose, apprendendo molto...
    ma ancora nn sn sicuro di iniziare...
    mi sto procurando cio che necessario...candele incensi,erbe,bracieri..
    pero quando dico che inizio..non lo faccio mai... forse perchè ho paura, o non voglio offendere qualche divinità.
    mi sento dotato di grande sensibilità,ma nessuno mi ha lasciato alcun "potere".

    cosa mi consigliate?
    con cosa potrei cominciare?

    a me attraggono le rune e i tarocchi, ma cn quelli bisogna capire bene il significato di ogni singola lama o runa.
    le rune le ho costruito solo cn pietre comprate in sacchettini e un pennarello indelebile nero.
    i tarocchi non sono riuscito a trovarli :(
    il braciere anche fai da te.
    attendo consigli!
    baci.
    Andrea
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea ! Se mi consenti, non mi preoccuperei dei " Poteri ^^ " Ha molto più senso e valore la sensibilità , Le erbe ad esempio , hanno di loro un potere intrinseco, per raccoglierle, accostarsi ad esse, e anche coltivarle , la sensibilità si dimostra essere un Dono..
    Hai chiesto un consiglio, io mi limiterò a darti solo un indicazione, non avere fretta, ognuno ha i suoi tempi, e sono se naturalmente vissuti, si dimostrano essere quelli più positivi per noi. Potrà sembrarti una frase fatta, ma molto più sovente di quello che consapevolizziamo , le cose accadono quando è il momento.
     
    Top
    .
  3. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea ^^. Appoggio pienamente il consiglio che ti ha dato Yamato e aggiungerei un mio personale parere secondo la mia esperienza...
    Devi sapere che tutto quello che costruisci da te assume un carattere originale e viene impregnato della tua energia personale! Quale esperienza migliore per costruirsi il proprio braciere, un calderone o le rune? Perciò vai tranquillo! Io ad esempio ho costruito il mio libro delle ombre ^^. Il cuore e la semplicità in quello che si fa contano più di mille altre cose. Per i tarocchi posso consigliarti una libreria esoterica dove puoi acquistare online! Io ad esempio comprai un pò di tempo fa i famosi tarocchi di Crowley e su Amazon acquistai il libro che ne spiega il funzionamento ed i vari significati!
    Eccoti il sito della libreria-negozio online di Palermo dove mi rifornisco:

    www.lanternamagica.eu/categorie-1423/Tarocchi-e-Sibille.aspx

    Ecco anche il testo che comprai per comprendere le carte e gli schemi di come usarle:

    http://www.amazon.it/gp/product/8879381202...0?ie=UTF8&psc=1

    Visto che hai creato le tue rune e ti senti vicino anche ai tarocchi, potresti leggere approfondire e studiarne la storia, potresti fare delle meditazioni sui vari simboli delle rune, potresti iniziare a capire come usarle. O come ha detto Yamato potresti partire anche dalle piante. Non devi avere fretta nel praticare, secondo il mio punto di vista potrebbe essere molto meglio leggere e documentarsi bene prima anche perchè in questo modo potresti acquistare più fiducia in te stesso! Ti auguro un bel percorso ^^
     
    Top
    .
  4. cory50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto Andrea,ironia della questione anche io stò iniziando o meglio stò tornando ad iniziare (sono stato Wiccan per molti anni,ora sento che il mio percorso si stà evolvendo,stà mutando e le mie risposte le trovo nella stregoneria tradizionale) quello che provi tu l'ho provato molto tempo fà io....


    per iniziare ti potrei dire di studiare ogni runa,le rune sono 24, ogni simbolo ha una sua energia particolare,quindi inizia da li,ma solo se ti senti pronto,non affrettarti,la fretta è cattiva consigliera per un novizio,ricorda che gli Dei sono accanto a te e ti posso dire che preferiscono che ti rivolgi a loro con cuore sincero piuttosto che con la fretta,poi scusa una domanda le rune fanno parte della stregoneria,quindi anche solo iniziando a studiare quelle non inizii forse il sentiero di questa incredibile spiritualità??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    non essendo un'esperta ti posso solo parlare della mia esperienza.
    Anch'io ho sempre provato un'attrazione verso queste pratiche, ma prima di buttarmi direttamente su incantesimi e magia pratica ho preferito lo studio e la documentazione.
    Penso che partire in quarta sia un po' come pretendere di ballare il tango quando non si riesce nemmeno ad andare a ritmo con la macarena,,,
    Si rischia solo di inciampare e fare una pessima figura.
    Quindi, per quel che vale, io ti consiglierei di leggere molto per imparare i come e i perchè (così da non rischiare di offendere nessuna divinità ^^ ), inserire la prima e magari iniziare con la meditazione.
    Ma, ripeto, essendo ancora agli albori, prendi le mie parole solo come spunto di riflessione e nulla più, ascolta invece con più attenzione le parole dei moderatori come Yamato e delle molte altre persone che condividono con coscienza le loro esperienze in questo forum.
     
    Top
    .
  6. BlackSun§RedRain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh , dipende dal motivo per il quale cominci : se è per gioco o pura curiosità e hai paura.. beh lascia stare .
    Ma se scegli di iniziare prima di tutto devi studiarti un pò di basi generali e devi rimanere in un costante equilibrio nel quale non devi aver paura ma neanche sottovalutare le cose.
    Per quanto riguarda i Tarocchi e le Rune devi conoscere anche la simbologia .
    Cosa vorresti da questo viaggio che stai intraprendendo ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Il mio consiglio, invece, è: sbattiti di più.
     
    Top
    .
  8. Anima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao andrea,dovresti concentrarti piu su te stesso,ricorda che la magia non è solo fare un incantesimo.
    Inizia con la meditazione,la visualizzazione e soprattutto LA CONCENTRAZIONE (io ad esempio ho difficoltà a rimanere concentrata,pertanto sto cercando esercizi validi che mi aiutano a rimanere piu concentrata) per gli incantesimi c'è tutto il tempo di questo mondo.
    Vedo che sei calabrese come me quindi ti citerò un detto in calabrese che credo capirai "A gatta presciaiola ha fatt i fiji cicati" :D
     
    Top
    .
7 replies since 7/10/2014, 21:52   251 views
  Share  
.