Racconti di Nuragheologia di Raimondo Demuru

Racconti su tradizioni e misteri della Sardegna, quella che non si conosce.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MahafiR
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!
    I racconti di Nuragheologia non si trovano piu' in circolazione perche' la casa editrice ando' bruciata e gli eredi non danno il permesso per una ristampa.
    utilizzati anche dall 'I.R.S (Indipendentzia Repubbrica de Sardigna), il movimento indipendentista sardo come libro d'ispirazione.
    Sono in tutto 6 volumi.
    Spero apprezzerete, AJO!!!


    VOLUME I

    VOLUME II

    VOLUME III

    VOLUME IV

    VOLUME V

    VOLUME VI

    Edited by MahafiR - 18/11/2014, 22:55
     
    Top
    .
  2. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lady Lu per il supporto e BAE IN BON' HORA!!! :clap:
     
    Top
    .
  3. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ^^ Li trovo veramente interessanti e li leggerò prestissimo. Grazie a te per il contributo!
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la condivisione :) Li ho scaricati tutti ^^
     
    Top
    .
  5. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo dire ho dovuto smuovere mari monti e babbais mannos... e dopo un annetto che li cercavo finalmente me li hanno inviati... :)

    dopo di averli letti mi hanno promesso un libro inedito..... mi sbrigo lol
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A unique encounter, with an emphasis on safety

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Tante grazie per la condivisione.
    Li ho cercati per qualche anno , sembravano introvabili e li ho trovati nel posto in cui di solito si cercano i libri,
    nella biblioteca comunale a 200 mt da casa mia.Troppo facile e non ci avevo pensato.
    Nella copertina hanno una scritta della biblioteca che dice " libro non prestabile rarissimo" , quindi non essendo prestabile non figura
    nel elenco dei libri disponibili in bibblioteca e non figura nel database bibbliotecario montiferru, invece è disponibile in varie bibblioteche del circuito,
    la mia amica che gestisce le bibl. mi ha permesso di portarli a casa.

    Attualmente ho letto i primi 4, molto interessanti, non vedo l'ora di leggerli tutti.
    Alcuni passagi meriterebbero approfondimento, peccato non esista un forum che se ne occupa.
    Ancora grazie Saluti Marco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Grazie, penso che li leggerò il prima possibile, ma intendo stamparli perché per me è piuttosto fastidioso leggere lunghi testi allo schermo. :/


    CITAZIONE (MahafiR @ 19/11/2014, 00:15)
    io devo dire ho dovuto smuovere mari monti e babbais mannos... e dopo un annetto che li cercavo finalmente me li hanno inviati... :)

    dopo di averli letti mi hanno promesso un libro inedito..... mi sbrigo lol

    Dopo averli letti ci dirai cosa ne pensi de se è valsa l'attesa e l'impegno messo per cercarli? ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A unique encounter, with an emphasis on safety

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ciao Hachi, per adesso non so dirti se ne è valsa la pena,bisogna vedere che aspettativa uno ha verso questi libri.

    Comunque ti consiglio di leggerli,su certi argomenti hanno un aprocio molto interessante.Un sardo DEVE leggerli.
    Ti avviso che certi capitoli sono noiosi e se sei cattolica anche irritanti. Molte pagine in sardo, comunque tradotto.
    Un breve riassunto
    IL primo inizia con l'autore che da Cagliari torna a SiurgusDonigala e un vecchio li consegna gli antichi racconti.
    La prima storia racconta le vicende dell'azienda PES . Amore-morte-magie .anni 1950 circa,

    Il secondo racconto racconta la storia di Bante,di Ales, giovane laureato di famiglia non ricca, riceve l'incarico di assistente sociale di pacificazione sociale,la storia inizia a siurgus donigala nel post fascismo, il suo compito è quello di smorzare i contrasti tra chiesa comunisti fascisti i quali hanno in comune la diffidenza con la grande fattoria che lavora con i metodi e la cultura della nuragologia.
    Bante viene affascinato dalla cultura nuragologica, poi la carriera prevale............





    Il terzo, simile al secondo ma meno intrigante, non mi è piaciuto perche alcuni avvenimenti rimangono sospesi o finiscono inprovvisamente.
    E la storia di un figlio di papa sassarese ,Saverio Mario figlio di nobili e proprietari terrieri che conoscono le usanze della nurag..,

    Il quarto , la storia di un ragazzo cagliaritano tra insegnamenti nuragologici e clericali, interessante.
    Buona lettura
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marmade per piacere c'è da presentarsi prima di scrivere sul forum. Grazie :) una lettura al regolamento ti darà le indicazioni perfarlo al meglio :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Grazie! Beh, non sono nessuna delle due cose, né mai lo sono stata. ^^ Sembra molto interessante per certi versi, ma non mi attirano molto le questioni politiche...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A unique encounter, with an emphasis on safety

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    presentazione eseguita, scusate non sapevo.

    Ciao HachiHachi, non parlano di politica, ma per meglio raccontare gli eventi della NURAXIA cita gli eventi politici del momento.
    La religione viene citata spesso, lo scontro è diretto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A unique encounter, with an emphasis on safety

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Finito il 5° con molta fatica, alcuni pezzi indigesti, nazismo ,partigiani, ebrei, campi di sterminio......
    i pochi pezzi che parlano di nuraxia interessanti. poco comunque il 10% del libro.La parte finale si riscatta un po....

    Il 6° sembra interessante, vi faro sapere
     
    Top
    .
11 replies since 18/11/2014, 20:49   8913 views
  Share  
.