Legamento del cuscino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Prima o poi avrei scritto qualcosa di questo genere quindi ho pensato di cominciare con un bel legamento (povero legato! XD)
    E' una fattura della tradizione popolare rumena e si basa sull'unione del potere della fede del legante con quello ecclesiastico di un prete.

    occorrente:
    un cuscino quadrato
    ago
    filo
    (i colori non sono importanti)

    ATTENZIONE: questo rito si basa anche sul potere detenuto da un prete. Infatti il cuscino, affinchè il rito funzioni, dovrà essere benedetto da quest'ultimo con acqua santa ed incenso.
    Pronunciate le seguenti parole: Con questo ago non sto pungendo il cuscino, bensì la persona vittima di questa fattura.

    Mettete il filo nell'ago (state per cucire il cuscino), e infilate quest'ultimo in un angolo del cuscino, successivamente nell'angolo adiacente, e così via fino ad aver infilato l'ago nel cuscino per otto o quattro volte.
    Ad ogni "puntura" dovrete pronunciare ciò che volete che il legato senta nei vostri confronti, ma attenzione, il modello è il seguente:

    "Lo sto pungendo negli occhi, affinchè essi siano doloranti e trovino sollievo solamente nel vedere me"
    "Lo sto pungendo nella bocca, affinchè egli possa parlare solamente con me"
    "Lo sto pungendo nel cuore, affinchè esso sia ferito dalla mia mancanza"
    "Lo sto pungendo nello stomaco, affinchè esso sia ferito dalla mia mancanza"
    "Lo sto pungendo nelle gambe, affinchè egli possa camminare solamente verso di me"
    etc... insomma da questo punto di vista avete libera scelta, basta che vogliate davvero ciò che state dicendo. Puntualizzo che questi organi non subiranno un danno fisico evidente, ma solo dolori principalmente causati dalla psiche. Se però non permetterete a questa persona di stare con voi potrebbe stare così male da avere dei danni mentali...insomma la portereste alla pazzia. Per esperienza (non personale ma di una persona a me vicina), in questi casi la persona in questione potrebbe anche diventare violenta nei vostri confronti arrivando anche a commettere crimini.
    La quinta/ nona puntura dovrà essere fatta al centro del cuscino, e dovrete pronunciare la frase che decreterà il definitivo legamento di questa persona a voi. Es. "Lo sto pungendo nel cuore affinchè il suo destino sia quello di stare con me"
    Lasciate l'ago lì e appena potete portate il tutto da un prete affinchè egli lo benedica. Successivamente questo verrà conservato.
    Nella religione ortodossa il prete, in concomitanza con alcune feste, passa a visitare e benedire le case dei fedeli del distretto che ricopre, facendo il giro di tutte le stanze. Non è quindi difficile far benedire anche il cuscino. Questo può essere fatto anche da un prete cattolico ma con i dovuti (vostri) accorgimenti affinchè egli non si accorga di nulla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Come mai non lo hai postato in Magia Nera? Ci manca poco che sia una fattura!
    Scherzi a parte è interessante, specialmente il fatto del prete; poi la magia "campagnola" (sa un po di rituale dei tempi antichi) hanno sempre un fascino avvolgente. Sicuramente da provare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Si, hai ragione, in realtà sarebbe magia nera ^^ Da quanto ho capito parlando con alcune persone rumene che hanno a che fare con l'esoterismo, nella tradizione la magia non si distingue in bianca, nera, rossa, verde, gialla viola etc XD Ci sono le fatture, che comprendono quelli che noi catalogheremmo come maledizioni, legamenti, e in riti di protezione e propiziatori. I legamenti VENGONO considerati magia nera, perchè i loro effetti non sono di certo "simpatici", e credimi che alla fine il conto da pagare arriverà anche alla persona che effettuerà il legamento (come del resto succede per qualsiasi atto "magico").

    Come scritto in un altro post, nella maggior parte delle chiese ortodosse in romania (e suppongo anche negli altri paesi di religione prevalentemente cristiano ortodossa) il prete ha anche un ruolo che potremmo definire esoterico non solo per le sue funzioni canoniche, ma anche -e soprattutto, in questo caso- perchè svolge egli stesso alcuni rituali di propiziazione e protezione, e involontariamente anche di magia nera. Dimenticavo di dire alcune cose:
    Non è necessario tenere conto delle lunazioni, quindi sta a voi scegliere...potreste approfittare dell'aiuto della luna e dei pianeti e quindi effettuare il rito in luna crescente durante le ore di saturno.
    Inoltre il filo, in questo rito, rappresenta il destino della persona legata, quindi attenti/e a quello che chiedete con le quattro/otto frasi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    L'ho letto la prima volta e mi sembrava più magia nera che rossa. L'ho letto la seconda e ho pensato "quasi quasi lo muto in magia nera..." (io non sono molto per l'amore).
    L'influsso religioso comunque è una componente che TROPPO spesso viene accantonata come se non fosse importante secondo me.
     
    Top
    .
  5. Laurentu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hehehe la magia romena la si riconosce dalle prime righe... con quella commistione tra sacro profano... così legata alla realtà contadina. Complimenti per averlo condiviso :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Grazie ^^'
     
    Top
    .
  7. darietta90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ]Salve a tutti...circa 2 settimane fa ho fatto il rito del cuscino. Ha funzionato perche mi sono svegliata con il cuscino tra le braccia ....di stata una notte veramente dura.non sapevo che fine dovesse fare il foglio. fatto sta che inspiegabilmente ero al ristorante questa persona mi ha scritto dopo duLle settimane che non si faceva sentire.la cosa molto strana è che quando sono tornata a casa ho trovato inspiegabilmente il foglio (con il nome) in sala ; dove l'avevo lasciato in camera.quella persona dopo quel giorno essendo che c'è stata una discussione ;sono due settimane che non si fa sentire.voi l'avete fatto? qualcuno mi sa dire del perché è il foglietto si trovava in sala quando l'ho lasciato in camera? per di più per terra davanti al divano. grazie di cuore. [/color]

    Edited by RedJackson - 6/5/2015, 13:03
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Darietta90, l'altro giorno ho modificato il tuo post togliendo la presentazione e i colori, pensavo di darti esempio, ma evidentemente non l'hai afferrato.
    sarò più esplicito, e vediamo di capurcu:
    1) La presentazione l'hai fatta, puoi evitare di metterla ovunque, fallo ancora e sarai proposta per la sospensione.
    2) non usare i colori. Nel regolamento è scritto che sono usati solo dai mod per avvisare gli utenti e per uniformare il forum
    3) non è un incantesimo di magia bianca. Se hai domande segui post già esistenti e discussioni su incantesimi già esistenti.

    Ora sposto e rimetto in ordine.
    Leggilo il regolamento Darietta90, te lo chiedo per piacere.

    Perché ci volete far fare i cattivi per forza? Non vi capisco. Giuro.
     
    Top
    .
  9. darietta90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma secondo te lo faccio apposta? Ovvio che non ho capito!
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ora lo sai. C'è anche scritto sul regolamento che doveva essere già stato letto. È così faticoso? Giuro che sono io che non capisco. Volete fare 8000 domande e ve ne fregate del resto. Attieniti alle regole.
     
    Top
    .
  11. darietta90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK.

    CITAZIONE (RedJackson @ 6/5/2015, 13:04) 
    Darietta90, l'altro giorno ho modificato il tuo post togliendo la presentazione e i colori, pensavo di darti esempio, ma evidentemente non l'hai afferrato.
    sarò più esplicito, e vediamo di capurcu:
    1) La presentazione l'hai fatta, puoi evitare di metterla ovunque, fallo ancora e sarai proposta per la sospensione.
    2) non usare i colori. Nel regolamento è scritto che sono usati solo dai mod per avvisare gli utenti e per uniformare il forum
    3) non è un incantesimo di magia bianca. Se hai domande segui post già esistenti e discussioni su incantesimi già esistenti.

    Ora sposto e rimetto in ordine.
    Leggilo il regolamento Darietta90, te lo chiedo per piacere.

    Perché ci volete far fare i cattivi per forza? Non vi capisco. Giuro.

    ma dai che non l ho fatto apposta :piff:
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto ok, acqua passata! ^^
     
    Top
    .
  13. darietta90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 6/5/2015, 13:48) 
    Tutto ok, acqua passata! ^^

    😘😘😘😘
     
    Top
    .
  14. franzrei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona serata . Volevo chiedere se ne legamento del cuscino il cuscino stesso deve proprio essere davanti al prete per la benedizione o basta portsrlo in chiesa durante una messa. Grazie a chi risponderà e mi scuso sin d'ora se ho postato in maniera nn corretta ma è la prima volta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    hanno fatto l esmpio che gira per le case quindi se vai a messa è hai il cuscino quando il prete fa la benedizione sara benetto.
     
    Top
    .
43 replies since 5/1/2015, 14:48   6364 views
  Share  
.