Consiglio su acquisto libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,573
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, ogni tanto ritorno alle magiche abitudini :D
    Volevo acquistare un libro su fatture d'amore e simili e chiendendo in un negozio mi ha proposto 3 titoli ma non so quale prendere quindi ho pensato di chiedere consiglio a voi, sperando che qualcuno abbia letto o si sia trovato fra le mani uno di questi libri.
    Il mio intento è quello di trovare fra i tre (se almeno uno risulta valido) un libro pratico, nel senso che contenga riti, descritti nella loro interezza, da poter compiere e non solo racconti di incantesimi o storia di quel che è stato. Nei miei acquisti precedenti mi è capitato di trovarmi un po deluso dopo averlo comprato perchè non ho trovato quel grado di praticità e operabilità in cui speravo.
    I libri in questione sono:

    Trattato Pratico di Magia di Georges Muchery, Rebis Edizioni.
    Fatture d'Amore di Maria Fenoglio, editore: KeyBook
    La Magia dell'Amore di Phyllis Curott, editore: Sonzogno

    Il negoziante mi ha definito il primo libro "trattato pratico di magia" come il migliore per ora in circolazione ma visto che è anche il più costoso dei tre (€26) non vorrei che il vantarlo tanto sia solo un modo per vendere quello più caro.
    Il terzo "La magia dell'amore" leggendo presentazioni e guardando la copertina mi sembra romanzato, ma è una mia impressione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,573
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Up
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maria Fenoglio si dedica da molti anni allo studio/Ricerca di quella che era/è la cultura stregonesca del nostro paese, La Curott, è una Wiccam attivista fondatrice di un movimento che affonda le sue conoscenze nello sciamanesimo ..
    Muchery è il più eclettico dei tre ,che ti hanno proposto, interessante ma anche motivo di diatriba, la sua tesi che vuole " Ogni individuo aldilà della sua collocazione" Capace di sviluppare capacità intrinseche appunto in tutti gli individui..
    Tutti e tre i libri che hai indicato possono trovare posto nella nostra libreria magico esoterica, anche se a mio modesto parere, non ho molta fiducia nelle moderne traduzioni/Interpretazioni..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,573
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Capito grazie per il consiglio.
    Beh escludendo i grandi classici: il vero libro del 500 e clavicole varie (che ho o ho letto ma che alla fine mi sono serviti solo per letture e non come manuale per effettuare qualche rito) approdare a traduzioni o interpretazioni mi sembra la mossa successiva, con la speranza di trovare qualche rituale fattibile
     
    Top
    .
3 replies since 3/2/2015, 11:22   135 views
  Share  
.