costruire le rune o comprarle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ripeto, non sono ferrato in materia... ma ti posso dire il concetto di magia che ho io. Tutto dipende da come le vuoi usare. Considerato che legno è estremamente generico, la prima domanda sarebbe che tipo di legno? Quando va' raccolto? A cosa serve?
    Dipende forse anche dall'argilla e da dove viene raccolta e quando...
    Esempio pratico è : se io prendo delle pietre di tipo vulcanico e le raccolgo nel momento giusto e le lavoro in momenti adeguati, avranno un valore... un'energia dirompente ma difficilmente controllabile...
    Se io uso del legno di salice, raccolto nel momento giusto e lavorato nel momento giusto, avranno un valore protettivo e curativo. ..
    S io uso un legno di quercia trattato come sopra, avrà una forza eccezionale sostenuto anche da una grande temperanza...
    Se io uso l'argilla raccolta in un luoho magico vedi un lej lines, avrà un altro valore ancora ma plasmabile in base alle mie esigenze.... tenuto conto che la variabilità è in base all'impronta iniziale.
    Quindi ora ti giro la domanda a te, era giusta l'asserzione fatta nell'altro post?
    Sì certo....secondo me, ma esistono sempre delle sfumature... ^^
    La magia non si inventa, imparati hli strumenti si sfrutta e si combinano le vibrazioni. Non si inventa nulla ;-)
     
    Top
    .
  2. Yggdrasil1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal tuo intervento mi ha fatto capire forse una cosa molto importtamte sulla magia che non è una cosa che si può schematizzare ma vari è molto importante la Cmbinazione di vari elementi e quindi le proprieTa dei vari mmateriali sono anche in babase ad altri fattori e non solo le varie proprietà del materiale! Quindi il potere che risiede nel fatto del frutto rappresenta il momento giusto e le modalità giuste per far avere delle propietà al legno :) ti ringrazio davvero di ciò che hai detto! Ho molta strada da fare ancora ma c'è la devo mettere tutta!
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O molto più semplicemente per sfruttare la proprietà del legno a pieno. Io ho scritto l'esatto contrario di ciò hai dedotto. .. ho elencato per questo vari materiali e il loro valore intrinseco. ^^

    Esempio è il valore della pianta... un purificante con il rosmarino, può essere anche uno sporcante. Se raccolto però in luna calante ma in orario solare, sarà un purificatore sempre ma a livelli profondi. Una specie di reset... quindi porta anche degli scompensi! Preso nel momento adeguato, quindi raccolta e poi procedimento, è un legante di altre piante addirittura un potenziatore. Ma se non si conoscono le proprietà delle piante, non si sfrutta nulla! ^^ si va a caso e si inventano riti il cui effetto migliore da resoconto è l'effetto placebo! ^^
     
    Top
    .
  4. Yggdrasil1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti consigliarmi un libro contenente queste informazioni?per poter studiare i vari momenti di raccolta l orario ecc!
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente no XD. Stufio le piante in maniera "empirica". Mi spiego... sapendo che tutte le piante non sono magiche, vado a leggere su diverse pagine internet quello che mi interessa... esempio il pioppo:
    Ambiente naturale, caratteristiche, cosa fa in natura... cosa ne traggono gli insetti che vivino intorno a questo albero. Il risvolto esoterico è la prima legge della magia, ermete trismegisto: quello che sta sotto sta sopra e viceversa ! ^^
    Orari e lune son già descritte sul forum...ben raccolto anche nell'antrum magicae la nostra rivista... altro non serve, credo :-)
     
    Top
    .
  6. Yggdrasil1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto allora inizierò con lo studiare anche nella rivista del antro per cercare informazioni! Anche perché c'è ne molte!di cose su questo forum!e per ora ho letto tutti i post riguardanti le rune ma sto notando cHe è importante conoscere prima le basi! Forse il mio approcio e stato troppo frettoloso e ho puntato a cose troppo avanzate!senza prima conoscere perfettamente le basi...io al momento sto leggendo come mio primo libro iniziazione all alta magia di sabellicus per capire il funzionamento della magia!
     
    Top
    .
  7. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§_Pagus_§ @ 10/2/2015, 15:05) 
    Io le mie le ho comprate e siamo in due a usarle funzionano perfettamente però se le uso io ci imprimo la mia energia e se le usa lei(la mia ragazza) tolgo la mia energia e lei imprime la sua energia e pensiero fanno molto ad ogni modo pure io consiglio di costruirsele

    Le proprie rune non bisogna farle mai toccare ad altri mai mai mai mai.

    Si possono comprare ma fatte da soli sono più potenti però bisogna saperle incidere o disegnarle alla perfezione o potrebbero recare danni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non so se qualcuno risponderà ma ci provo ugualmente visto che la mia domanda è inerente al topic.

    Ciò che mi chiedo è se esiste un materiale migliore per crearle. Vedo che viene citata della pietra, argilla e vari tipi di legno.
    E se venissero fatte con materiali più preziosi?

    Vi faccio un esempio:
    -La runa dalla fonia S, e se Sowelu fosse incisa su un rubino?-

    In una sezione di questo forum vengono descritte le rune: A Sowelu vengono attribuite le seguenti parole chiavi: <Cit. Ale Smr : Parole chiave – fulmine, raggio di sole, potere, successo, forze vitali.>

    Il rubino è noto come pietra del sole ed indica energia vitale percuì, a mia opinione, sembra avere qualcosa in comune con la runa Sowelu.

    E quindi, se oltre ad essere caricate con dell'energia fossero anche applicate ad un contenitore che può dar loro ancora più forza, qualcosa che così facendo canalizzi perfettamente non sono il suo significato ma anche sua la potenza, sarebbero più efficace?
    Giusto per parlarne, che ne pensate?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Punti Antro
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Io ho provato a costruirle e ho fatto una faticaccia... la mia naturopate è in grado di farle, perciò ho chiesto a lei di fabbricarle ancora 5 anni fa, così ha fatto e poi gliele ho comprate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harocommod @ 21/8/2020, 13:04) 
    Non so se qualcuno risponderà ma ci provo ugualmente visto che la mia domanda è inerente al topic.

    Ciò che mi chiedo è se esiste un materiale migliore per crearle. Vedo che viene citata della pietra, argilla e vari tipi di legno.
    E se venissero fatte con materiali più preziosi?

    Vi faccio un esempio:
    -La runa dalla fonia S, e se Sowelu fosse incisa su un rubino?-

    In una sezione di questo forum vengono descritte le rune: A Sowelu vengono attribuite le seguenti parole chiavi: <Cit. Ale Smr : Parole chiave – fulmine, raggio di sole, potere, successo, forze vitali.>

    Il rubino è noto come pietra del sole ed indica energia vitale percuì, a mia opinione, sembra avere qualcosa in comune con la runa Sowelu.

    E quindi, se oltre ad essere caricate con dell'energia fossero anche applicate ad un contenitore che può dar loro ancora più forza, qualcosa che così facendo canalizzi perfettamente non sono il suo significato ma anche sua la potenza, sarebbero più efficace?
    Giusto per parlarne, che ne pensate?

    Inizierei col farle in legno.. A meno che non sei il proprietario di una cava di rubini
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Concordo pienamente! ahah
    No, il mio era solo un semplice esempio. Quindi? Nessuna impressione a riguardo?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Consiglio un legno naturale, preso a modo opportuno da un albero (meglio se un tuo albero)
    Poi, quale scatola migliore dell'universo che già le contiene?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per il consiglio, AbsinthaL.
    In buona sostanza reputi inutile la mia proposta/supposizione poichè possono assumere energia a prescindere e non cambierebbe nulla sostituendo il ''contenitore''. Si è già in possesso del necessario semplicemente nel momento in cui le vuoi adoperare.
    Sto studiando solo di recente le rune, mi chiedo se qualcuno avesse un'altra opinione a riguardo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Non è esatto, potrebbe cambiare, volevo dire che prima fai le rune, poi penserai al contenitore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AbsinthaL @ 21/8/2020, 14:55) 
    Non è esatto, potrebbe cambiare, volevo dire che prima fai le rune, poi penserai al contenitore

    Allora custodirò questo consiglio fin quando non ne verrò a capo. Ti ringrazio per la risposta.
     
    Top
    .
30 replies since 10/2/2015, 13:37   1359 views
  Share  
.