Joy of Satan Ministries

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorem Ipsum
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Home_Logo

    Salve antro! Come si vede dal titolo, oggi volevo parlare della storia del sito di Joy of Satan, e, principalmente, rispondere ad una domanda: come mai nel sito della Gioia di Satana ci sono così tante contraddizioni e imprecisioni?

    Il sito di Joy of Satan arriva in Italia nel 2002. All'epoca in Italia non c'era ancora una vera e propria idea di cosa significasse essere "Satanista".
    Il sito non aveva nulla di originale; ma era da notare la semplicità e la sfacciatezza con la quale esponevano le idee del Satanismo Spirituale. Lo si può notare già nella home del sito (il Satanismo non è un’invenzione Cristiana, Satana è un essere reale ecc...), così che lo potesse vedere anche un semplice visitatore che passava lì per caso. Gli articoli più importanti sono sorretti da una buona bibliografia, il programma di addestramento Spirituale proposto è un’accettabile rielaborazione estrapolata da autori come Bardon mentre nella sezione dedicata ai Demoni si nota come le informazioni precedentemente contenute nella Goezia, siano state riutilizzate quasi totalmente. È importante anche la completa rivisitazione delle chiavi enochiane.

    Si sa poco su come sia nato il progetto JoS. Si sa che è nato da una congregazione di tredici persone (è pratica di alcuni Satanisti Spirituali infatti quella di unirsi con delle persone in una congregazione che vedono come una famiglia, dove vivono il loro percorso immersi nella più totale sperimentazione esoterica). Dopo circa dieci anni di rituali ed evocazioni, queste persone decisero di formulare un progetto che avrà lo scopo di rappresentare una guida a chiunque volesse intraprendere la via del Satanismo. Il membro del gruppo che diede vita a questo progetto sembra essere Maxine Dietrich. Di lei si sa che fa l’astrologa professionista per quasi vent'anni e che è laureata in fisica.
    Il sito sparava addosso alle persone molte informazioni, a volte più di quanto non potessero accettare: la reazione di un religioso o di Ateo poteva essere rabbia e indifferenza, quella di un occultista simpatia e quello di un giovane appassionato o di uno studioso, curiosità sempre crescente. Molti Satanisti inoltre riconosceranno in certi racconti descritti in alcuni articoli le stesse visioni, volti, luoghi e sensazioni già incontrati e riscontrati nei propri sogni ricorrenti, precedenti alla scoperta del Joy.

    Un elemento a favore della validità del materiale offerto dal sito, va nei confronti delle meditazioni suggerite, la maggior parte provate da molti utenti con risultati oggettivamente riscontrati.
    Il Joy of Satan è stato sicuramente lo strumento principale che ha spianato e caratterizzato la strada al così detto Satanismo Spirituale, dall’America verso il resto del mondo. Il singolo Satanista capiva quale fosse la sua strada, riuscendo anche a capire la definizione di Tradizionalismo e di Razionalismo (quest'ultimo già presente in Italia da alcuni approssimativi esponenti). E, in tutto questo, il JoS non creò proprio nulla: solo riportava in chiave moderna ciò che significasse essere veramente Satanista.

    Ma allora, come molti di voi sapranno, perché molte informazioni di questo sito non sono affatto veritiere?
    Ciò, almeno inizialmente, non fu causato dai ministri della Gioia di Satana, ma bensì dai diversi individui che negli anni avevano tradotto il sito. Credendo di rappresentarlo e quindi di averlo capito, molta gente lo ha in realtà danneggiato trascinando involontariamente con se, tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti dottrinali e indottrinanti, che nulla avrebbero dovuto a che fare con gli intenti originali del progetto.

    Le imprecisioni aumentano di anno in anno, sia piccole che grandi, a volte palesi e terribilmente contraddittori. Ultimamente, queste imprecisioni inoltre vengono proprio dai Ministri del Joy.
    Non esisterà mai un’opera satanica terrena completamente perfetta in ogni sua parte. Questo a causa di oscure dinamiche ancestrali che sono evidentemente più grandi di noi e che non ci è ancora permesso di capire fino in fondo.
    Proviamo ad evidenziare alcune di queste inesattezze concettuali che il Joy of Satan purtroppo contiene, premettendo che tale individualizzazione è stata possibile grazie alla comparazione fatta con i risultati raggiunti dalla ricerca Spirituale attuale di molti altri Satanisti, appartenenti al ramo prettamente teista.


    ALCUNI ERRORI DI GESTIONE DEI MINISTERI DELLA GIOIA DI SATANA

    SUPERFICIALITA’ STORIOGRAFICA:
    "Non c’è altro Dio all’infuori di me, sapendo questo, chi oserebbe adorare i falsi dei del Corano e della Bibbia? – dal Qu’ret Al – yezid."

    Qui si sceglie di riportare una citazione da una fonte (l'Al Jilwah, il Libro Nero, libro sacro degli Yezidi) già alterata e corrotta che ormai rispecchia poco il Satanismo. La citazione scelta per presentare l’impostazione teorica che doveva portare a concepire Satana come unico e solo Dio per tutti, si dimostra soltanto utile per esercitare quel tipico approccio di imposizione che sa tanto di monoteismo arrogante. Il Satanismo non si impone come un tiranno imperante, rilasciando dichiarazioni assolutistiche. Se trovate un Satanista che sta cercando di convertirvi in tutti i modi, non è un vero Satanista.
    L’errore di gestione quindi, si riferisce anche alla scelta del tutto discutibile, di mettere L’Al Jilwah sotto una luce troppo di riferimento. I frammenti di questo testo contengono sicuramente delle particelle di insegnamenti satanici, ma non sono assolutamente da prendere alla lettere, per una serie di motivi che vanno dalle innumerevoli trascrizioni e traduzioni che il testo ha subìto negli anni, dalla sottile alterazione filologica sicuramente avvenuta, per finire al contesto in cui quelle parole sono state dette, prendendo inevitabilmente la forma di quella specifica epoca storica in cui gli Yezidi si sono trovati a vivere. Tutte annotazioni che non possono essere tralasciate se si decide di affrontare una almeno “prudente” divulgazione revisionista su internet, nel nome del Satanismo.

    LA STRUMENTALIZZAZIONE DIVINA/INFERNALE: Forse la “colpa” un po’ più prevedibile, visto che se ti metti a rivalutare l’ambito demonologico prendendo come modello l’esempio della Goezia, può capitare di farsi prendere la mano e per comodità o eccessiva distrazione, offri una sezione dedicata ai Demoni caratterizzata sulla falsa scia di un fonte che li ha rappresentati soprattutto per poterli intrappolare, catalogare e sfruttare attraverso le loro specifiche caratteristiche. Succede quindi che tale iniziativa prende alla fine più la forma di un irrispettoso menù dove i Demoni stessi vengono presentati come una sorta di geni della lampada, pronti ad accogliere e soddisfare ogni nostra richiesta. Così facendo non bisogna più stupirsi di vedere il tuo stesso lavoro svalutato verso i più modaioli e variegati utilizzi alla mercé della rete. Il Joy nella sezioni dedicata ai Demoni, non ha curato con la dovuta serietà e rispetto quello che doveva trattare in modo differente.

    ECCESSIVO ATTEGGIAMENTO DOTTRINALE: La macchia comune della maggior parte delle iniziative che si accorgono di avere un forte seguito e riscontro. Ci si trova sul pulpito e invece di sentire sempre di più la responsabilità di quello che si dice, ci si fa prendere la mano facendo dichiarazioni apocalittiche sui Social o sparando a zero su chiunque cerchi di minare lo status raggiunto agli occhi degli altri.

    STERMINATO ODIO REGALATO AL GIUDEO/CRISTIANESIMO: Anche qui, per un progetto satanico, un errore di questo genere è davvero dietro l’angolo. Lo si può comprendere ma non lo si può ignorare, nel senso che bisogna sempre dosare del sano risentimento o dissenso nei confronti di determinati programmi come quelli religiosi ma se dedicassimo troppo tempo ed energie nel pompare dell’odio nei loro confronti, forse da un punto di vista energetico daremmo un contributo contrario ai nostri desideri e a favore degli stessi nemici. Il JoS suggerisce addirittura dei rituali di distruzione da inviare direttamente alle Chiese. Non bisogna banalizzare l’odio, dimostrando di saper soprattutto odiare. Un Satanista Spirituale si differenzia dagli Acidi perché Satanista, dai Tradizionalisti perchè Spirituale.

    ECCESSIVA MERCIFICAZIONE: E qui arriviamo al punto forse più rappresentativo degli errori del Jos. Questa specifica pecca di gestione che si riferisce alla primaria strumentalizzazione del proprio status, si potrebbe considerare come la conseguenza inevitabile derivante dai precedenti errori già sopra elencati. La caduta verso il basso è sempre graduale, gli stessi che parlavano di corruzione storica e Spirituale sono caduti nella più classica delle corruzioni terrene, che dopo aver provato ad attaccare il progetto da fuori, riesce anche a penetrarlo e a farlo marcire da dentro. Si chiamano lusinghe al e per il denaro. L’ultima cosa da fare per far sopravvivere un progetto per l’avanzamento del Satanismo, è quello di immettere all’interno dello stesso una qualsiasi forma di circolo di denaro, piccola o grande che sia. L’unica cosa che può tutelare l’integrità del tuo lavoro è l’auto finanziamento, fisso e senza indugi. Se invece, cadi anche una sola volta nella tentazione di fare le cose troppo in grande grazie ai mezzi che il denaro ti offre, ti metti definitivamente in balia della tua stessa inevitabile fine. Verrai mercificato e così la tua stessa creatura che in breve tempo conterrà elementi contraddittori sempre più evidenti. Il Joy of Satan in questo è caduto in pieno dentro la trappola degli affari. Consegnandosi ai nemici prima ancora di vedere i propri frutti migliorare ulteriormente. Abbassandosi alla stregua di commercianti esoterici tramite la richiesta di donazioni e la vendita di cd. Da notare anche la vendita di oggetti come "Rosari Satanici". Anche i referenti italiani hanno preso le distanze da certe iniziative commerciali della sede centrale fin troppo sfacciate, dichiarando che non bisognava strumentalizzare un’ideale e togliendo dal sito italiano le varie pubblicità. Questo, anche se poi nei fatti, la sede americana continuava a farlo. Loro volevano rafforzarsi, diventare magari anche loro una piccola lobby oscura, una Chiesa venduta definitivamente alle dinamiche di quantità e cassa. L’ennesima organizzazione religiosa?...No, grazie.

    Anche la Dietrich ha ammesso di aver detto delle cose che però non andavano dette proprio in quel modo, forse cominciando ad accorgersi di alcune cose, chi lo sa. Da allora, non si sa cosa sia successo, possiamo constatare soltanto che la distanza che separa la giusta forma dell’essenza del Satanismo dalla forma dell’attuale Joy sembra ormai incolmabile.
    Comunque sia stato il suo destino, il Joy of Satan, nel suo piccolo, ha portato a termine quello che poteva, dimostrandosi un’opera imperfetta ma al servizio del Satanismo, adeguata alla comprensione più importante che doveva incarnare, un’iniziativa giusta ma non fatta per essere universalmente assorbita in ogni sua parte come un libro sacro.

    Fonti:
     
    Top
    .
  2. Déan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una persona che conosco anni fa ha parlato con chi dirige il sito in questione e lui ha detto che il libro dove prendono ispirazione è stato per la metà modificato dall'inquisizione araba e metà distrutto quindi questo dice tutto no?
     
    Top
    .
  3. Lorem Ipsum
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Déan @ 27/3/2015, 20:57) 
    Una persona che conosco anni fa ha parlato con chi dirige il sito in questione e lui ha detto che il libro dove prendono ispirazione è stato per la metà modificato dall'inquisizione araba e metà distrutto quindi questo dice tutto no?

    Esatto. Non ricordo il nome del libro, ma è stato nel tempo modificato.
     
    Top
    .
  4. Déan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel sito ci sono per lo più delle tecniche Esp per di più sbagliate e pericolose e quindi io le eviterei le loro e poi dicono che tutti gli angeli caduti sono bellissimi ma in realtà hanno forme anche diciamo mostruose.
    Il leder era il braccio destro di Hetler e questo la dice lunga, io eviterei quelli e poi non credo nel satanismo in quanto Satana è un angelo anche se è caduto rimane un angelo senza i poteri che aveva al servizio di Dio ma non è un Dio e poi il discorso è più complicato di quanto non lo sia e i loro sigilli sono sbagliati.
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dean, ho visto diversi tuoi post. Al di là del tuo credo che deve rimanere tuo, e non una imposizione nei confronti degli altri, ti chiederei del rispetto per le pratiche altrui.
    Molti arrivano e scrivono. Per loro problemi personali o per loro credo, a volte anche solo per ricerca di attenzione, un po' come te. Forse non ti sei accorto che stai violando questa cosa. Regolati di conseguenza.
    grazie
     
    Top
    .
  6. ~Ashaki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel sito ci sono per lo più delle tecniche Esp per di più sbagliate e pericolose e quindi io le eviterei le loro e poi dicono che tutti gli angeli caduti sono bellissimi ma in realtà hanno forme anche diciamo mostruose.

    CITAZIONE
    in quanto Satana è un angelo anche se è caduto rimane un angelo senza i poteri che aveva al servizio di Dio ma non è un Dio e poi il discorso è più complicato di quanto non lo sia e i loro sigilli sono sbagliati.

    Parli per esperienza?
    O dici ciò solo perchè tu credi che sia così?
     
    Top
    .
  7. Déan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non è la mia esperienza è quello che mi ha detto chi dirige il sito Italiano di qui stiamo parlando e di persone che sono impazzite per alcune pratiche provate prelevate da quel sito.

    Io ho detto quello che mi è stato riferito da quella persona sul sito e ho ritenuto in mio dovere avvertire della pericolosità di quelle pratiche, ne esistono di sicure, non mi sono accorto di offendere o andare contro il regolamento, ognuno è libero di fare ciò che vuole, io ho solo detto ciò che sapevo RedJackson.
     
    Top
    .
  8. Lorem Ipsum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Déan @ 28/3/2015, 00:18) 
    e poi dicono che tutti gli angeli caduti sono bellissimi ma in realtà hanno forme anche diciamo mostruose.
    [...] in quanto Satana è un angelo anche se è caduto rimane un angelo senza i poteri che aveva al servizio di Dio ma non è un Dio e poi il discorso è più complicato di quanto non lo sia e i loro sigilli sono sbagliati.

    Penso che Red si riferisse a questa parte.

    Io ormai non sono più satanista, ma, comunque sia, nel satanismo spirituale Satana non è un angelo caduto. I demoni sono antichi dei demonizzati dal cristianesimo. Secondo me, mettersi a pensare che forma abbia una divinità è inutile.

    Per quanto riguarda i sigilli, essi provengono dall'Ars Goetia. Non penso siano sbagliati, anzi.
     
    Top
    .
  9. Déan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lorem Ipsum non sapevo che fossero presi dalla Goetia quei sigilli, chi me lo ha detto allora non lo sapeva e forse dei sigilli sbagliati appositamente e messi in due libri solo per guadagno.

    Dobbiamo sempre ringraziare Salomone per la Goetia senza lui non ci sarebbe stata questa conoscenza.

    Io comunque mi riferivo più alle pratiche Esp di quel sito, una molto pericolosa come è tratta li è la Kundalini, molte persone sono impazzite utilizzandola, ma il buon senso sarebbe prendere in considerazione altre fonti prima di praticare ogni cosa.
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dai il nome di uno solo di questi "impazziti" Dean? :-) son curioso di natura. ..
     
    Top
    .
  11. Déan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nomi non li so o per lo meno non li ricordo sono passati anni ma posso dirti che chi dirige il sito italiano mi mi ha detto del libro che metà è distrutto e metà è stato manipolato dall'inquisizione. Già ho la memoria buca come un gruviera XD per un tempo così lungo non so proprio se posso ricordarmelo, se mi viene in mente lo scriverò.
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maggior parte di quello che sai o credi di sapere, è manipolato dalla chiesa o da eventi passati o semplicemente dal tempo.
    La kundakilini in ogni caso è un metodo di meditazione yoga le cui posture fisiche liberano piano piano quelli che sono riconosciuti come cakra fino ad arrivare alla totalità. E non impazzisce NESSUNO. ^^
    Dean, non dare per assodato ciò che leggi o senti dire. ;-)
    Per piacere quando parli o rispondi a me, rimani sul punto, spesso passi ad altro argomento, come sopra. Se non sei in grado di argomentare ciò che scrivi, perché lo scrivi? ^^
     
    Top
    .
  13. Demone delle Rune
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché su Jos alcuni sono feticisti verso figure storiche per i più nauseabondi come hitler?

    Perché Maxine Dietrich -a.k.a. Andrea Herrington - é la moglie di un "natsista dell'Illinois" a capo del NSM (movimento nazional socialista americano). Comunque il razzismo in amercica é sentito diversamente che da noi (non ne sto scusando la presenza sto peró cercando di spiegare i perché sociologici di una realtá come quella statunitense che é diversa da quella europea). Per farrti un paio di esempi e farti capire a realtá americana:
    1) Nel 1936 l'afroamericano Jesse Owens nelle Olimpiadi di Berlino ha ricevuto le calorose congratulazioni personali di Hitler -il quale in gioventú fu persino barbone e a livello personale era distante dal razzismo xenofobo- e non quelle telefoniche di Franklin Deelano Roosevelt (che tra l'altro fu il presidente piú di sinistra mai avuto in america, con posizioni social-democratiche simili a quelle odierne di Sanders), perché quest' ultimo era preoccupato di perdere i voti delle xenofobe polazioni Wasp (white anglosaxon protestant) del Sud se avesse fatto un gesto simile. Il razzismo del natsismo é inscusabile per via della Shoa, ma aveva radici culturali complesse ed era distante dal tipo di suprematismo derivante da secoli di schiavismo tipico del invece del nuovo mondo.
    2) Negli Usa i pellirosse fino al 1924 non ebbero la cittadinanza e i neri fino al 1964-69 avevano scuole, mezzi pubblici, e parti di cittá separate da quelle dei bianchi: gli hoods (tradotto come ghetti). Tra l'altro per l'Assoiazioe Mondile della Sanitá (l'Oms) gli omosessuali furono considerati come malati mentali. Oppur negli anni '20 e '30 si attuarono politiche sterilizzatorie per asociali o minorati anche nei paesi della Sandinavia a gestione Social-Democratica. Questo ti puó far comprendere la diversa moralitá dell'epoca; anche se di certo non scusa la pazzia di Hitler ne fa capire l'ordinaria moralitá rispetto al contesto storico in cui é vissuto (senza cadere in pressapochismi propagandistici che lo identificano con il male assoluto).
    3) Durante gli anni '60 il ANP (american nazi parthy), l'altra grande associazione natsista statunitense, fu fondata e gestita da un presidente e segretario ebreo chiamato George Lincoln Rockwell. Ma non solo: la Chiesa di Satana, cioé l'associazione materiale di propaganda del Satanismo Razionalista, che puó vantare membri me Marilyn Manson, fu fondata anch'essa da un altro ebreo: dato che Anthon Lavey come cognome vero faceva Levi. Questo per comprendere come il razzismo sia percepito in modo diverso negli Usa... Rockewell interveniva spesso anche alla Nation of Islam essendo amico del presidente di tale associazione - che era quella dell' attivista Malcolm X - la quale era a sa volta razzista (un natsismo di neri per neri in sostanza).

    Coniugate le ragioni sociali di questi tre punti spero si possano capire meglio le ragioni per cui la Dietrich sia "natsista" o perché parli di Hitler: essendo poi totalmente ignorante della cultura umanistica della mittleuropa che invece ha prodotto un personaggio come quello che fu l'Hitler reale:di cui la Maxine o gli Jossiani non sanno nulla. Ma non c'é da meravigliarsi... Negli Usa la chiesa di Satana é stata fondata da un ebreo e il partito nazista gestito da un ebreo. Qieato fa ben comprendere come in tale societá il concetto di razzismo o di idea politica abba tutto un altro peso.

    Ps. Da conto mio creo che i jossiani adorino una loro visione distorta e fantastica del personaggio: parlano senza conoscere. Ma in un paese dove persino gli ebrei si mettono a guidare il partito delle svastiche: tutto é possibile e questo lo dimostra.
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Credevo che il regolamento vietasse di parlare male delle altre correnti religiose ...
     
    Top
    .
  15. .Coyote.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente sta parlando male di un sito e non di una religione... poi mi pare che il regolamento vieti l'insultare religioni altrui, ma non di esprimersi su di esse.
     
    Top
    .
17 replies since 19/2/2015, 18:20   3227 views
  Share  
.