Patti con il diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale_kappa00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi chiedevo, ma con il rituale "Patti con il diavolo", si può chiedere la vita eterna o comporta dei rischi o simili?
    é pura curiosità giuro XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ma dipende... per prima cosa che patto e che diavolo intendi e seconda cosa se per eterno intendi l'energia è uno spreco dato che dura... se la chiedi per il corpo... io non vorrei mai vedere il mio corpo come sarà messo fra 1000 anni! XD
     
    Top
    .
  3. Ale_kappa00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe insomma se va evocato lucifero almeno fammelo fa per bene chiedo anche la giovinezza eterna no? hahaha
    con patti con il diavolo intendo tipo: "dammi la vita eterna e la giovinezza eterna e ogni anno sacrifico a te un anima innocente" insomma ste cose da film hahaha
    non so se si è capito
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ahahah si ho capito... ma sai io sono una di quelle che a queste cose non crede, ne crede funzionerebbero... inoltre come hai detto è solo roba da film... per non parlare del fatto che finirebbe un po' alla dorian grey! lol
    nah.. condizione che non mi piacerebbe ahahah
    che poi torno a dire... perchè far continuare il corpo a vivere giovane se poi come energia ci sarai più o meno per sempre?
     
    Top
    .
  5. Ale_kappa00
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe si quello si però vuoi mettere vedere fra 3000 anni come sarà il mondo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    si... se scegli di restare come energia lo vedrai... se ti reincarni lo vedrai... e quindi si... mi sta più che bene XD
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_kappa00 @ 17/3/2015, 22:38) 
    bhe insomma se va evocato lucifero almeno fammelo fa per bene chiedo anche la giovinezza eterna no? hahaha
    con patti con il diavolo intendo tipo: "dammi la vita eterna e la giovinezza eterna e ogni anno sacrifico a te un anima innocente" insomma ste cose da film hahaha
    non so se si è capito

    La tua domanda trova la sua risposta piú perfetta nel Ritratto di Dorian Gray di Wilde. Considero Wilde uno fra i piú grandi geni della letteratura mondiale e con il personaggio e la storia di Dorian, Wilde ha saputo dare una risposta piú che convincente sul perchè, alla fine, non vale la pena patteggiare col Diavolo la vita eterna e l'eterna giovinezza, due cose a cui uomini e donne soprattutto del secolo in cui viviamo sembrano anelare piú di ogni altra cosa.

    Anche il Faust di Goethe è estremamente interessante a questo proposito, ed anche Goethe come Wilde, approda ad un epilogo simile, molto illuminante.
     
    Top
    .
  8. Tommaso 11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Patti col Diavolo sarebbero patti con entità maligne che non ti darebbero mai quello che vuoi.
    Il vero patto consiste che lui ti aiuta e ti protegge ma vuole il massimo impegno da parte tua.
     
    Top
    .
  9. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fare un patto con qualcuno che evidentemente non conosci.... hai detto bene "come in un film", in un film potresti, nella realtà non è così.
     
    Top
    .
8 replies since 17/3/2015, 22:32   2148 views
  Share  
.