Dion Fortune La cabala mistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il link dove trovare questo testo della Cabala Mistica di Dion Fortune, una delle donne che ha avuto il coraggio di studiare la Cabala e non nasconderlo quanto alle donne questo studio era vietato e lei è un pilastro di questi studi.

    Link
     
    Top
    .
  2. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che è un pò entusiastico descriverla come un'eroina femminista per aver studiato la Qabala :-)
    La sua vita trascorre tra 1891 - 1946, tutto sommato!
     
    Top
    .
  3. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe visto che se studiavi la cabala venivi etichettata come un demone e dovevi essere uccisa penso di si e poi è un pilastro della cabala, il suo libro aiuta molto soprattutto le donne. Poi ognuno può pensarla come crede, questo è il mio pensiero e quello di altre persone che consoco ma visto che qualcuno l'hanno etichettata come falsa e incompetente direi che quella persona lo è ignorante in materia di Cabala (non in questo luogo ma in un sito che dice che tutti quelli che hann scritto di cabala sono falsi).
     
    Top
    .
  4. Fozeya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uccisa per la Cabala nel 1900 mi sembra una dichiarazione eccessiva, e tutto sommato falsa.
    Rischiò la vita, o meglio, la salute psichica a causa della contrapposizione con Monia Bergson (da notare come anch'essa fosse una donna, figlia del celebre filosofo Henri Bergson) per aver rivelato presunte dottrine segrete della setta Golden Down.
    A parte questo non vedo tratti eroici.
     
    Top
    .
3 replies since 28/3/2015, 02:15   152 views
  Share  
.