Dio Religione Magia e Confusione

riflessioni sui tanti dubbi che affligono un po' tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Da quando son qui c'è una domanda che i nuovi entrati mi pongono piu' di ogni altra ...non so neppure perche' la pongano proprio a me per mero caso o se invero non mandino questo genere di messaggi un po' a volantinaggio...comunque l'argomento è molto interessante ed ho voluto farne una discussione....

    cio' che mi viene chiesto è come si possa essere wiccan essendo stati battezzati cristiani,se vi possono essere delle conseguenze, se il dio cristiano poi punisca chi opera magia, come diventare wiccan abbandinando le vesti cristiane, come dirlo ai proprii genitori cristiani, come dirtlo al mondo intero senza essere posti al rogo...queste sono solo alcune delle domande che negli anni ho collezionato e la mia risposta è sempre pressocche' la medesima...
    Sia che si parli di wicca o di buddismo di paganesimo di politeismo di zaratutra di zoroastro di induismo di musulmani di sciamanesimo o di woodo...

    la domanda unica che chiunque dovrebbe porsi raggiunto uno stato cosciente di coscienza, è la medesima


    CHI E' DIO ?


    QUANTI DIO ESISTONO ?

    cosa pensate centri poi la religione con la magia , cosa puo' centrare la wicca con cristo , dove si trova poi questo dio , puo' davvero esserci un dio per ogni dannata cultura tribu' regione stato continente? puo' davvero esserci una qualche verita' in cio'ì che ci hanno insegnato da buoni cristiani , nel dover temere sempre questo dio catastrofico , a differenza del piu' comprensivo budda o del sacrificale allah? e zeus apollo lilith iside e compagna al galoppo ...possono essere davvero cosi diversi cosi infiniti tanti quanti sono gli uomini sulla terra? non sara' forse che esiste un dio per ogni uomo vivente o esistito poiche' ognuno ne crea uno a proprio piacimento ma infondo infino DIO E' SEMPRE UNO UNICO ED ASSOLUTO , e chi altri puo' essere se non la NATURA/TEMPO/SPAZIO o se volete chiamate questa congiunzione trittica , MAGIA ! ...O padre figlio e spirito santo ...chiamatela come vi pare ma per quanto voi vi vestiate di questo o quel colore e innalziate questo o quel vessillo , per quanto voi cerchiate di capire e di studiare per quanto voi scaviate a fondo per trarne la ragione o per trovare l'assoluta verita' di tutte le cose, le cose non cambieranno e perdureranno nell'eterno infinito...NATURA TEMPO E SPAZIO ovvero MAGIA .

    ce' gente che non crede alla magia ed altra che non crede in dio , poiche' dicono hanno bisogno di prove...

    pensate a me basta respirare per sentire la potenza di DIO e l'immensa energia della MAGIA della vita ...

    e sapete come si puo' credere in tutto questo senza mai aver il minimo dubbio ? come si puo' essere dei religiosi impeccabili , qualsiasi sia il credo che preferiate abbracciare,...o la magia che volete praticare...bisogna avere una FEDE implcabile, una fede che va oltre i confini della vostra ragione, credere , non per inerzia ma perche' non potete farne a meno, credere perche' sentite in ogni singola cellula della vostra ESSENZA cio che professate , credere a prescindere da tutto. sempre ovunque ed eternamente.


    quando possedete la FEDE avete gia' realizzato la piu' grande di tutte le vostre magie, ed avrete l'universo ai vostri piedi.

    e se non credete ancora in nulla, iniziate almeno a credere in voi stessi.
    è il primo passo , ed è in assoluto il piu' arduo.

    che DIO vi abbia in gloria.

    Edited by Black&White - 22/4/2015, 12:56
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hummm ^^ In Realtà la connessione tra magia e religione E' palesemente visibile in tutti quei cerimoniali che sono presenti nelle miriadi di rituali esistenti in quella multitudine di " Credo " o più apparentemente chiamate Vie La Fede, poi...Altro elemento che non ha certo bisogno di presentazioni è presente come elemento necessario in ognuna delle scuole/vie di pensiero che avete citato.....Non di meno quella che a modesto parere è la prima delle essenze necessarie ; Chiamatela un pò come meglio vi aggrada , Autostima, fiducia in se stessi, una buona autoimmagine ( Potete aggiungere ^^ ) ...Conoscere il nome di una persona ci da il potere di poterla chiamare e di farla girare verso di noi al nostro richiamo... Chi è Dio ? Oppure quanti Dei esistono o ....Non ?..Personalmente non professo nulla, ho da tempo scelto di non fare Sciakubuku , e non per mancanza di quelle essenze necessarie elencate prima, ma probabilmente perchè non me ne frega più di tanto del prossimo ^^ ( Questione questa a mio riguardo discussa animatamente in ambienti di nicchia Buddhista ) Io ho argomentato semplicemente che al momento credo che si imbocca la strada più idonea quando è il momento più giusto, che non sempre combacia con il nostro cosciente stato d'animo/fisico/sociale....La Magia.... A prescindere dalla sua impronta , sempre che esista una autentica e naturale impronta La ritengo un Mezzo Uno Strumento che se ben accordato è in grado di allacciarsi con quelle griglie energetiche che rispondono alle giuste vibrazioni..Sul fatto che sia uno strumento...Bè spero che almeno in questo gli Antriani non abbiano poi così tanti dubbi, In fondo perchè si tenta un legamento ? o perchè si , ed uso ancora il termine Tenta un qualunque rituale propiziatorio ?...Ed ancora...se davvero ci riflettiamo... Magari la domanda su chi sia Dio o gli dei peserà un pochino di meno...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Visto che è una questione che inevitabilmente coinvolge tanti utenti, mi chiedo se non sia meglio spostarla nella sala dibattiti?
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tema proposto mi sembra conforme ai requisiti richiesti dalla sezione, ma volendo... Starebbe in calza anche in sala dibattiti ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ci ho messo un giorno prima di scegliere la sezione aaaahh lo sapevo che avrei sbagliato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    No no non hai sbagliato! xD
    era una semplice domanda, ma come ha detto Yamato, ha tutti i requisiti per stare qui. ^^
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    non mi importa chi sia Dio, ma piuttosto chi sono io! :)

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  8. Sash
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La domanda e questa : essendo io cristiana posso praticare una qualsiasi forma di magia ?
    Le religioni vanno in contrasto?
    Quanti di voi sono credenti in religioni ''ufficiali'' oltre a me ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ci sono tante discussioni aperte su questo tema...
    Usa il tasto cerca prima di postare.

    Ho spostato sull'ultima creata, se non è di tuo gradimento ce ne sono altre 20, scegline una e prosegui li.
     
    Top
    .
  10. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sash @ 27/5/2015, 17:18) 
    La domanda e questa : essendo io cristiana posso praticare una qualsiasi forma di magia ?
    Le religioni vanno in contrasto?
    Quanti di voi sono credenti in religioni ''ufficiali'' oltre a me ?

    Il cristianesimo non vede di buon occhio la magia. Per citarti alcuni passi della Bibbia:

    DEUTERONOMIO 18,10-12; "Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi né chi consulti indovini o gli spiriti, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è abominio per il Signore"

    ESODO 22,17 "Non lascerai vivere colei che pratica la magia"

    LEVITICO 19,26 "Non mangerete carne con il sangue. Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia"

    Ciononostante, tu puoi credere in quello che ti pare.
    Difatti, anche se magia e cristianesimo non vanno d'accordo, esiste (per esempio) una realtà chiamata Stregoneria Cristiana.
     
    Top
    .
  11. Sash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa SS ho sbagliato sezione e ringrazio comunque delle risposte date :-)

    Un altra cosa : la bibbia come molti altri testi sacri sono stati ampiamente rielaborati negli anni per ''soggiogare'' le persone ... come si può riuscire a leggere un originale? Magari qualcuno lo sa...
    Anche perche mi sorge spontanea una domanda :
    Perche dio ( chiunque esso sia )ci ha dato a disposizione la magia se non possiamo usarla?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Sash domanda alla quale puoi rispondere da sola senza cercare in libri scritti da uomini .

    Secondo te perché mai ? Devi innanzi tutto capire cosa è magia ...chiè dio ...io non ho problemi perché per me non c'è scissione fra dio magia natura me energia .siamo tutti uno .

    Ma per te ?

    Se siete cattolici e praticate magia specie del tipo rossa o nera ...forse avete in po le idee confuse
     
    Top
    .
  13. Sash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non pratico nulla , pongo domande e mi informò proprio per poter farmi una mia idea personale , basata non solo su quello che posso sentire io ma anche su quello che posso scoprire informarmi.
    Comincero a fare qualcosa quando avrò almeno delineato una mia idea personale
     
    Top
    .
  14. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste un testo (sacro o non) scritto da uomini che sia totalmente perfetto. Prova a cercare le risposte alle tue domande non fuori, ma dentro te.

    CITAZIONE
    Perche dio ( chiunque esso sia )ci ha dato a disposizione la magia se non possiamo usarla?

    Mi ricorda molto: "Dio mi ha dato un cervello, se non lo usassi gli mancherei di rispetto" ^^
     
    Top
    .
  15. Sash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco se e una critica o un complimento :-P
     
    Top
    .
16 replies since 19/4/2015, 14:07   782 views
  Share  
.