La mela dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un incantesimo dell'ecclesiastico Alberto Magno, vissuto nel XIII secolo. È strano come un vescovo santificato (è stato canonizzato nel 1933) divulgasse incantesimi che, in molto casi, avevano scopi tutt'altro che "pii".

    Bisogna andare di venerdì mattina, prima che sorga il sole, in un meleto e cogliere dall'albero la mela più bella che si riesca a trovare. Si deve quindi scrivere con il proprio sangue, su un pezzetto di carta bianca, il proprio nome e cognome e, sotto, il nome e il cognome della persona da cui si desidera essere amati. A questo punto bisogna procurarsi tre dei suoi capelli, che devono essere uniti a tre capelli propri, e usarli per legare il piccolo pezzo di carta su cui si è scritto con il sangue. Poi è necessario dividere la mela in due, togliere i semi e inserire al loro posto il pezzetto di carta legato con i capelli. Dopo di che, con due bastoncini appuntiti ricavati da un ramo verde di mirto, bisogna riunire con attenzione le due metà della mela (cioè fissarle insieme) e mettere la mela ad asciugare in forno fino a quando diventa dura e priva d'uminità, come le mele essiccate della Quaresima. Poi bisogna avvolgerla in foglie di alloro e di mirto e cercare di posizionarla sotto la testiera del letto in cui dorme la persona amata, a sua insaputa, così presto questa persona vi darà prova del suo amore.

    Se scrivere i nomi per intero con il vostro sangue vi sembra un'impresa troppo difficile, provate solo con le iniziali. Se una donna volesse lanciare questo incantesimo, potrebbe usare il proprio sangue mestruale, il che lo renderebbe anche più potente.

    Fonti:
    "Magia naturale", Doreen Valiente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    piu che altro l'impresa sarebbe quella di legare i capelli ... che sfiga se vuoi legare i capelli di uno coi capelli a spina o addirittura calvo...:)


    e si è strano che un vescovo praticasse magia dato che a quel tempo facevano grandi grigliate di magiaciani in piazza :)


    ma vabbe' a loro tutto è concesso.
     
    Top
    .
  3. Sergiotar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un pò complicato da fare, credo sia abbastanza difficile mettere una mela sotto la tastiera del letto a sua insaputa e senza che lui si accorga di niente.
    CITAZIONE
    A questo punto bisogna procurarsi tre dei suoi capelli, che devono essere uniti a tre capelli propri, e usarli per legare il piccolo pezzo di carta su cui si è scritto con il sangue.

    Dicevo io che si usano i capelli negli incantesimi di amore 😁
     
    Top
    .
2 replies since 25/4/2015, 20:14   1187 views
  Share  
.