Slegamento con la cipolla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Dubbi sulla cipolla in magia

    Notavo che su internet è pieno di riti di separazione in cui si impiega una cipolla.
    Qui sull'antro però non ne ho visto nemmeno uno e per quanto mi riguarda, nella mia immensa ignoranza, penso di aver capito che la cipolla di solito sia utilizzata per magie a scopo benefico.

    Ecco allora la domanda: la cipolla può essere utilizzata anche in rituali negativi o internet è pieno di rituali fake?
    Normalmente in che rituali usate la cipolla?

    Non so questa sezione sia adattissima, nel caso in cui abbia sbagliato scusatemi worthy
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Per sapere se la cipolla sia un buon espediente per un rituale,bisogna ricercare e conoscere la sua storia,secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Uhm.... ammetto di non aver guardato la storia ma vedo che per lo più viene usata per purificare dal male gli ambienti per quello ero curiosa... Provo a cercarla! : )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Può essere usata per gli allontanamenti ma deve essere caricata come un volt, seguire una procedura con i testimoni che se sono foto non devono guardarsi, essere trafitte con degli spilloni dal cappuccio nero e poi i resti vanno seppeliti e mentre il tutto va in putrefazione, si scioglie anche il rapporto delle persone fatturate.

    C'è un blog dove parlano di cipolla e dove indicano gli stuzzicadenti ma quel blog è da lasciar perdere perchè chi lo scrive non sa nulla. Hanno scritto che per i legamenti non serve il cerchio..........................
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Hai risolto il mio dubbio, grazie! :)
    Ok, quindi è un vegetale molto versatile. In questi giorni ho fatto ricerche sulla storia della cipolla in magia ma parlavano quasi tutte di funzioni purificatrici...

    Si ho presente quella degli stuzzicadenti, è tra i primi che escono se cerchi "cipolla magia" su google.... in effetti mi sono chiesta, ma perchè gli stuzzicadenti e non gli spilli? Ora mi spiego perchè... XD
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Siluna non tutti operano nel cerchio.. Vi sono diverse correnti e culture che praticano in modo differente... Questi che citi come si dichiarano?

    Comunque nelle tradizioni popolari delle vecchie maciare il cerchio non esiste
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Uhm, non so se la founder sia di un orientamento particolare ma da quello che ho visto cercando informazioni sulla cipolla il blog è abbastanza ad ampio spettro: novene a svariati santi , voodoo, wicca, ecc....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Suppongo che per ottenere il medesimo risultato vi siano infinite possibilità a seconda del modus operandi del praticante... Tutto sta a trovare quelle pratiche che si sentono affini a se stessi che vi sia il cerchio o i santi o gli spilli... Dipende da cosa si sceglie. Tanto è vero che non esiste un solo legamento o un solo malocchio ma ve ne sono a centinaia... Quindi non so se sia giusto dire che una persona non capisce niente perché usa stecchini e non spilli... Forse preferisce un materiale naturale come il legno piuttosto che un industriale lega metallica...

    In ogni caso potreste chiederglielo così per vostra scienza.

    Se poi ci postate il link possiamo capire meglio di che parlate
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    @Nenyha Una persona che scrive che non c'è bisogno del cerchio per i legamenti, perdonami, per me non è che segua una corrente ma si diletta a leggere qua e la senza avere nessuna base.

    Riguardo agli stecchini in legno, era stata posta una domanda che poi è stata cancellata.
     
    Top
    .
  10. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione per porre una domanda: è possibile in qualche modo rendere un elemento per incantesimi a scopo di solito benefico ( come la cipolla per esempio) un elemento per una maledizione?
    Non so se mi sono spiegato intendo se è possibile invertire l'uso di un'erba/cristallo/polvere ecc. e far diventare un ingrediente positivo in uno negativo e viceversa ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nenyha @ 15/5/2015, 15:57) 
    Suppongo che per ottenere il medesimo risultato vi siano infinite possibilità a seconda del modus operandi del praticante... Tutto sta a trovare quelle pratiche che si sentono affini a se stessi che vi sia il cerchio o i santi o gli spilli... Dipende da cosa si sceglie. Tanto è vero che non esiste un solo legamento o un solo malocchio ma ve ne sono a centinaia... Quindi non so se sia giusto dire che una persona non capisce niente perché usa stecchini e non spilli... Forse preferisce un materiale naturale come il legno piuttosto che un industriale lega metallica...

    Si questo effettivamente è indubbio, ci sono milioni di riti e alla fine se uno è molto molto abile può personalizzare i riti come vuole.

    Sarei sinceramente curiosa di sapere come mai abbia deciso di non avvalersi digli spilli come da tradizione ma abbia usato gli stecchini. Purtroppo però ha chiuso i commenti e quindi ho rinunciato.

    Però, a dirla tutta, le avevo lasciato un commento a un altro post abbastanza carino dove parlava proprio di protezioni (altro argomento riguardo al quale mi sto informando). Le avevo solo chiesto se lei utilizzasse anche altre protezioni oltre al cerchio (in questo post diceva di usare il cerchio) per limitare il colpo di ritorno oppure no ma mi ha cancellato il commento.

    Ti lascio il link: https://cartomanziaeritualibyrosy.wordpress.com/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    A volte si potrebbe anche analizzare da soli le cose prima di chiederle a chi evidentemente non ha risposte avendo solo copiato e non essendo maestro in materia.

    Ad esempio così per istinto mi vien da pensare ai conduttori valore ed energia...
    Metallo conduttore
    Legno non conduttore

    Come le erbe gli incensi gli aromi gli strumenti evidentemente anche gli oggetti acuminati hanno la loro divergente valenza in base al materiale scelto.

    Il sito non riesco ad aprirlo forse hai sbagliato a copiarlo.

    Ti ricordo inoltre che qui abbiamo una sezione più che fornita sui riti e metodi di purificazione.
    E di schermo

    Correggo...

    Conduttori calore non valore... Tnove
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Scusa Nenya ma domandare è lecito rispondere è cortesia, soprattutto da parte di una che ha deciso di aprire un blog.
    Il fatto che cancelli i commentii lo trovo totalmente ingiusto, potrebbe semplicemente non rispondere,ma queste è un'altra storia.

    Comunque, posto che a domandare non c'è niente di male e visto che come dicevi giustamente tu i materiali non sono mai casuali, piuttosto che arrivare da sola a una soluzione magari totalmente errata, chiedere sarebbe stata la cosa migliore

    Copiato non so se lo sia, non posso metterci la mano sul fuoco. Non ho trovato altri riti uguali, almeno per il momento, quindi c'è la possibilità che sia stata una versione del rito modificato da lei

    Strano che il link non funzioni, a me si apre senza problemi....

    Sto già leggiuchiando :P
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Si lumi. Io sono una che fa tremila domande... Ma stavo solo cercando di darti una chiave di lettura personale.


    Ora il sito mi si è aperto...

    Ho letto tre cose

    Consulti telefonici a pagamento.


    Per me questa come risposta basta e avanza
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    E infatti ho apprezzato la tua lettura personale, è interessante grazie :)
    E' molto probabile che il fatto che il legno sia isolante sia la chiave

    Si questa tra le altre cose fa anche i consulti a pagamento, altra cosa che anche a me non piace molto....
     
    Top
    .
43 replies since 13/5/2015, 16:21   10797 views
  Share  
.