incanto d'amore della sedia

x far tornare l'amato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VelvetBlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che la riuscita di questo rito dipenda dal numero di giri contati che vengono fatti fare alla sedia, piuttosto da una serie di azioni ben precise regolate prima di tutto dal tipo specifico di sedia e soprattutto dalla formula associata, custodita molto gelosamente. Se non ricordo male, sarebbe stato fondamentale che la formula venisse ripetuta visualizzando l'obiettivo al centro della sedia che intanto andava fatta ruotare su una sola gamba in modo piuttosto veloce e mai volesse che nel mentre questa cadesse, sarebbe stato considerato un pessimo segno. A quel punto il rito poteva continuare anche per giorni. Oltretutto ci sarebbe stato anche l'utilizzo di una forchetta o di un coltello, ma non ricordo a che finalità.
    Mi sono soffermata a commentare perché è un rito abbastanza antico, beneventano, che ricordo aver sentito più volte nei racconti di quando ero piccola, non per esperienza diretta ma da persone per me attendibili so che ha funzionato eccome :) Non ricordo altro. Certo che se fosse vero che la sedia andava girata un certo numero di volte e nel mentre andava anche recitata la formula sarebbe stata impresa ardua!
     
    Top
    .
  2. Divinanera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si deve girare un certo numero di volte, o la forbice o il coltello da trafiggerlo nella sedia di paglia dopo aver detto l ultima parola della novena.. Si la formula e custodita gelosamente :) iniziando da me..
     
    Top
    .
  3. delusa3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono del sud ed il rito della sedia o come si dice da noi " ra vutata e seggia" è un rito molto potente e molto complesso per diversi motivi. Premetto che so queste cose proprio perchè sono del luogo. Intanto si deve dire che è magia nera, questo è il primo punto. L'invocazione la fattucchiara non la dice non per chè è gelosa ma perchè se non si è abili a gestire determinate energie è molto pericoloso. L'invocazione è rivolta a più demoni, tanto per intenderci. La sedia deve provenire da una sagrestia o una chiesa e va fatta roteare su una sola gamba, ripetendo la formula. Sulla sedia viene ovviamente attaccata la foto della " vittima" o " bersaglio" e si deve procedere prima della mezzanotte poichè va fatta una volta al giorno per almeno un mese o cmq finchè non si ottiene ciò che si è richiesto. E' un rituale impositivo, coercitivo. Bisogna essere molto bravi per farlo. La sedia rappresenta, quindi la " vittima" che viene fatta girare vorticosamente come se fosse proprio quella persona tanto da stordirla e portarla ad ubbidire. Una volta terminata, diciamo la sessione, si conficca un pugnale nella sedia e la si lascia cadere per lasciare il tempo di maturare l'imposizione e riprenderla il giorno dopo. Sostanzialmente questo è il rito. Ma tutto dipende dalla ricettività della vittima e dalla situazione che si è venuta a creare con lei. Delle persone che l'hanno fatta ad alcune ha funzionato ed altre no. Dipende da tante cose. Questo so di questo rito ed è pure l'unico che conosco a livello generale proprio perchè vengo da un luogo dove qualche fattucchiara ancora la pratica.
     
    Top
    .
  4. Giovanni.B
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so su questo rito innanzitutto si fa la notte perché chi deve ricevere il sortilegio deve dormire e quindi non ha difese energetiche e cognitive e la sedia deve provenire o da una sagrestia o da una chiesa sconsacrata deve essere leggera e di paglia. La sedia va roteata in senso antiorario e vorticosamente e si dice "vota seggia, vota seggia,vota paglia ,(nome a chi va rivolto) Vota pigno,vota ligno,vota cielo,vota mare,vota terra,vota panza stommaco e cervella......quanta fili e paglia site (ed il resto non lo so ) "
    Alla fine dei giri che non so quanti sono si infilza la forchetta e contemporaneamente si lascia cadere volontariamente la sedia a terra... Se la sedia sfugge di mano invece il rito si dice che non va a buon fine e va rifatto..
    Altro non so se va fatto per più notti o meno ..
     
    Top
    .
  5. Lunaner
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La novena completa del vota seggia e..
    vota seggia, vota seggia,vota paglia vota pigno,vota ligno,vota cielo,vota mare,vota terra,vota panza stommaco e cervell comm vota chesta seggia accussi vota a cap di (nome della persona)a me adda pensa cu me adda sta senz e me non adda ne durmi né mangia e mai buon cu nat adda sta sul cu me buon adda sta L ossessione p me adda piglia.
    Poi si lascia cadere la sedia e lasciarla tutta la notte rialzarla il giorno dopo per ripetere la cosa per 3 notti..
    Almeno così mia madre lo faceva.
     
    Top
    .
19 replies since 23/5/2015, 18:42   2338 views
  Share  
.