Vincoli e Volotà

l'importanza di questi due fattori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Salve a tutti, apro questo topic per parlarvi di "due cosette" spesso sottointese: I vincoli e la volotà.
    Ongi volta che si esegue un rito si fa una serie di procedimenti atti a garantirne la buona riuscita, ci si sofferma più su questo che sul perchè servano dati oggetti.
    Nell'antichità per i riti spesso si facevano dei sacrifici, ad esmepio si sacrificavano dei capi di bestiamo oppure certe quantità di raccolto per propiziare bene l'anno successivo. Sacrifici che ad oggi non sarebbero più "utili" dato che al mercato dietro casa si ha modo di reperire ogni cosa in ogni momento...Per cui ai giorni nostri ha sempre meno senso parlare di sacrifici materiali perchè nella nostra società consumistica ogni cosa è facile da ottenere. Tale ragione fa si che per eseguire un rito importi di più che tipo di vincolo si associa allo stesso: perche un vincolo abbastanza forte è un vero e proprio sacrificio al pari di quanto facevano i nostri predecessori. Tuttavia nella scelta dei vincoli si deve porre molta attensione: devono essere scelti in maniera oculata per ogni singola ituazione, ad esempio un vincolo forte su di un talismano è legare l'efficazia dello stesso ad un ambito molto ristretto e aduna sola persona creando un oggetto specifico e per una sola persona...
    ma imporre un vincolo oppure fare dei sacrifici per un rito a cosa serve nello specifico?? la risposta è semplicie: a sottolineare quanto forte sia la volotà dell'esecutore nell'ottenere quel dato risultato.
    Si perde nella notte dei tempi l'importanza della volontà, perche è proprio quest'ultima a rendere possibile ogni cosa. Ogn rito, di ogni tradizione ha sempre come fine ultimo quello di amplificare la volotà di far avvenire una data azione, un incanto di legamento è l'imprimere la volotà di creare un rapporto con una persona, un malocchio è l'imprimere la volotà di fare del male ad una persona, gli esercizi di arti marziali e le varie forme altro non sono che l'imprimere la volotà di migliorarsi a se stessi.
    Secondo il mio parere quindi nella magia la cosa più importante di tutte è la volontà: più si ha forza di volontà e più si è disposti a sacrificare (con dei vincoli) per raggiungere l'effetto X più il rito avrà forza e potere.
    Coltivare la volontà e scegliere bene cosa sacrificare sono le due cose più importanti, più dell'aspetto puramente autosuggestivo dei riti.
    E voi cosa ne pensate? vi trovate daccordo?

    Fonte:
    Mia esperienza personale, ricerche su internet e libri. Quanto scritto è tutto di mio pugno nulla è stato citato da altre fonti diverse da me stesso e dalle conoscenze ottenute dalle mie ricerche.
     
    Top
    .
  2. Discepola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Totalmente daccordo, è pressoché la stessa cosa che dice il mio amato pseudo-guru. Tutto ciò che faccio si basa su Sacrificio & Volontà, anche se lavoro con le energie a livello magico solo indirettamente.
     
    Top
    .
1 replies since 22/6/2015, 17:15   143 views
  Share  
.