Magia africana e brasiliana

Cerco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Northia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate io ho problemi a fare ricerche perché mi collego solo da cellulare per il momento (pc rotto) per cui vi chiedo cortesemente se si trovano qui o dove posso trovare, libri su magia africana e brasiliana... hoodoo, voodoo, umbanda, quinbanda, macumba...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    vanno bene dei testi in inglese?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    ti ho mandato un PM
     
    Top
    .
  4. Derwyd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ale smr, non è che per caso potresti inviarli anche a me?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Anche io li vorrei per piacere =)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    se possibile anche io vorrei averli :)
     
    Top
    .
  7. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi ti converrebbe metterli nella sezione e-book (se non ci sono vincoli SIAE)
     
    Top
    .
  8. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<3 maleficent @ 13/6/2016, 15:01) 
    Quasi quasi ti converrebbe metterli nella sezione e-book (se non ci sono vincoli SIAE)

    Magari!!! Così me li leggo anche io...
     
    Top
    .
  9. Nox.13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sarei interessato, le uniche cose che ho letto le ho trovate su wikipedia.
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La domanda principale è: quale tradizione?
    Candomble ( quale dei tre ), umbanda, kimbanda, hodoo, magia africana ok ma quale?
    Esempi di spiriti che vengono chiamati in modo diverso in diverse culture ci sono sull'antro, scritte da huginn.
    Esempio: Oia in candomble, iansan in kimbanda e Unbanda e derivati (107 linee diverse), maman brigitte per vudu, kankouran in Senegal sono lo stesso spirito.
    Di cosa stiamo parlando e cosa volete sapere?
    È come dire , qualcuno ha un manuale di magia italiana? XD avete idea di quante cose e linee e credenze diverse ci sono in Italia?

    Ad ogni modo come ogni tradizione seria, si parla di tradizione orale... è bene sapere infatti che senza una determinata iniziazione non è saggio per se stessi muovere determinate energie, in quanto si basano su un credo e spiriti precisi. A tale scopo non bastano solo le offerte che sono diverse e complicate, e di cui si occupa un ramo specifico in alcuni culti delle varie "congreghe", terreri... a questo proposito poche e sagge persone si dedicano solo alla cucina per gli spiriti, ma ci vogliono iniziazione specifiche.

    Edited by RedJackson - 13/6/2016, 23:38
     
    Top
    .
  11. Nox.13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarei interessato al voodoo e all'hoodoo in generale, perché so solo le cose principali tipo le differenze, i veve, i Loa..
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nox.13 @ 13/6/2016, 21:34) 
    Io sarei interessato al voodoo e all'hoodoo in generale, perché so solo le cose principali tipo le differenze, i veve, i Loa..

    Beh visto che sai già cosa cerchi, puoi andare a cercare su internet quello che è i culto.... i vari nomi, papà legba, maman bridgitte, etc etc.. la loro cosmogonia, il loro credere... la loro magia.
    Loro più di altri usano la magia "simpatica", e come gli altri, si basano sulle offerte. Questi spiriti, spesso e volentieri, e queste culture considerano gli spiriti che girano intorno a loro, come "mercenari". Tanta energia dai, tanto danno, tanto risolvono... se manchi di onorare ciò che promesso, poi si incazzano e come danno tolgono... ^^
     
    Top
    .
  13. Nox.13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 13/6/2016, 23:32) 
    Beh visto che sai già cosa cerchi, puoi andare a cercare su internet quello che è i culto.... i vari nomi, papà legba, maman bridgitte, etc etc.. la loro cosmogonia, il loro credere... la loro magia.
    Loro più di altri usano la magia "simpatica", e come gli altri, si basano sulle offerte. Questi spiriti, spesso e volentieri, e queste culture considerano gli spiriti che girano intorno a loro, come "mercenari". Tanta energia dai, tanto danno, tanto risolvono... se manchi di onorare ciò che promesso, poi si incazzano e come danno tolgono... ^^

    Grazie dei consigli! Si, ho letto che sanno essere tanto buoni quanto malvagi, ma il mio studio è più per cultura personale e per acquisire conoscenze :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti!!chi mi sa di re qualcosa sulla magia brasiliana x un legamento?chi mi spiega un po qualcosa?
     
    Top
    .
  15. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lacalen @ 25/6/2017, 12:08) 
    ciao a tutti!!chi mi sa di re qualcosa sulla magia brasiliana x un legamento?chi mi spiega un po qualcosa?

    È già stata chiusa una discussione in cui hai fatto la stessa domanda e ti è stato consigliato l'utilizzo del tasto cerca. C'è una sezione che si chiama "magia afro brasiliana". Scegli una discussione che ti interessa e fai domande pertinenti all'argomento trattato.
    Ogni discussione che inciti qualcuno a proporsi come maestro o guida va contro il regolamento.
     
    Top
    .
15 replies since 26/9/2015, 06:44   1127 views
  Share  
.