Sacchettino di protezione

operazioni corrette?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Anche io vorrei fare un mio sacchettino e tra le tante risposte ho capito qualcosa, ma avrei qualche domanda :)
    1. Ci sono un giorno e un ora particolari per eseguire l'azione (creare il sacchetto) o posso farlo semplicemente dopo aver acquistato tutto il necessario?
    2. Anche io sono capricorno. Quali colori ed erbe dovrei usare?
    3. Dove lo devo mettere ? In borsa per portarlo sempre con me o sotto al cuscino?
    4. Ci sono dei passi fondamentali o l'azione è semplice? Nel senso che compro tutto io necessario, lo metto nel sacchino ed è fatta, o devo consacrare (o simile) i vari oggetti?
    Grazie e scusate ma sono a zero nell'argomento!
     
    Top
    .
  2. IronMarten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1. Ci sono un giorno e un ora particolari per eseguire l'azione (creare il sacchetto) o posso farlo semplicemente dopo aver acquistato tutto il necessario?

    Io lo avevo fatto un sabato di luna crescente in orario lunare.
    CITAZIONE
    2. Anche io sono capricorno. Quali colori ed erbe dovrei usare?

    Utilizzando, come ha consigliato Red, aglio e rosmarino ha funzionato alla perfezione. Ho usato sacchettino e cordino bianco.
    CITAZIONE
    3. Dove lo devo mettere ? In borsa per portarlo sempre con me o sotto al cuscino?

    La mia ragazza lo teneva in borsa, nelle tasche dei pantaloni e sotto il cuscino la notte.
    CITAZIONE
    4. Ci sono dei passi fondamentali o l'azione è semplice? Nel senso che compro tutto io necessario, lo metto nel sacchino ed è fatta, o devo consacrare (o simile) i vari oggetti?

    L'azione di preparare il sacchettino, a mio avviso, è la più importante. Ti dico come ho fatto io, ma sentiti libera di eseguirlo come ti senti. :)
    Ho fatto una doccia pre rito, ho indossato degli abiti bianchi (che tengo apposta solo per questo), ho eseguito una preghiera di purificazione x me stesso e purificato l'ambiente. Ho meditato su ciò che stavo andando a fare, le azioni, e lo scopo che volevo raggiungere. Ho purificato e consacrato tutto, dagli strumenti al materiale. Mi sono raccolto ancora un attimo in meditazione e poi ho preparato il tutto.

    Spero di esserti stato di aiuto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IronMarten @ 16/11/2015, 13:07) 
    L'azione di preparare il sacchettino, a mio avviso, è la più importante. Ti dico come ho fatto io, ma sentiti libera di eseguirlo come ti senti. :)
    Ho fatto una doccia pre rito, ho indossato degli abiti bianchi (che tengo apposta solo per questo), ho eseguito una preghiera di purificazione x me stesso e purificato l'ambiente. Ho meditato su ciò che stavo andando a fare, le azioni, e lo scopo che volevo raggiungere. Ho purificato e consacrato tutto, dagli strumenti al materiale. Mi sono raccolto ancora un attimo in meditazione e poi ho preparato il tutto.

    Spero di esserti stato di aiuto :)

    Molto utile !
    Però a queste tue risposte avrei ancora delle domande, per fare il tutto a modo!
    1. Come faccio a sapere se il sacchettino mi sta proteggendo?
    2. Ne basta uno che sposto tra letto e borsa o meglio più di uno?
    3. Gli abiti bianchi.. possono essere a caso o devono essere tenuti a posta per questa cosa ?
    4. La preghiera qual'è?
    5.come consacro il materiale e l'ambiente ?

    Scusa davvero per tutte le domande che faccio ma vorrei davvero proteggermi quindi voglio fare tutto a modo perché abbia effetto!
     
    Top
    .
  4. IronMarten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1. Come faccio a sapere se il sacchettino mi sta proteggendo?

    E' soggettiva la cosa, ad esempio alla mia ragazza è passato un mal di testa che aveva da giorni e la sua stanchezza cronica si è alleviata, si sentiva meglio.
    CITAZIONE
    2. Ne basta uno che sposto tra letto e borsa o meglio più di uno?

    Uno basta
    CITAZIONE
    3. Gli abiti bianchi.. possono essere a caso o devono essere tenuti a posta per questa cosa ?
    4. La preghiera qual'è?
    5.come consacro il materiale e l'ambiente ?

    Gli abiti, come tutti gli strumenti che utilizzi devono essere appositi. Dedicati solo all'utilizzo magico e non a quello giornaliero. In questo caso specifico non sono necessari, io li ho utilizzati perchè ho preso abitudine nel farlo.
    Preghiere e consacrazioni dipendono dal tuo credo.
    Usa il tasto Cerca. Ad esempio potresti trovare una cosa di questo genere Consacrare.
    Se sei "a Zero" nell'argomento ti consiglio di leggere come iniziare a praticare la Magia.
    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    druida erborista

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Domanda: dopo qualche giorno l'erba nel sacchettino secca, diventa polverina e fuoriesce sul corpo.
    Si può mettere in un po' di pellicola o alluminio ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dopo qualche millennio vorrai dire. Se le erbe le secchi come si deve rimangono integre per molti anni. Inoltre se le metti dentro fresche e poi ci metti della plastica quello che ottieni è che, non traspirando, faranno la muffa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    druida erborista

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ah ecco....troverò come seccare le erbe in modo corretto.
    Ti ringrazio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per seccarle basta che le metti, appena colte, in un sacchetto di carta e le lasci lì per qualche mese, purché non stiano in un luogo umido. Puoi anche appenderle a testa in già nell'armadio. Alternativamente le stendi su un panno bianco e le lasci al sole per un paio di giornate intere, ritirandole la sera. Dopodiché, per conservarle, quando saranno ben secche ti conviene metterle in vasi da conserve ben sigillati. Se lo farai in questo modo le piante manterranno profumo e colore. Ricordati di stare molto attenta a maneggiare alcune erbe, per quanto apparentemente molto belle anche quelle più impensabili possono essere tossiche se maneggiate in modo non corretto. Pertanto ti suggerisco di trattare solo le erbe che conosci assolutamente e di catalogarle con il nome latino; alcune erbe, in qualità differenti, possono essere velenose o non velenose; vedi ad esempio l'artemisia.
    Se usi le erbe per scopi magici ricordati di coglierle sempre nel momento giusto, che solitamente è la luna piena, quando la loro energia è a picco. Tuttavia ci sono diversi momenti per differenti erbe, ad esempio le nove erbe di san Giovanni è bene raccoglierle intorno al solstizio d'estate se le vuoi al massimo del loro potere. Ricorda anche che ogni pianta che raccogli richiede un sacrificio per essere raccolta. Un tempo gli si dava il sangue, ora gli si offre anche solo acqua consacrata; i tempi sono cambiati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    druida erborista

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ti ringrazio vivamente Vento Notturno. Seguirò i tuoi consiglii.
    Ho raccolto le erbe il giorno e l'ora giusta.
    Il mio solo problema era come far durare questi sacchettini.
    Ringrazio sempre la Grande
    Dea madre x quello che io prendo dalla sua terra e lascio sempre sacrificio personale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, una domanda.

    Vorrei fare 3 sacchetti di protezione e buona sorte per me e la mia famiglia. È meglio fare 3 rituali separati? Userei le stesse erbe e la stessa stoffa, mi chiedevo se dato che l’intenzione è la medesima fosse possibile assemblarli nella stessa occasione.
     
    Top
    .
24 replies since 15/10/2015, 19:15   1866 views
  Share  
.