rito vodu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per favore vorrei pareri su questo rito trovato in rete se qualcuno ne e' a conoscenza.
    Questa pratica tradizionale viene eseguita per separare una coppia uomo/donna oppure formata da due persone dello stesso sesso, o semplicemente per separare degli amici. La particolarità di questo rituale è l’appartenere in un certo senso alla magia simpatica, pur impiegando strumenti tipici della tradizione esoterica latinoamericana; la stessa orazione su cui si basa il rituale invoca diversi tipi di spiriti ed entità.

    Per eseguire questo rituale occorre procurarsi un cero grosso, di quelli che durano qualche giorno. Il cero va "ritualizzato", nel senso che va ricoperto di polveri ed essenze speciali e con semi di peperoncino.

    La pratica va eseguita in un lunedì o in un sabato, giorni cari alla Division negra. Occorre scrivere il nome della coppia da separare in forma di croce su un foglietto di carta da pane, a matita. Il foglietto si mette su di un piattino e sopra vi si appoggia il cero. Quindi praticare tre fori con un chiodo nella parte alta della candela, a triangolo, proprio vicino allo stoppino. Versare sulla candela del olio al peperoncino. Si spruzza la candela con del pepe nero macinato e dei semi di peperoncino. A questo punto si accende la candela e si recita la seguente orazione: ”Offro e raccomando questo cero all’angelo della guardia di (nome della persona) al santo di sua devozione, allo spirito vivo, giudizio, pensamento, volontà, corpo, sangue, cuore e cinque sensi di (nome della persona). Cinque Potenze che lo dominano, per il santo giorno in cui nacque, per il giorno in cui fu battezzato, per il giorno di oggi, per il segno che regge il suo oroscopo, per il santo giorno in cui deve morire e fino a quel giorno dovrà odiare (nome dell’altra persona). Offro questo cero allo Spirito Intranquillo affinchè non dia pace a (nome della persona) e lo allontani da (nome dell’altra persona). Solo senta amore per me, per sempre ed unicamente la Morte ci possa separare. Amen. San Michele, taglia con la tua spada qualsiasi laccio d’amore o affetto che possa unire (nome della persona) con (nome dell’altra persona)”.

    Ogni giorno, durante una settimana, si recita la preghiera e si spegne con le dita la candela. L’ultimo giorno si lascia consumare completamente. I resti si gettano in un corso d’acqua o si abbandonano in un cimitero.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    275
    Punti Antro
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L hai trovato sul sito di Strego? L avevo trovato e postato anche io.
    Molto interessante come rito a mio avviso :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sì l ho trovato lì...lo trovo interessante e penso che potrebbe andare bene al mio caso, credo che lo proverò al più presto.
     
    Top
    .
  4. Guana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il rito è molto dettagliato ma non specifica il cero di che colore immagino nero.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Parla di cero bianco o quelli giallastri fatti in cera d api, non è chiaro però sulle polveri solo pepe nero e semi di peperoncino?

    Parla di cero bianco o quelli giallastri fatti in cera d api non è chiaro però quali sono le polveri, solo pepe nero e semi di peperoncino?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Leggendo il tuo post leilah sull' altra sezione sempre riguardo a questo rito, pensavo di poter utilizzare la separation powder che ne pensate?
    Calcolando che lui a parole dice sempre di volersi allontanare ma nei fatti poi non riesce...tanto che ho sempre sospettato lei abbia fatto un legamento in passato.
     
    Top
    .
  7. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proverò anche io questo rito, e pensavo di usare la separation powder. Si trovano anche candele già "ritualizzate" per questo scopo. Che ne dite?
     
    Top
    .
  8. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con le invocazioni e le chiamate alle entità che il rito presuppone come contate di fare?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, cercando nel forum in questi giorni è andata crescendo in me sempre più l attrazione per questo rito...quindi penso che procedero sabato o lunedì.
    Accetto consigli grazie.
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby 24 @ 16/11/2015, 23:28) 
    Parla di cero bianco o quelli giallastri fatti in cera d api, non è chiaro però sulle polveri solo pepe nero e semi di peperoncino?

    Parla di cero bianco o quelli giallastri fatti in cera d api non è chiaro però quali sono le polveri, solo pepe nero e semi di peperoncino?

    Sì solo pepe nero e peperoncino e olio al peperoncino prima! ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Red!
    Una cosa...i nomi devono intersecarsi penso.
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'hai scritto tu che vanno messi a croce... io non lo conosco questo rito. So che certe cose si usano così, e lo so' perché si usano per fare le stesse cose in altra maniera. Comunque immagino di sì.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Benissimo ho tutto pronto e stasera tardi procedo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato il rito sabato parla di una settimana quindi dovrei finire venerdì o sabato? Dopodiche quando dice buttare i resti immagino non solo della candela e foglio ma anche il piattino che ho usato.
    Comunque durante questi giorni che lo sto eseguendo io e lui non facciamo altro che litigare non so come interpretare il tutto se è una coincidenza o no.
    Perdonatemi le troppe domande ma vorrei eseguire il tutto alla perfezione.grazie
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi che se ne vada... no XD
    No il piatto resta e lo purifica. .. il resto in natura o in acqua. Se vuoi un consiglio spassionato, metti i resti sotto i rovi delle more.

    Nessuna offerta per le entità?
     
    Top
    .
147 replies since 16/11/2015, 19:28   4686 views
  Share  
.