I Giuramenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuele Q
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Giuramenti posso essere considerati dei veri e propri rituali in cui si sceglie di rispettare determinate regole, che diventeranno veri e propri dogmi da seguire per le persone che ne effettuano uno.
    Essi vengono utilizzati nelle Congregazioni da millenni e sono considerati sacri in quanto, in questi tipi di giuramenti, è solito chiamare vere e proprie forze o entità, che "veglieranno" su chi giura e saranno pronte a punire chiunque infranga in qualsiasi modo il giuramento fatto.
    Nei Giuramenti NON ci sono scappatoie, e a meno che nella formula non viene accuratamente detto, I GIURAMENTI NON SI POSSONO SCIOGLIERE.


    Come preparare un giuramento:
    Come tutti i rituali, si ha bisogno di una formula di apertura, della richiesta, e della formula di chiusura (o di congedo).

    Per scegliere bene chi chiamare a testimoniare le vostre parole, occorre prima documentarsi su quali energie o entità siano più adatte.
    Quindi, come si deve fare per tutti i rituali che si preparano, documentatevi sempre molto accuratamente.

    A questo punto invocare le energie che si vogliono chiamare! Un esempio di formula di apertura può esser questo:
    "Chiedo alle stelle e agli astri che nel cielo regnano,
    che in mia testimonianza in questa notte vengano;
    Insieme alla Terra, all'Acqua, all'Aria e al Fuoco,
    a suggellare il mio patto qui vi invoco.
    Con essi l'Akasha assista al mio voto,
    affinché il mio giuramento non renda mai vuoto."

    Ricordate di non chiamare a voi, entità discordanti.
    Non potete chiamare un angelo ed un demone a testimoniare.

    A questo punto, scrivere la "richiesta", il giuramento vero e proprio:

    "Io giuro di essere sempre sincero nei confronti dei miei compagni..." ecc.
    In questa parte vanno messe le regole che chi giura dovrà rispettare, e ribadisco, precisate sempre tutto ciò che dovete precisare.

    Es.: "L'Arte assieme con più potere praticheremo,
    solo se in accordo tutti saremo."


    Ricordate che un'imprecisione nel giuramento potrebbe comportare la rottura di esso e quindi l'ira di chi avete chiamato a testimoniare.

    Quando la richiesta è finita, si conclude con il congedo:

    "Ringrazio tutte le forze che ho chiamato,
    Per aver, a questo giuramento, partecipato..."
    ecc

    Una frase molto importante da ricordare di inserire nel congedo, è: "Che tra me e voi ci sia sempre pace.", parlando ovviamente delle forze chiamate.

    Come svolgere il giuramento:

    Ricordare, sempre, di fare il Cerchio, in quanto le energie che chiamate sono molto potenti e necessiterete di essere protetti.

    Procurarsi dei materiali che rappresentino i testimoni del giuramento.
    Es.: Sole = candela oro;
    Fuoco = candela rossa;
    Akasha = orologio a lancette o clessidra (ricordate di girarla sempre non lasciandola mai fermare in quanto il tempo è infinito);
    Ecc.

    A questo punto posizionare tutti gli oggetti nell'altare.

    Munirsi di:
    -Oggetti di rappresentazione;
    -Pergamena vergine (va bene anche un foglio di carta qualsiasi, ma sempre meglio la pergamena). Essa deve essere di proprietà di chi giura;
    -Penna nera.

    Trascrivete nella pergamena tutto il giuramento (apertura, richiesta e chiusura).

    A questo punto recitatelo (ovviamente prima accendete tutto ciò che ha bisogno di esserlo, se usate incensi, candele, ecc.).

    Dopo aver recitato il giuramento, prima di metter via tutto, firmate il giuramento.

    Spegnere eventuali oggetti accesi, poi chiudere il Cerchio.

    Grazie a tutti per l'attenzione, alla prossima, e agite sempre con razionalità. 🌙
     
    Top
    .
  2. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendido post, grazie (:
    Concordo con le tue ultime parole: agite dopo aver ragionato ben bene. Io un giuramento non lo farei mai...
     
    Top
    .
  3. Manuele Q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({ Cassandra @ 6/1/2016, 23:56) 
    Splendido post, grazie (:
    Concordo con le tue ultime parole: agite dopo aver ragionato ben bene. Io un giuramento non lo farei mai...

    Grazie a te per i complimenti! :)
    Comunque sì, sono assolutamente d'accordo: troppi rischi, alla fine capita a tutti di sbagliare e con i giuramenti ci si gioca davvero tanto...
     
    Top
    .
  4. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, e proprio per questo è giusto conoscere il giuramento e le modalità.
    Magari non verrà mai usato, ma intanto è conoscenza!
     
    Top
    .
  5. Manuele Q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({ Cassandra @ 7/1/2016, 00:17) 
    Esatto, e proprio per questo è giusto conoscere il giuramento e le modalità.
    Magari non verrà mai usato, ma intanto è conoscenza!

    Esattamente! ^^
     
    Top
    .
4 replies since 6/1/2016, 23:36   873 views
  Share  
.