Meditazione dei 4 elementi ^-^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugi-giuly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste meditazioni fanno parte della formazione di tutte le streghe o stregoni. Dopo aver sperimentato l’energia di ciascun elemento da solo, viene insegnato a combinarli tra di loro a disposizione del cerchio nello stesso rituale magico.

    Meditazione dell’ Aria

    – Rivolgetevi verso Est
    – Concentratevi

    Respirate profondamente e prendete coscienza dell’aria che fluisce dentro e fuori dai vostri polmoni. Sentite come il respiro della Dea assorbe la forza vitale, la respirazione e l’Universo.

    Lasciate che il vostro stesso respiro si incorpori con il vento, con le nuvole, con le grandi correnti che attraversano il campo, il mare e il movimento della terra.

    Recitate:

    ‘Salve arida e illuminata signora dell’ aria!’

    Meditazione del Fuoco

    – Rivolgetevi verso Sud
    – Concentratevi

    Siate consapevoli della ‘scintilla elettrica’ all’interno di ogni impulso nervoso, mentre inspirate il calore del fuoco.

    Focalizzate l’attenzione sulla combustione all’interno di ogni cellula, che mentre brucia rilascia energia.

    Lasciate che il vostro fuoco sia la fiamma di una candela, il fuoco del camino, un raggio di luce che si sprigiona dalle stelle e dal sole e che diventi un tutt’uno con lo spirito positivo delle dea.

    Recitate:

    ‘Ave Tara, dea del Fuoco!’

    Meditazione dell’ Acqua

    – Rivolgetevi verso Ovest
    – Concentratevi

    Sentite il sangue fluire nelle vene, i fiumi, le maree all’interno di ogni cellula del vostro corpo.
    Voi stessi siete liquido, una goccia congelata nel mare che è la matrice originale della Grande Madre.

    Scoprite i laghi tranquilli, i fiumi della passione e i flussi di energia.

    Respirate profondamente nella vostra mente interiore, sotto al livello della vostra coscienza.

    Recitate:

    ‘Ave Tiamat, dea serpente degli abissi sottomarini’

    Meditazione della Terra

    – Rivolgetevi verso Nord
    – Concentratevi

    Sentite le vostre ossa, il vostro scheletro, la forza del vostro corpo. Prendete coscienza del vostro corpo, di tutto ciò che si può toccare e sentire. Percepite la forza di gravità, il suo peso, la sua attrazione con la terra che è il corpo della dea. Siete una linea naturale, una montagna in movimento.

    Unitevi a tutto ciò che viene dalla terra, l’erba, il grano, gli alberi, i frutti, i fiori, gli animali, i metalli e le pietre preziose. Ritornate alla polvere, alla materia organica.

    Recitate:

    ‘Ave Belili, madre delle montagne!’

    Ora chiudete gli occhi, respirate profondamente e cercate di non pensare a nulla per qualche secondo, rilassatevi!.



    :witch:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ciao Giugi-giuly :)
    E' particolare (secondo me) il rito che hai postato: carino :)

    Tuttavia posso chiederti come mai hai citato le dee rispettivamente Tiāmat (dea babilonese, madre del cosmo e del mare), Belili (dea sumerica della luce), Tara (dea tibetana delle stelle) e nessuna dea per l'aria?
    E' un rito wiccan? Arriva da qualche tradizione?
    E' solo una mia curiosità :) grazie per l'eventuale risposta
     
    Top
    .
  3. Giugi-giuly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo rito l'ho preso da un altro sito. Sinceramente...non lo so nemmeno io! Ma vorrei scoprirlo! Guardo un po'in giro e ti faccio sapere
     
    Top
    .
  4. Giugi-giuly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dea dell'aria penso che non esista,sarebbe la spiegazione più logica. Infatti ho guardato su internet e tra tutte le dee non c'era quella dell'aria. Magari per questo non è stata citata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ...potrebbe forse essere Lilith associata al vento; chissà se è wiccan o altro?!?
    Io preferirei invocare direttamente le energie dell'aria, del fuoco, dell'acqua e della terra senza ricorrere a dee di diverse tradizioni, ma ognuno è libero di avere un proprio culto :)
     
    Top
    .
  6. Giugi-giuly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah,potrebbe essere lei.
     
    Top
    .
  7. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdhe @ 16/1/2016, 15:30) 
    ...potrebbe forse essere Lilith associata al vento

    Perché Lilith al elemento aria?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ...supponevo quella con Giuly :) ...perchè? ho trovato questo "Vi sono almeno tre tradizioni precedenti a cui la figura della Lilith ebraica può richiamarsi, una legata ad un demone di desolazione e di appassimento associata al vento e da cui anche il nome "lilith", una legata ad un demone di distruzione e morte, la terza, la più nobile in origine, Ishtar o Astarte (o se vogliamo la Dea Madre del culto della femminilità) che gli ebrei stessi adorarono all'inizio della loro storia, come è testimoniato nella Bibbia.[5]" da https://it.wikipedia.org/wiki/Lilith#Mitol...sumero-accadica
    ...si cercava solo di capire insieme il perchè la dea dell'aria non è stata menzionata nell'incanto e di che tradizione fosse: tutto qui :)
     
    Top
    .
  9. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si leggevo, interessante l'osservazione della sua appartenenza al vento
     
    Top
    .
  10. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdhe @ 16/1/2016, 16:30) 
    ...potrebbe forse essere Lilith associata al vento; chissà se è wiccan o altro?!?

    Esattamente Asdhe. Non è wiccan è più antica la dea Lilith, prima Ishtar e Lil, non ricordo le epoche storiche però, ma Lilith è associata al vento e all'aria comunque.
    Avevate già risposto, Lilith nel corso della sua storia originariamente era la Dea Madre Terra, nel suo aspetto distruttivo di morte e rinascita. Poi ha avuto tantissimi altri nomi tra cui appunto Astrate, Ishtar, Lilitu, Lil e altri... secondo alcune teorie. Insomma pur essendo condannata da diverse religioni è arrivata fino a noi oggi, una specie di fenice, un altro aspetto di Lilith è quello della sirena. Scusate la amo
    non a caso ho la dea Ishtar in firma :admire2-onion-head-emoticon:
    per questo ne parlo tanto.

    Mi piace questa meditazione la proverò :)
     
    Top
    .
  11. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, a me piace nella pasta al tonno, lilith gli da quel tocco di classe in più, va' giù che è un piacere! ^^
     
    Top
    .
  12. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se facciamo i copia ed incolla da altri siti... possiamo almeno aggiungere anche il link?
    Oltretutto, prima di copiare, magari verificate se c'è roba mancante (una divinità ed un elemento, opssss) e se siano attendibili e non solo orecchiabili.
    Non è una critica Giuly-Giuly... ma il terrore di riveder comparire le sirene di H2O !
     
    Top
    .
  13. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 23/8/2016, 15:26) 
    il terrore di riveder comparire le sirene di H2O !

    Scusa l'OT ma quando sono apparse? è perché ho detto che Lilith rappresentava anche una sirena? chiedo per capire.
    PS: Se occorre qualche scritto devo dire che io ho letto di questo aspetto sul Risveglio della Dea di Vicky Noble un testo che parla dello sciamanesimo femminile.
     
    Top
    .
  14. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistery77 @ 23/8/2016, 15:43) 
    CITAZIONE (Maleficent @ 23/8/2016, 15:26) 
    il terrore di riveder comparire le sirene di H2O !

    Scusa l'OT ma quando sono apparse? è perché ho detto che Lilith rappresentava anche una sirena? chiedo per capire.
    PS: Se occorre qualche scritto devo dire che io ho letto di questo aspetto sul Risveglio della Dea di Vicky Noble un testo che parla dello sciamanesimo femminile.

    Usa il tasto cerca e scrivi "sirena", ultimamente fioccavano topic con riti (presunti tali) per trasformarsi in 4 ore!
    Ma ti avviso: non sarà un bello spettacolo! :desperate2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 23/8/2016, 15:46) 
    Usa il tasto cerca e scrivi "sirena", ultimamente fioccavano topic con riti (presunti tali) per trasformarsi in 4 ore!
    Ma ti avviso: non sarà un bello spettacolo! :desperate2-onion-head-emoticon:

    Visto... in effetti è anche inquietante non sapevo di questa cosa. Non dirò mai più quella parola, comunque io non ci credo al fatto di poter diventare una creatura del mare con una pinna dietro come se fosse una coda di pesce, citavo un simbolo, tanto per specificare ;)
    Inoltre inserisco un link che osserva questa divinità in maniera abbastanza approfondita: www.musil.it/incontri/JoumanaHaddad/Lilith.htm

    Edited by Mistery77 - 23/8/2016, 16:20
     
    Top
    .
16 replies since 16/1/2016, 11:18   1550 views
  Share  
.