Il corvo nero

La Triplice Coercizione dell'Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    " Il Corvo Nero, conosciuto come "La Triplice Coercizione dell'Inferno", viene generalmente attribuito a Johannes Faust, ed è considerato un Grimorio diabolico poiché suo unico e dichiarato scopo è quello di evocare e soggiogare al proprio volere gli Spiriti.
    Quello che molti erroneamente reputano un personaggio partorito dalla fantasia è in realtà esistito, il Dottor Johannes Faust visse tra il 1480 ed il 1550, ed era un famoso Occultista tedesco che lanciò la sua sfida per soddisfare la propria ansia di sapere, di sapienza e di dominio; sull'attribuzione di questo Grimorio a Faust non esistono ancora prove concrete, con molta probabilità gli viene data la paternità in base ai fini propri del volume che si occupa principalmente di evocazione a scopo di potere personale e bramosia.
    Gli Spiriti che vengono trattati nel libro appartengono alla categoria dei Disincarnati, chiamati oggi Spiriti Maligni. Inizialmente viene descritta in quattro capitoli la Cerimonia di Invocazione riportando i sigilli dei sette Granduchi ed elencandone i nomi e le gerarchie. Seguono la descrizione di alcuni sigilli provati da Faust stesso e che servono a proteggere dagli Spiriti ogni praticante ed operatore.
    "

    Questo è il minimo che sono riuscito a trovare in rete riguardo a questo libro. Intanto l'ho aggiunto al mio carrello ma ancora non ho inviato l'ordine di acquisto. Qualcuno di voi lo ha e già letto per caso? Magari in ebook? O magari qualcuno di voi lo ha letto e lo vende?
    Comunque sia, quella sopra riportata non mi sembra niente di più di un comune riassunto da quarta di copertina per invogliare l'acquisto ma, sinceramente... Non saprei.
    Leggendo bene non vi sembra quello che OGNI praticante vorrebbe nella propria collezione? Su via, siamo onesti, quasi tutti quelli che si affacciano all'arte dell'occultismo hanno pensato almeno una volta a vendere la propria anima al diavolo e, a quanto ho capito io, questo libro dovrebbe risolvere finalmente questo... dilemma? mistero? Sinceramente non so neanche io come chiamarlo; magari, semplicemente, leggenda urbana?
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2016, 21:25   384 views
  Share  
.