I 7 spiriti Planetari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I pianeti donano grandi e mirabili influssi alla vita degli uomini, basti pensare alla posizione che essi assumono nello zodiaco al momento della nostra nascita o del nostro concepimento, come affermano gli astrologi Cinesi, determinando il carattere che si possiede e persino il nostro futuro. Ogni pianeta si dice, per tradizione, da Salomone a Pietro de Abano, che possiedano una loro "Intelligenza" e che dominino ciascuno su un giorno della settimana e su alcune ore del giorno. Gli spiriti assisi sui troni dei Pianeti vengono chiamati, oltre che Planetari, anche Spiriti Olimpici. Essi se evocati correttamente sono capaci di modificare la nostra vita avendo la capacità di influenzaze le cose terrene e ciascuno di loro influisce su un diverso campo d'azione inerente la vita umana.
    Ogni pianeta è associato o affiancato ad un Arcangelo ( o spirito di Luce ) che a sua volta presiede ad un suo giorno della settimana, come potete vedere nel capitolo dedicato ai 7 Spiriti di Luce. Per Spiriti Angelici non si intende però fare riferimento ad esseri eterei e con le alucce. Il termine si riferisce a tutt'altro tipo di entità come abbiamo avuto modo di illustrare nella sede apposita. ( Vedi capitolo i 7 Spiriti di Luce ). Gli Spiriti Planerati possono essere evocati per avere il loro aiuto nel giorno in cui domina il loro potere, usando candele del colore associato e bruciando dell'incenso composto da elementi naturali quali resine, erbe, foglie, fiori, semi o radici, come indicato. Tratteremo ora di questi spiriti, dei loro propri nomi e il loro differente campo di azione che ad essi compete oltre che dei loro colori, dei loro profumi, dei loro propri sigilli, dei giorni e delle ore più propizie per la loro evocazione.
    Ricordiamo di avvicinarsi con cautela e rispetto a questi Spiriti che si trovano collocati a metà tra la magia Bianca e la Magia Oscura in quanto sono da sempre richiamati anche dai praticanti di Magia Rossa ( o Magia Sexualjis ) che, lo dice il nome, non ha nulla a che vedere con i rituali dei legamenti d'amore. Si fa spesso l'errore di considerare la Magia Rossa come la magia d'amore ma così non è. Per magia Rossa si intende una specifica e particolare pratica sessuale tramandata e svolta dagli adepti di diverse sette segrete comprese quelle che si rifanno alle istruzioni lasciate da Crowley. Quindi attenzione a ciò che si fa. Sono spiriti assai potenti ma, passatemi la battuta, vanno " maneggiati con cura ".
    Una volta che il desiderio espresso viene esaudito ricordati di ringraziare a parole tue di fronte ad una candela accesa in onore dello spirito, candela che sarà del colore gradito allo spirito stesso e cioè:

    Per Och, lo spirito del sole, la candela sarà di colore giallo e l'accenderai alla domenica nell'ora del mezzogiorno o quando il sole sorge.
    Per Phul, lo spirito della luna, la candela sarà di colore grigio o bianco e l'accenderai di lunedì in un'ora notturna.
    Per Phaleg, lo spirito di marte, la candela sarà di colore rosso e l'accenderai di martedì in ore pomeridiane.
    Per Ophiel, lo spirito del mercurio, la candela sarà di colore marrone e l'accenderai di mercoledì nelle ore del crepuscolo.
    Per Bethor, lo spirito di Giove, la candela sarà di colore blù e l'accenderai di giovedì in ore pomeridiane.
    Per Hagit, lo spirito di venere, la candela sarà di colore verde e l'accenderai alla sera con il crepuscolo o nelle prime ore della mattina.
    Per Aratron, lo spirito di saturno, la candela sarà di colore nero e l'accenderai in ore notturne.
    Puoi anche bruciare solo dell'incenso gradito allo spirito e poi offrire alla natura, alla terra o all'acqua, le tue offerte commestibili.
    L'importante è che tu ringrazi sempre con molta riconoscenza.
    Ciò farà piacere allo spirito che ben volentieri tornerà a compiacerti.

    Il Pentacolo di protezione Salomonico o altri pentacoli protettivi sono da usare durante il rituale evocatorio degli spiriti Planetari. Ideale sarebbe tracciarne uno a terra come circolo entro il quale operare.

    Iniziamo dallo spirito più elevato, Och, lo spirito planetario del sole.
    Il suo giorno è la Domenica e l'ora propizia per evocarlo è quella del mezzogiorno, detta anche ora sesta, il momento in cui il sole è alto nel cielo, o quella dell'ora prima, le sei del mattino, quando il sole sorge all'orizzonte. Lo si evoca rivolgendosi ad Est, in un periodo di luna crescente o piena, bruciando dell'incenso composto in parti uguali da lauro, ginepro, iperico, rosmarino, acacia, angelica e olibano finissimo e puro e usando tre candele gialle disposte a triangolo con il vertice rivolto ad Est; le tradizionali due candele di equilibrio, la bianca e la nera, e in fine usando il suo proprio sigillo tracciato su carta pergamena con inchiostro dorato, dice la tradizione, o giallo e posto al centro delle tre candele gialle messe a triangolo. La pergamena verrà preparata in religioso silenzio una Domenica mattina o nell'ora del mezzodì. La luna dovrà essere crescente quando traccerai il sigillo, fumigandolo poi appena terminato in modo abbondantemente con i fumi della resina chiamata olibano. Hoc si evoca per richiedere successo e potere, oro, denaro, avanzamenti di posizione ma anche per raggiungere una elevazione spirituale.

    Il secondo spirito viene chiamato Phul, domina il giorno del Lunedì che si trova assoggettato alla Luna. Lo si evoca la notte quando la luna è visibile nel cielo e rivolti verso l'astro. Brucia dellfincenso composto in parti uguali da aloe, eucalipto, licopodio, salice, ninfea, canfora e legno di sandalo, usando una candela grigia o bianca; le tradizionali due candele di equilibrio e in fine il suo proprio sigillo che avrai tracciato su carta pergamena con inchiostro grigio e posto di fronte alla candela dello stesso colore. La pergamena verrà preparata in religioso silenzio la notte di un Lunedì quando la luna è presente in cielo, fumigandola abbondantemente con i fumi della resina chiamata olibano. Phul si evoca per accentuare concentrazione, sensitività, veggenza e tutto ciò che è legato alla medianità e ai poteri psichici. Lo si evoca anche per avere protezione nei viaggi e negli spostamenti in genere specialmente quelli compiuti per mare, per favorire le donne e quindi esaudire i loro desideri, per propiziare fecondità e intuizione.

    Il terzo spirito viene chiamato Phaleg, è lo spirito planetario di Marte
    Per richiamarlo occorre estremo equilibrio e padronanza in quanto è uno spirito vendicativo, feroce e potente che domina le guerre, i dissapori, le ostilità. Lo si invoca per ottenere grinta e combattività ma anche per istigare una o più persone alla disputa più accesa. A lui si chiede accrescimento di posizione e potere. È lo spirito adatto anche per eseguire purificazioni, allontanare " con le brutte" i nemici o gli oppositori, disgregare gli ostacoli, per esorcismi e legamenti sessuali in quanto la sua natura è ambivalente. Lo si richiama in luna crescente o piena quando i nostri intenti sono di accrescimento o creazione, e in luna calante nuova o nera quando si desidera spezzare situazioni o siamo mossi da spirito di vendetta. L'evocazione si deve svolgere di martedì, il giorno a lui dedicato, usando una candela rossa o le due tradizionali candele di equilibrio. Phaleg, viene evocato di giorno preparando per l'occasione un incenso composto in parti uguali da assenzio, cardo, galanga, ortica, pepe, ruta e zenzero. Anche il suo sigillo deve essere creato osservando la fase lunare adatta seconda l'intenzione che ci muove ad evocarlo e lo si traccerà su pergamena in religioso silenzio, ovviamente in un pomeriggio di un martedì, fumigandola poi abbondantemente sui fumi della resina chiamata olibano, quando sarà terminata, per porla poi di fronte alla candela rossa durante il rito evocatorio.

    Il quarto spirito viene chiamato Ophiel, è lo spirito di mercurio.
    Esso è associato al mercoledì e al colore marrone e di tale colore dovrà essere la candela che userai per l'evocazione assieme alle due tradizionali candele di equilibrio. Ophiel domina la conoscenza anche magica, l'istruzione, lo studio, liintelletto, la sapienza più profonda, le scienze sia occulte che no. Lo evocherai solo ed esclusivamente per questi scopi o per accrescere le attività legate al commercio. Un tempo veniva chiamato " il tagliatore di teste " e risulta anche utile nel caso si voglia fermare un nemico e dissolvere gli ostacoli che pone sulla nostra strada. Usa una mistura di incenso composta in parti uguali da felce, finocchio selvatico, lavanda, lino, maggiorana, pioppo e mandragora. Prepara il suo sigillo su pergamena un mercoledì nell'ora del vespro, le diciassette pomeridiane, e appena pronto consacralo sui fumi della resina detta olibano e ponilo di fronte alla candela marrone. Sempre di mercoledì e sempre alla stessa ora con una fase lunare crescente o piena, potrai quindi eseguire l'evocazione.

    Il quinto spirito è chiamato Bethor, è lo spirito a cui è dedicato il giorno del giovedì e il pianeta giove.
    Il suo colore è il blù e di tale colore dovrà essere la candela che userai per l'evocazione assieme alle due tradizionali candele di equilibrio.
    Bethor è lo spirito della ricchezza, del denaro, delle cose materiali come possono esserlo le proprietà e le attività da cui si trae reddito e denaro. Lo si considera solo positivo, al giorno di oggi, trascurando il fatto che un tempo veniva evocato anche per creare disastri e fallimenti. Giove è infatti figlio di Saturno. Usa una mistura di incenso composta in parti uguali da agrimonia, anice stellato, caprifoglio, chiodi di garofano, gramigna, salvia e tiglio. Prepara il suo sigillo su pergamena un giovedì nell'ora del vespro, le diciassette pomeridiane, e appena pronto consacralo sui fumi della resina detta olibano e ponilo di fronte alla candela blù quando, sempre di giovedì e sempre alla stessa ora con una fase lunare crescente o piena, quando potrai eseguirne l'evocazione.

    Il sesto spirito è chiamato Hagit, è lo spirito a cui è dedicato il giorno del venerdì e il pianeta venere.
    Il suo colore è il verde o il rosa e di tale colore dovrà essere la candela che userai per l'evocazione assieme alle due tradizionali candele di equilibrio. Hagit è lo spirito dell'amore sentimentale, della bellezza, delle doti artistiche, dei desideri. Deve essere evocato in un venerdì, giorno che gli è preposto, con fase di luna crescente o piena. Usa una mistura di incenso composta in parti uguali da coriandolo, fiori di ibisco, verbena, sangue di drago, menta, mirto e rosa.
    Prepara il suo sigillo su pergamena un venerdì nell'ora del vespro, le diciassette pomeridiane, o un minuto dopo la mezzanotte o al mattino presto. Appena pronto consacralo sui fumi della resina detta olibano e ponilo di fronte alla candela verde. Sempre di venerdì e sempre in una di queste ore con una fase lunare crescente o piena, potrai eseguire l'evocazione.

    Il settimo e ultimo spirito è chiamato Aratron, è lo spirito a cui è dedicato il giorno del sabato e il pianeta Saturno.
    Il suo colore è il nero e di tale colore dovrà essere la candela che userai per evocarlo assieme alle due tradizionali candele di equilibrio. Aratron è lo spirito della conoscenza occulta per eccellenza, della sapienza e della capacità nelle arti evocatorie e negromantiche, è un dio oscuro chiamato per creare anche odio, morte, malattia e discordia, per dividere e separare coppie, amici e persone in qualsiasi modo legate, per spezzare situazioni negative e per far capovolgere eventi in modo drastico e netto. Per queste sue qualità si è guadagnato la fama di spirito estremamente negativo, utile nelle operazioni di magia nera. Ciò non risponde del tutto al vero in quanto lo Spirito di Marte è assai più negativo di lui. L'errore che comunemente si commette oggi è infatti questo, considerarlo solo ed esclusivamente come un Dio oscuro e malefico. In verità egli incarna la figura del grande vecchio, il sapiente, colui che sa e conosce ogni cosa. Quindi non commettiamo anche noi lo sbaglio di vederlo solo ed esclusivamente sotto il suo lato negativo, anche se dai più viene richiamato per portare disputa e terrore.
    Egli è anche il protettore e il guardiano della casa. Aratron deve essere evocato in un sabato, giorno che gli è preposto, con fase di Luna Nera, la seconda Luna Nuova del mese, o in Luna Nuova ( in un mese si verifica più di frequente solo Lune Nuove ) per scopi di accrescimento della conoscenza anche occulta e in una fase di luna calante per intenti unicamente negativi. Ottimi, per questi scopi appena detti, anche gli ultimi tre giorni di Luna Calante che sono i più prossimi alla Luna Nuova. Questi per tradizione sono considerati i più carichi di forza negativa. Usa una mistura di incenso composta in parti uguali da cipresso, edera e assafetida, chiamata anche stercus diaboli. Prepara il suo sigillo su pergamena un sabato notte senza Luna e appena pronto consacralo sui fumi del suddetto composto e ponilo di fronte alla candela nera quando, sempre di sabato e sempre in una di queste ore notturne indicate, potrai eseguire l'evocazione.

    I 7 spiriti Planetari


    Qui SOTTO riportiamo la raffigurazione dello Spiritus Locus, il triangolo entro il quale istigare lo spirito a restare qualora volesse comparire durante il rituale per non subirne gli influssi negativi o le sue eventuali reazioni sgradite. Lo Spiritus Locus, così come riportato dagli evocatori del passato, funge da ulteriore protezione per l'evocatore. Se di questo simbolo si forgia un talismano da portare al collo ci si protegge dagli attacchi degli spiriti. Ogni luna Nuova deve però essere lavato sotto acqua corrente e purificato sui fumi di un incenso purificatorio.
    Prima di iniziare l'evocazione appoggiare a terra il suddetto triangolo verso est e con la punta in alto e traccia il cerchio nell'area di lavoro con del sale grosso marino, creandolo come al solito dall'interno e distante dallo Spiritus Locus.
    Al centro del cerchio di sale appena costruito va alzato in alto il pugnale ( o la spada ) rituale con entrambe le mani. Fai girare la lama per tutto il perimetro del cerchio di sale e mentre fai questo visualizza un fascio di luce che esce dalla punta della spada e che ti avvolge come un secondo cerchio di protezione.


    Sono precauzioni e indicazioni che provengono da Grimori molto antichi ed è facoltativa la scelta di seguirle.

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_spirituslocus_0


    Sigillo di Hoc

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_hoch

    Scongiuro dello spirito del Sole


    Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes Dei et sancti, in nomine Adonay, Eye, Eye, Eye, qui est ille, qui fuit est et erit, Eye, Abraye et in nomine Saday, Cados, Cados, Cados, alte sedentis super cherubim et per nomen magnus ipsius Dei fortes et potentis exaltaturque super omnes coelos, Eye, Seraye, plaspatoris saeculorum qui creavit mundum, coelum, terram, mare et omnia, quae in iis sunt, in primo die, et sigillavit eo sancto nomine suo Phaa; et nomina sanctorum angelorum, qui dominantur in quanto exercitu et servunt coram potentissimo Salamia, Angelo magno et onorato et per immensum nomen Dei vivi et per nomina omnia praedicta conjuro te Michael Angele magno, qui es praepositus diei Dominicae et per nomen Adonay, Dei Israel qui creaviti mundum et quid in eo est quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem juxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea.


    Sigillo di Phaleg

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_phaleg

    Scongiuro dello spirito di Marte


    Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes et sancti, per nomen Ya, Ya, Ya, He, He, He, Va, Hy, Ha, Ha, Va, Va, An, An, An, Aie, Aie, Aie, El, Ay, Elibra, Eloim, Eloim; Et per nomina ipsius alti Dei, qui fecit acquam aridam apparere, et vocavit terram, et produxit arbores et erbas de ea et sigillavit super eam cum pretioso, honorato, metuendo et sancto nomine suo; et per nomen angelorum dominantium in quinto exercitu, qui serviunt Acimoy, angelo magno, forti, potenti et onorato, et per nomen stellae quae est Mars; et per nomina praedicta conjuro super te, Samael, angele magne, qui praepositus ei diei Martis, et per nomina Adonai. Dei vivi et veri, quod pro me labores et adimpleas omnen meam petitionem, iuxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea!

    Sigillo di Hagith

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_hagith

    Scongiuro dello spirito di Venere

    Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes sancti atque potentes, in nomine On, Hey, Heya, Ia, Ie, Adonay, Saday, et in nomine Saday qui creavit quadrupedia et animalia reptilia et hominis in sexto Die et Adamae dedit potestatem super omnia animalia; inde benedictum sit nomen creatoris in loco suo; et per nomina Angelorum servientium in tertio exercitu, coram Agiel, Angelo Magno, principe forti atque potenti; et per nomen stellae, quae est Venus, et per sigillum ejus quod quidem est sanctum; et per nomina praedicta conjuro super te, Anael, qui es praepositus diei sextae, ut pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem, juxta meum velle et votum meum, in negotio et causa mea.

    Sigillo di Phul

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_phul


    Scongiuro dello spirito della Luna

    Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes et boni, in nomine Adonay, Adonay, Adonay, Eye, Eye, Eye, Cados, Cados, Cados, Achim, Achim, Achim, Ia, Ia, Fortis Ia, qui apparuit in monte Sinai cum glorificatione Regis Adonay, Saday, Tsebaoth, Amathay, Ya, Ya, Ya, Marinata, Abim, Ieia, qui mària creavit stagna et omnes aquas in secundo die, quasdam super coelos, et quasdam in terra sigillavit mare in alto nomine suo, et terminum quem sibi posuit, non praeteribit; et per nomina angelorum qui dominantur in primo exercitu, qui serviunt Orphaniel, angelo magno pretioso et honorato; et per nomen stellae quae est in Luna, et per nomina praedicta super, te conjuro sciliciet, Gabriel, qui es praepositus diei Lunae secundo, quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem, juxta meum velle et votum meum, in negotio et causa mea.

    Sigillo di Ophiel

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_ophiel


    Scongiuro dello spirito di Mercurio

    Conjuro et confirmo vos, Angeli fortes sancti et potentes, in nomine fortis metuendissimi et benedicti Adonay, Elohim, Saday, Saday, Eye, Eye, Eye, Asamie, Asarie; et in nomine Adonay, Dei Israel, qui creavit luminaria magna ad distinguendum diem a nocte; et per nomen omnium angelorum, deservientum in exercitu secundo coram terra angelo majori, atque forti et potenti; et per nomen stellae, quae est Mercurius et per nomen sigilli, quo sigillatur a Deo fortissimo et honorato, praedicta super, te, Raphael, angele magne, conjuro, qui es praepositus diei quartae; et per nomen sanctum quod est scriptum in fronte Aaron, sacerdotis altissimi Creatoris; et per nomina angelorum, qui in gratiam Salvatoris confirmati sunt, et per nomen sedis animalium habentium senas alas, quod pro me labores et adimpleas omnen meam petitionem, iuxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea!

    Sigillo di Bethor

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_bethor


    Scongiuro dello spirito di Giove


    Conjuro et confirmo super vos, Angeli sancti, per nomen Cados, Cados, Cados, Escherelie, Escherelie, Escherelie, Hatim, Hatim, Ya, Fortis, Firmatus saecolorum, Cantinae, Jaym, Janic, Anie, Calbar, Sabbac, Betifay, Alnaym, et per nomen Adonay, qui creavit pisces, reptilia, in aquis et aves super faciem terrae, volantes versus coelos die quinto, et pr nomina angelorum servientum in sexto exercitu coram pastore Angelo sancto et magno et potenti principe; Et per nomen stellae quae est Jupiter; et per nomen sigilli sui; et per nomen Adonay, summi Dei omnium creatoris; et per nomen omnium stellarum et per vim et virtutem eaurum; et per nomina praedicta, conjuro te, Sachiel, Angele magne, qui es praepositus diei Jovis, quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem juxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea.


    Sigillo di Aratron


    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_aratron

    Scongiuro dello spirito di Saturno


    Conjuro et confirmo super vos, Caphriel vel Cassiel, Machatori et Saraquiel, Angeli fortes et potentes, et per nomen Adonai, Adonai, Eye, Eye, Eye, Acim, Acim, Acim, Cados, Cados, Cados, Ia, Vel, Ima, Ima, Saday, Ia, Sar, Domini, formatoris saecolorum, qui in septimo die quievit, et per illum qui in beneplacito suo filiis Israel in haereditatem observandum dedit, ut eum firmiter custodirent et sanctificarent ad abendam inde bona in alio saeculo remunerationem; et per nomina Angelorum servientium in exercitu septimo Boel Angelo, magno et potenti principi; et per nomen stellae Saturnus; et per sanctum sigillum ejus; et nomina praedicta super conjuro te, Caphriel, qui praepositus es diei septimae, quae est dies Sabbati, quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem, juxta meum velle et votum meum in negotio et causa meam.


    Rituale per i 7 spiriti Planetari

    Il rituale che qui indichiamo ad esempio è uno solo ma basterà cambiare il colore della candela , l'immagine del sigillo, il tipo di incenso, il giorno e l'ora in cui lavorare per avere le indicazioni su come svolgere tutti e 7 i rituali evocatori.

    Abbiamo preparato il Sigillo dello Spirito e lo abbiamo messo di fronte alla candela colorata nel modo a lui gradito. Abbiamo collocato le due candele di equilibrio e acceso l'incenso nell'incensere con una pasticca di carbone. Incensiamo quindi in modo abbondante la stanza, le candele, il Sigillo e noi stessi e prepariamoci mentalmente carichi alla cerimonia. Sul piano da lavoro ( o tracciato a terra ) abbiamo il Pentacolo di Protezione Salomonico.

    Ci siamo preparati anche un piccolo pezzo di pergamena ( o di carta bianca ) sul quale scriveremo il nostro desiderio. Questa carta verrà poi bruciata a tempo debito alla fiamma della candela dello Spirito. Ad ogni Pianeta viene associato un numero ( vedi tabella qui sotto ) e di quel numero saranno le offerte che metteremo di fronte alla candela. Le offerte devono esse scelte tra: pane, latte, farina, frutta, acqua, verdure, biscotti.

    Accendiamo adesso le candele.
    Per prima la candela nera e poi la bianca, ( le candele di equilibrio rappresentanti il Binario ) e in fine la candela dello Spirito.
    Apriamo il rituale battendo il piede destro a terra tante volte quanto indicato qui sopra nella tabella dei numeri associati al Pianeta. Ora siamo pronti per recitare con voce ferma e sicura lo Scongiuro del Pianeta.
    Scriviamo il desiderio sulla carta bianca ( o pergamena ) in modo chiaro e conciso. Quanto scritto andrà letto ad alta voce per tre volte consecutive con calma e scandendo bene le parole. Bruciare quindi la carta alla candela dello Spirito. La carta che brucia va messa nell'incensiere e i suoi fumi si confonderanno con quelli dell'incenso stesso. Restate ora in silenzio e visualizzate la richiesta fatta come già esaudita. Non resta ora che attendere che tutte le candele siano del tutto consumate per ringraziare e raccogliere ogni residuo. Non importa restare di fronte alle candele in attesa che si consumino, basterà lasciarle in sicurezza e svolgere altre attività. Quando il rito sarà concluso lasciate ancora tutto come si trova per qualche minuto, per dare il tempo alle candele e ai residui di incenso di freddare e solo in quel momento togliere ogni cosa. Il Talismano recante il sigillo del pianete potete riporlo per poi usarlo di nuovo in altri rituali.
    Se lo si preferisce, invece del Sigillo tracciato su pergamena, si può incidere il Sigillo dello Spirito direttamente sulla candella colorata del colore che si confà allo Spirito stesso. Le offerte devono essere raccolte e portate subito alla natura. Anche i residui del rito si devono smaltire prima possibile e ideale sarebbe sotterrare tutto ai piedi di un albero. Si consiglia di scriversi tutto lo svolgimento del rituale con relativo Scongiuro su un pezzo di carta o sul proprio Grimorio personale in modo che possiate leggerlo e guardarlo durante la cerimonia. Se si dispone di un leggìo il risultato sarebbe perfetto. La cerimonia si può svolgere all'aperto se si è sicuri di non essere visti, in casa in una stanza che prima avrete pulito e preparato o di fronte al camino in cucina ( se ne possiede uno ) o sempre in cucina che è considerata la stanza "cuore" della casa. Non importa avere tavoli particolari da adibire ad altare, lavorare sul pavimento ( schermato con della carta stagnola per accendere in sicurezza candele e incenso ) andrà benissimo. Le pasticche di carbone per far ardere gli incensi sprigionano molto calore quindi usare sempre apposite pinze e mai metterla in braceri di vetro o delicati che possono rompersi. Preferire sempre l'ottone, il rame o il ferro e mai toccare l'incensiere quando è caldo. Se fosse dotato di catene sareppe perfetto.

    Tabella dei Numeri associati ai Pianeti
    Il numero 1 è associato al SOLE
    Il numero 2 alla LUNA
    Il numero 3 a GIOVE
    Il numero 4 al SOLE
    Il numero 5 a MERCURIO
    Il numero 6 a VENERE
    Il numero 7 alla LUNA
    Il numero 8 a SATURNO
    Il numero 9 a MARTE

    La Luna e il Sole hanno 2 numeri perché sono gli Astri del Binario.


    Fonte:bethelux

    Spero sia interessante :-)

    Edited by Ares - 10/5/2016, 14:49
     
    Top
    .
  2. Ares
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio una piccola aggiunta per specificare...

    CHI SONO GLI SPIRITI DI LUCE

    Vengono chiamati Arcangeli, Angeli o SPIRITI DI LUCE ma non si commetta l'errore di immaginarli come l'iconografia classica ( specie quella cristiana ) suggerisce. Essi sono esseri che si affiancano all'uomo e ci aiutano in campo materiale e spirituale ma non sono angioletti celestiali con le alucce ma bensì entità a metà tra l'umano e il divino, conoscono le nostre esigenze terrene e ben volentieri ci aiutano a realizzare i nostri desideri. Sono in effetti Angeli Custodi, se così vogliamo definirli, ma attenzione a non urtare la loro sensibilità. Non dobbiamo avere l'arroganza di comandarli perchè loro non si fanno comandare. Non dobbiamo essere pretenziosi con le nostre richieste umane se vogliamo ricevere il loro preziosissimo aiuto che in vero non manca mai di arrivare quando sono richiamati per mezzo di un rituale appropriato ma sempre senza esagerare. Essi sono alleati validissimi una volta accolti nella nostra vita e possono aprirci le porte in ogni campo della nostra esistenza.

    Fonte:bethelux
     
    Top
    .
  3. Mitra7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel post complimenti è interessante, le fonti sono buone?
     
    Top
    .
  4. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belthelux riprende dai libri ed è una libreria specializzata ora solo on-line..
     
    Top
    .
  5. Lonewolf67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un profano del settore. Tuttavia, una voce guida di un sogno mi ha indicato di seguire 'il terzo spirito di Marte'. Ho fatto ricerche ed effettivamente ho verificato che lo Spirito di Marte è Phaleg, terzo Spirito. Oltre non so andare... posso chiedere, se possibile, il significato? Grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2016, 10:38   3522 views
  Share  
.