Il mondo esterno è il riflesso del nostro mondo interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    galacticfamily

    Tutto quello che circonda la tua esistenza e che vedi intorno a te è come uno specchio che ti sta mostrando ciò che si trova dentro di te.

    È vero senza errore e menzogna, é certo e verissimo.
    Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per compiere i miracoli della Cosa-Una
    Tavola di Smeraldo Ermete Trismegisto

    Le altre persone pensano di te ciò che tu al tuo interno pensi di te stesso, si comportano con te come tu pensi che si comportino con te, ti vedono come tu ti vedi, e ricevi dalle persone ciò che tu nel tuo interno ti aspetti di ricevere.
    Se ti aspetti di ricevere amore ricevi amore, ma se ti aspetti il rifiuto probabilmente ti poni inconsapevolmente nella condizione di ricevere il rifiuto.
    Per questo è FONDAMENTALE modificare le convinzioni inconsce e la propria auto-immagine interiore potenziando le credenze sulla propria persona e nei settori della propria vita.

    “L’esterno è interno” diceva Draco Daatson.
    “Tu non vieni contenuto dal mondo, sei il contenitore del mondo.” Aggiungeva.

    Le persone e gli avvenimenti che sono entrati a far parte della tua vita sono come uno SPECCHIO che ti mostra quali sono i tuoi pensieri inconsci e le tue aspettative interiori.
    Per specchio non intendo dire che le persone che sono entrate a far parte della tua vita siano come te, ma a seconda dell’ambito della tua vita esse rivestono le tue aspettative interiori.
    Che si tratti di lavoro e affari, amicizia, tempo libero, affetti, amore, o qualsiasi sfera della tua vita sociale.
    Le persone che incontriamo nei vari ambiti sociali vengono “attratte” dal nostro magnetismo o della nostra energia interiore che a sua volta ne richiama l’attenzione a livello inconsapevole.
    Le emozioni che provi giornalmente si vanno a “consolidare” dentro di te e poi si materializzano tramite eventi esterni. Non è che ti accade qualcosa di brutto e tu ti lamenti, ma è perché vivi nella lamentela che ti accadono altre cose per cui lamentarti. Ad esempio se impari ad essere grato in anticipo, il mondo è costretto a portarti eventi per cui essere grato a posteriori. Gli eventi non accadono a caso perché sei tu il creatore di tutto ciò che ti accade.Inizia a ragionare secondo questo nuovo modo di pensare: l’esterno è interno. Il tuo subconscio ha il compito di proiettare all’esterno tutto ciò che tu hai cristallizzato dentro di lui. Tu crei inconsciamente tutta la tua vita: gli eventi che vivi, le persone che attiri e tutto quanto, sono manifestazione del tuo mondo interiore. La vita ti fa da specchio in quanto è la gigantografia del tuo subconscio. Quindi è la vittima che attrae il carnefice, perché dentro di sé si sente vittima. Se non si sentisse così non attrarrebbe nessun carnefice. Osserva il mondo intorno a te e ti renderai conto che è la fedele ricostruzione del tuo mondo interiore.

    “Quando voi vi trasformate, il vostro intero mondo si trasforma, perché il mondo è solo un riflesso.” (E. Tolle)

    Se tu non ti accetti e non ti ami per ciò che sei, il tuo destino è già scritto. Non possono non accaderti degli eventi dove questa mancanza di amore viene allo scoperto. Qualcuno ti insulterà o ti offenderà, e tu dimenticandoti che esiste un legame strettissimo tra ciò che provi e ciò che ti accade accuserai il mondo esterno.
    Se la realtà esterna non ha una vita sua indipendente da noi, ma è solo un nostro riflesso, allora imparando a modificare il nostro interno possiamo ottenere enormi risultati al’esterno. Più penetriamo all’interno più acquisiamo potere sull’esterno. “Visita interiora terrae, rectificando invenies occultum lapidem”: visita l’interno della Terra, rettificando troverai la pietra occulta, recita il più famoso motto magico-alchemico. Questa è l’essenza di scienze antiche come alchimia e magia.

    Lo stesso avviene in maniera opposta ovvero tutto ciò che nel mondo ci piace, tutto ciò che ammiriamo e che ci procura delle belle sensazioni, in realtà sta rispecchiando aspetti di noi che abbiamo già integrato, che si trovano al nostro interno. Allo stesso modo, tutto ciò che nel mondo ci procura fastidio e che non sopportiamo, non è altro che il riflesso di quei lati della nostra personalità che ancora non accettiamo e rifiutiamo.
    La maggior parte degli esseri umani vive immersa in uno stato di sonno, convinta che il mondo che ci circonda sia qualcosa di “esterno” rispetto al nostro interno (la coscienza); quindi si sentono totalmente separati dall’esterno convinti del fatto di non aver alcun potere di modificare la realtà.

    “Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che è dentro di noi” Hermann Hesse

    Come ho già detto poc’anzi, la Legge dello Specchio ci permette di vedere all’esterno l’ingrandimento di quelle “zone buie” di noi stessi che preferiamo non vedere e cerchiamo di nascondere nel nostro subconscio. Quindi se pensiamo di vedere qualcosa di sbagliato al nostro esterno, nelle persone o nelle situazioni, in realtà stiamo semplicemente osservando qualcosa che si trova al nostro interno.
    Pertanto, attraverso La Legge dello Specchio, possiamo riconoscere che la persona che ci sta facendo arrabbiare è soltanto uno specchio, una parte di noi che ci sta offrendo la possibilità di conoscerci e migliorarci. È una grande opportunità!

    In De la Causa, Principio et Uno “Possiamo affermare con certezza che l’universo è tutto esso centro, o che il centro dell’universo sta dappertutto e la sua circonferenza in nessun luogo”. Giordano Bruno

    Fonti
    http://www.piuchepuoi.it/sviluppo-personal...-mondo-interno/
    http://drittoallameta.it/lesterno-e-interno/
    www.tragicomico.it/la-legge-dello-specchio-esterno-interno/
    https://www.facebook.com/notes/chiedi-e-ti...477327165676055
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    E con questa hai spento ..o acceso (dipende da che punto guardi il mondo tutto dipende)
    mi hai fatto tornare in mente ciò che dissi ad un amico in un periodo difficile "se non puoi cambiare il tuo esterno, cambia il tuo interno" se non ci credi fermamente questo ti porterà al fallimento ma non temere, se non fallissimo non sapremmo fin dove possiamo arrivare.
    Vuoi vedere per credere? prova a credere e vedrai
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abubu @ 18/5/2016, 22:26) 
    E con questa hai spento ..o acceso (dipende da che punto guardi il mondo tutto dipende)
    mi hai fatto tornare in mente ciò che dissi ad un amico in un periodo difficile "se non puoi cambiare il tuo esterno, cambia il tuo interno" se non ci credi fermamente questo ti porterà al fallimento ma non temere, se non fallissimo non sapremmo fin dove possiamo arrivare.
    Vuoi vedere per credere? prova a credere e vedrai

    Yes concordo :D
     
    Top
    .
2 replies since 16/5/2016, 20:38   922 views
  Share  
.