Il simile attrae il simile

La legge di risonanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    1401444_10202566800589867_405276032_o

    Moltissimi grandi uomini di primo piano nella storia dell’umanità, erano a conoscenza di come la realtà sia governata da leggi universali assolutamente imparziali e costantemente in funzione, ma che i più ignoravano.
    Ovviamente tutti i grandi mistici ne conoscevano il funzionamento e questi più degli altri, hanno tentato di divulgarne l’esistenza e le modalità di applicazione.
    Secondo la fisica quantistica due cose che vibrano insieme hanno maggiore energia rispetto a due che vibrano fuori fase e in tal caso non hanno energia. Quando sei attratto da un'altra persona è come se tu e l'altro foste, in un certo senso, vibranti in fase ed ognuno di voi è energizzato di più della semplice somma della vostra energia separata - è 4 volte l'energia di ogni individuo. Con 3 persone sale a 9 volte e così via.
    Quindi,per esempio,quando ad un concerto grandi folle oscillano insieme è perché i presenti sono gli uni enormemente energizzati dagli altri, che si trovano in un simile stato mentale. Così il concerto si eleva, come pure il sentimento in chiesa alla domenica e così via.
    Il simile attira il proprio simile secondo i principi della fisica, in questo modo la chiave è quello di concentrarsi su che cosa è che si vuole manifestare nella vita, non su ciò che si vuole evitare.
    Comprendere queste verità, anche se non possiamo vedere le varie fonti di energia, come le varie onde di energia elettrica, le onde radio, le onde dei cellulari, eppure usiamo queste energie ogni giorno nella nostra vita. L'energia della mente può essere utilizzata per la manifestazione fisica delle cose e modificarne gli eventi.
    Tutto emette di continuo una vibrazione. Ed è a questo punto che entra in gioco la legge di risonanza, in quanto ogni vibrazione non fa altro che attrarre verso di noi situazioni e persone che hanno la stessa frequenza vibratoria. Il concetto, per semplificarlo, lo si può paragonare ad una radio impostata a ricevere in frequenza FM, la stessa non riceverà del segnale in AM,
    Solo una persona amorevole – una che è già colma d'amore – può trovare il partner adatto.
    se sei infelice, troverai un'altra persona infelice. La gente infelice è attratta da gente infelice. Ed è giusto, è naturale. È un bene che le persone infelici non siano attratte dalla gente felice, altrimenti distruggerebbero la loro felicità. È più che giusto.
    Solo chi è felice è attratto da individui felici.
    Il simile attrae il suo simile. Le persone intelligenti si sentono attratte dalle persone intelligenti, la gente stupida è attratta dagli stupidi.
    Incontri gente del tuo stesso livello. Quindi la prima cosa da ricordare è: una relazione cresciuta nell'infelicità non potrà che essere amara. Prima sii felice, sii gioioso, festoso; solo allora troverai un'altra anima gioiosa e vi sarà l'incontro di due anime danzanti, e da questo nascerà un'immensa danza.

    Le modalità d’azione del tuo magnete sono quattro:

    Attirare ciò che è simile (Tu attrai quello che è simile o uguale a te oppure te ne senti attratto) Quando attrai nella vita una persona con cui hai molte cose in comune ti senti bene e capisci subito perché vi siete incontrati. Le affinità ci danno una sensazione di intimità,che a sua volta ci trasmette quel senso di sicurezza, protezione e pace a cui quasi tutti anelano. “Ogni volta che noti un affinità hai la percezione di te stesso. E ogni volta che decidi di amare l’altro per quella qualità, ami un po’ di più anche te stesso.”

    Attirare ciò che è opposto (Attiri l’opposto di quello che sei o te ne senti attratto).
    Quando attrai una persona per molti aspetti diversa da te, forse ti domandi cosa vi ha fatto incontrare. Dopotutto la sensazione di intimità, comprensione o sicurezza che ti trasmette è minore di quella che puoi provare accanto a una persona che ha molte qualità simili alle tue. Un attrazione di questo tipo può avere due cause: o la persona in questione integra in maniera perfetta le tua caratteristiche oppure rappresenta una provocazione costante.
    “Ogni volta che noti una differenza rispetto a un’altra persona puoi sentire a che punto sei. E ogni volta puoi decidere in che direzione evolverti, acquisendo un po’ di forza in più.

    Attirare ciò che rifiutiamo (Attrai esattamente quello che vorresti evitare ad ogni costo).
    Il fatto che nella tua vita si ripresenti di continuo qualcosa di cui faresti volentieri a meno, sotto forma di persone o situazioni, è una seccatura da un lato, ma dall’altro è un occasione assolutamente perfetta per scoprire la presenza nel tuo magnete del tema che ne è la causa. Ciò che rifiuti evoca in te sensazioni e immagini forti, ed è proprio per questo che lo attiri con particolare intensità. Quelle sensazioni e immagini sono il contenuto del tuo magnete da cui gli altri si sentono attratti. “Ogni pensiero e sentimento con cui rifiuti o giudichi qualcuno o qualcosa fa sì che il tuo magnete li attragga con intensità ancora maggiore.”

    Attirare un “miracolo”
    Attira un “miracolo”: (Attiri qualcosa di inspiegabile, sorprendente e nuovo. Magari lo definisci un miracolo).
    Ogni volta che nella tua vita si manifesta qualcosa di simile a un miracolo, le tue convinzioni su di te e sulla tua esistenza vengono scosse nelle fondamenta. Cerchi di capire il miracolo che però è incomprensibile. Prenditi un po’ di tempo e ricordati quando hai vissuto un ‘esperienza di questo tipo. Magari volevi ottenere assolutamente qualcosa, forse eri alla ricerca di un partner o stavi lottando da un tempo contro o per qualcosa.
    O forse stavi cercando di convincere qualcuno di qualcosa?
    Più ti davi da fare e più l’impresa ti sembrava ardua. E quando hai deciso che non aveva senso continuare ad agire, quando già stavi per lasciare perdere e abituarti all’idea che dopotutto la vita sarebbe andata avanti anche se quella cosa non si fosse verificata…. Quello che desideravi è successo. E ti è arrivato per vie completamente diverse da quelle che ritenevi possibili. “Ti piacciono i miracoli? Inserisci nel tuo magnete il senso della resa e non aspettarti nullla. E se proprio vuoi aspettarti qualcosa, aspettati un miracolo.

    Fonti
    http://crescitareiki.blogspot.it/2014/08/i...-il-simile.html
    http://www.osho.com/it/read/featured-artic...e-attracts-like
     
    Top
    .
  2. Zexab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se in una folla piú persone vibrano insieme, all'unisono, e poi vi è un'altra persona che vibra fuori fase rispetto alla massa, questa influenza anche se poco la massa stessa?
    Se cosí fosse vorrebbe dire che anche in un contesto molto piú ampio della folla, una piccola minoranza puó influenzare anche delle intere societá e interi modi di pensare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zexab @ 2/6/2016, 15:34) 
    Ma se in una folla piú persone vibrano insieme, all'unisono, e poi vi è un'altra persona che vibra fuori fase rispetto alla massa, questa influenza anche se poco la massa stessa?
    Se cosí fosse vorrebbe dire che anche in un contesto molto piú ampio della folla, una piccola minoranza puó influenzare anche delle intere societá e interi modi di pensare.

    Yes dipende molto anche dal modo di operare del gruppo di persone in questione
    A proposito qui puoi leggere uno studio molto interessante Fermare la guerra con la meditazione trascendentale
    DI per se le persone fanno da cassa di risonanza se si sfruttano determinati accorgimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Entiopa @ 2/6/2016, 16:32) 
    CITAZIONE (Zexab @ 2/6/2016, 15:34) 
    Ma se in una folla piú persone vibrano insieme, all'unisono, e poi vi è un'altra persona che vibra fuori fase rispetto alla massa, questa influenza anche se poco la massa stessa?
    Se cosí fosse vorrebbe dire che anche in un contesto molto piú ampio della folla, una piccola minoranza puó influenzare anche delle intere societá e interi modi di pensare.

    Credo che sia però come la forza attrattiva tra due masse. Quella più grande genera una forza molto più grande rispetto a come la massa piccola attrarrà la grande. La terra è talmente grande che riesce a trattenerti a sè, ma tu nello stesso tempo stai attraendo la terra e te, ma sei talmente piccolo rispetto ad essa che l'influenza che eserciti non crea effetti apprezzabili.

    Lo spirito non ha limiti, anche una singola persona può valerne un miliardo, tuttora in India ci sono asceti Induisti in grado di operare miracoli
    lo spirito puoi considerarlo come la tua "anima" potenzialmente è illimitata
     
    Top
    .
  5. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo spirito non ha limiti, anche una singola persona può valerne un miliardo, tuttora in India ci sono asceti Induisti in grado di operare miracoli
    lo spirito puoi considerarlo come la tua "anima" potenzialmente è illimitata
    [/QUOTE]
    E se così fosse... perché non si adoperano per bloccare le guerre così vicine e terribili, visto che basta anche un solo individuo ad invertire le vibrazioni di tutti?
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Waziri e non lo dico perché l'ho letto da qualche parte..... Dicono che i leoni vanno con i leoni e le scimmie con le scimmie , può apparire poco profondo, ma non lo è. In India esistono santoni in grado di fare miracoli ? Non lo discuto , una singola persona può valerne un miliardo? Un esempio reale sarebbe gradito, e se non a me o ad altri utenti, a popolazioni che pur avendo una cultura più che abbondantemente in sintonia con la natura e con le leggi universali e uomini realmente dedicati alla convivenza pacifica , che potrebbero realmente spiegare a più di qualche capra ( le Capre sono onvviamente attratte da altre capre , anche questo fa parte della legge di attrazione....) cosa sono realmente le vibrazionii , e se avessero la metà di visitatori che sono predisposti ad andare in India e prendersi una forma di epatite per immergersi nel fiume zozzo ...Hops nel fiume sacro , probabilmente si scoprirebbero popolazioni pulite dentro e fuori, dove il valore della famiglia tocca livelli inimmaginabili di consentitemi il termine...amore..? dove non esistono orfani perchè ogni componente del gruppo e padre e madre di tutti i bambini ..In India ancora oggi sono innumerevoli le morti di bambine appena nate , perché altrimenti sarebbe un onere dover pagare la dote...la legge di attrazione , una legge universale, per uno shingon , piuttosto che un cacciatore indigeno Australiano o un Tungusi o Yanomami , ma in India come ed ancor peggio delle più incasinate metropoli occidentali le caste dettano legge , e per chi nel'antro studia medicina o e gia medico saprà che quando qualcuno viene ricoverato d'urgenza, prima del gruppo sanguineo , viene richiesta la casta di appartenenza, a ragione del fatto che sono così chiuse e selettive che e possibile determinare subito intolleranze ed allergie....
    Per le piccole minoranze che sono in grado di influenzare anche grandi masse, confermo alla grande , non esiste stato al mondo dove i ricchi so o anche veramente potenti, ( da noi quantomeno anche le famiglie più ricche sono sotto lo schiaffo della cronaca e della satira.....) e poi la nascita stessa del Buddhismo lo conferma, quando quel ragazzetto che per una volta e uscito dal paradiso artificiale del palazzo reale e si e trovato al di fuori delle sue mura, ed ha preso visione , della sofferenza, della malattia, della fame, della violenza ( Ballaramax mi riferisco al Buddha ) ha intrapreso u percorso che oggi migliaia di uomini e donne seguiamo. Ma certo i miracoli dimenticavo ancora, i miracoli in mezzo ai santoni , a sentire gli anziani in India li ha fatti realmente una Donnina ( cazzarola che smacco per un paese fondamentalmente maschilista) una certa Suor mariz teresa di Calcutta, e si.... perchè nel paese dove se ti fai crescere un' unghia zozza di un metro vivi senza fare un tubo dalla mattina alla sera... e ho visto personalmentemquesti grandi personaggi... Se invece sei una donna, e lavori in un cantiere, e ti fai il culo minimo quanto un uomo, guadagni si e no la metà. ...e beh si sei donna ! E poi devi consegnare quelle poche rupie al francazzista di maschio evoluto e......vibrante che se lo ciuccera' tutto in alcool .... ma i miracoli? E dove sono le vibrazioni.....ma per cortesia prima di fare ricerche in rete staccate le reali natiche ed andate sul posto , girate ma fatelo come dei pellegrini.....
    Scusate....serata da Yamabushi....
    Comunque bella figata sta cosa dell'attrazione.

    Edited by yamato san - 2/6/2016, 22:27
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Perché tutto è perfetto qui e ora tutto è Dio anche tu sei Dio
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balaramax @ 2/6/2016, 22:23) 
    Perché tutto è perfetto qui e ora tutto è Dio anche tu sei Dio

    Cazzarola.........allora non è solo cannabis....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Vorrei dire la mia^^

    Concordo sul potenziale vibrazionale che agisce a livello sottile smuovendo/allontanando/favorendo in piccola/media/grande quantità persone/fatti all'interno della nostra vita
    Es:penso positivo=ho più probabilità che la giornata trascorra positivamente
    Ma ribadisco ho più probabilità
    Ciò avviene perché predispongo la mia mente a soffermarsi più a lungo e concretamente sui fatti da me considerati piacevoli e a sorvolare(almeno in parte laddove sia possibile) i fatti sgradevoli

    La mia vibrazione viene emanata dal mio corpo fisico
    Ciò si ripercuote sulle movenze, gesti, parole, vestiario ecc
    Per natura il simile ricerca il simile, in ogni specie.(almeno che io sappia)

    Tutto ha un limite però , poiché anche il livello vibrazionale elevato di una folla non bloccherà una guerra nonostante esista la legge causa-effetto dal mondo sottile al modo fisico
    Siamo tutti alla ricerca di un'equilibrio interiore proprio perché nel mondo non esiste, il Paese infatti dove la meditazione ha avuto inizio(?) è uno fra i Paesi più ingiusti e spietati del Mondo.

    Non credo che esista una conclusione, e qualora esista io proprio non riesco a vederla
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 2/6/2016, 22:30) 
    Cazzarola.........allora non è solo cannabis....

    Sto rotolando
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Personalmente ho potuto constatare di persona che spesso si attirano persone col nostro stesso "livello energetico" per cui reputo l' argomento interessante
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Che bel post, ok tocca a me.. ehm ehm:
    Eliminando il giudizio negativo e sopratutto il pregiudizio ( facile parlare/scrivere se poi non si fa niente dal vivo ) si apre un mondo di possibilità,

    "purificando" la prima impressione -> in pensieri.. qualsiasi ma che siano positivi, per esempio fare un semplice complimento ad una persona che vi chiede l'ora o una sigaretta o a che ora passa l'autobus l'avete mai fatto?

    Oppure siamo tutti quel genere di persone che sono brave a parole e poi "no che schifo non si lava i denti e gli puzza un pó l'alito quindi mi allontano" a parte questo piccolo esempio ( che di per sè è un giudizio ) quando vi capita provate a sorridere e a non pensare a niente, provate a meditare camminando, parlando, vivendo.

    A fare tutto con mente sgombra e disinteressati senza preoccuparvi delle conseguenze che poi siamo noi tutti a proiettare nel "futuro" ..o se vogliamo "nel prossimo qui&ora"

    Lungi da me l'arroganza.. è che parlare di queste cose mi accende di gioia

    Edited by abubu - 4/7/2016, 17:54
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abubu @ 4/7/2016, 00:47) 
    Che bel post, ok tocca a me.. ehm ehm:
    Eliminando il giudizio negativo e sopratutto il pregiudizio ( facile parlare/scrivere se poi non si fa niente dal vivo ) si apre un mondo di possibilità,

    "purificando" la prima impressione -> in pensieri.. qualsiasi ma che siano positivi, per esempio fare un semplice complimento ad una persona che vi chiede l'ora o una sigaretta o a che ora passa l'autobus l'avete mai fatto?

    Oppure siamo tutti quel genere di persone che sono brave a parole e poi "no che schifo non si lava i denti e gli puzza un pó l'alito quindi mi allontano" a parte questo piccolo esempio ( che di per sè è un giudizio ) quando vi capita provate a sorridere e a non pensare a niente, provate a meditare camminando, parlando, vivendo.

    A fare tutto con mente sgombra e disinteressati senza preoccuparvi delle conseguenze che poi siamo noi tutti a proiettare nel "futuro" ..o se vogliamo "nel prossimo qui&ora"

    Lungi da me l'arroganza.. è che parlare di queste cose mi accende di gioia

    Dipende ogni persona ha la propria indole da seguire, ovvio che siamo in ogni caso in una società civile e non si può sempre fare quel cavolo che ti pare :D
    personalmente non mi faccio mai problemi e combino spesso molti guai :D in questi giorni ubriaco mi sono messo a dipingere le pareti in giro per la città eheheheh
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Game ti assicuro che dipingere quelle di casa tua e più divertente e poi te le rimiri :)
    Che il simile attira il simile dovrebbe essere ovvio , ma mi domando e cerco risposta da piu' saggi, perché io attiro solo sanguisughe? Io non sono una sanguisuga, lavoro, mi batto per le mie idee, mi arrabbio anche come una bestia ,se le cose non vanno dritte e poi ,ne pago le conseguenze, ti mando a quel paese se non mi stai bene senza giraci troppo intorno e lungi da me sorridere a chi cerca di prendermi per i fondelli
    Non e' vita facile magari sono stronza, dovrei attirare stronzi come me e invece le sanguisughe abbondano tant'e' che le riconosco a fiuto ormai
    Spiego sanguisuga: quelli che cercano di succhiarti energia vomitandoti addosso la sequela dei loro problemi senza manco farti respirare ( scusa oggi sto di cacca ...magari un'altra volta? no, continuano imperterriti )
    Faccio il medico ormai olistico da anni e vabbe', se uno chiede io spiego senza parole artefatte e senza troppi riferimenti medici cio' che chiedono, ma che cavolo, mica sono dio o chi per lui / lei ecc

    Ti telefonano alle 3 di notte perché si sono dimenticate il numero esatto di gocce da prendere o perché sono depressi e via cosi... ma quelli sono pazienti direte voi?? Non e' cosi, ogni persona e' un universo a sé stante e io li tratto cosi loro mi trattano invece come un servitore personale
    le amiche /i lo stesso, se poi sanno che ( e lo sanno ovvio ) faccio parte della categoria streghe ti fanno due maroni cosi' non per imparare ma solo per succhiarmi .. ( mi fai le carte? dai na domandina sola, facciamo il caffe' cosi me leggi la tazzina ....) Al mio no ( aho e basta ) ci restano pure male
    Dunque dove e' che ho toppato?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Si attrae ciò che simile
    Ma gli opposti si attraggono comunque
     
    Top
    .
17 replies since 2/6/2016, 14:03   2226 views
  Share  
.