maleficio aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175
    Punti Antro
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<3 maleficent @ 19/6/2016, 10:57) 
    Sc isa Geb, se mi permetto di intervenire, ma da quanto ne so nel mio piccolo, un malocchio prende tutti i campi e non solo uno. Sono empatica (almeno credo) e sono io a sentire gli altri... non il contrario. Per espandere le proprie paure tanto da farle arrivare agli altri devi essere una forte "trasmittente" ed è difficile farlo sempre in modo inconsapevole. Parto dal presupposto che in questo caso potrebbe anche solo trattarsi di ansia da sindrome da "abbandono", che è più psicologica che magica come questione... qualunque divinazione, fatta bene potrebbe mostrare se c'è qualcosa. Rinnovo la mia disponibilità e ricordo che qui nell'antro oltre alla caffeomanzia c'è anche il consulto di tarocchi e rune (tutto a titolo gratuito per gli utenti).

    Scusa Maleficent, forse non ho espresso bene il concetto (per sintetizzare la risposta, purtroppo non ho il dono della sintesi e spesso i concetti di cui parlo diventano distorti).
    Nella magia popularis, il "malocchio" è un semplice scongiuro o anche solo uno sguardo carico d'invidia (di solito si trasmette per "fascinaione" da qui il termine "malocchio".
    poi esistono le famose "fatture" che sono operazioni di bassa magia (detta "magia simpatica"), quelle che comunemente conosciamo attraverso foto e notizie di limoni infilzati con gli spilli, bamboline di cera o di sughero etc. Si chiama magia "simpatica" perchè agiscono per "simpatia" dal feticcio alla persona da colpire.
    Poi esiste il "maleficio" (o "maleficio volontario") che viene operato con un vero e proprio rito magico, spesso addirittura evocativo, e causa danni gravissimi, molto superiori all'incapacità di stabilizzare un rapporto amoroso.
    Generalmente queste tre forme di "maledizione" vengono definite "malocchio" per la tendenza che si ha a generalizzare alcuni termini.
    Per quanto riguarda la veggenza sono d'accordo sul fatto che qualsiasi tipo di manzia può verificarne la presenza, ma il rituale dell'olio (che tu conoscerai senz'altro) non solo può confermarti o smentire la presenza di un malocchio, ma anche porvi rimedio. :-)
    Comunque anche io sono del parere che possa trattarsi di un impedimento psicologico (dopotutto nulla è successo alla famiglia dopo la presunta "maledizione" avvenuta prima della nascita di Darkangel, ne ci sono state manifestazioni che possano lasicar supporre l'esecuzione di un vero e proprio rito magico).
    Chiedo venia per la mia pignoleria, ma come ben sai, la precisione e la precisazione in queste cose sono molto importanti
     
    Top
    .
  2. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gtazie per la lezione teorica, ma nella pratica di "magia popolare" e stegoneria, da quel poco che conosco, una semplice "invidia" difficilmente blocca una persona su un solo argomento della sua vita. Anche se fosse stato inavvertitamente lanciato senza "riti" da qualcuno invidioso x la bellezza del ragazzo. E parlo di malocchio diretto... figuriamoci se fosse addirittura "generazionale". Per colpire eventuali eredi, credimi... dovrebbe essere fatto con rito e strumenti, non esiste "invidia" così forte da superare step generazionali (almeno che io sappia). Ora, tu la chiami simpatica, io la definisco stregoneria, ma anche ci fosse qualcosa, temo che non riguarderebbe un solo settore. Di solito, questo tipo di anatemi colpiscono la lucidità mentale, bloccano gli affetti e bloccano le finanze (almeno tre campi... se non anche la salute!) E deve essersi incavolato parecchio, il personaggio che eventualmente ha commissionato/officiato a tale rito. Ora, essendo solo il lato affettivo e supponendo (sensazione mia, che potrebbe anche essere sbagliata!) La giovane età di chi scrive il post....la mia sensazione punta verso una "paura che succeda" che si trasforma in timidezza e rigidità nel vivere nuovi inizi. Ripeto, posso sbagliare, ma da che ne so io, olio e piattino vedono solo il malocchio e non danno una eventuale "alternativa" alla cosa. Sia carte, che rune, che caffè sono invece in grado di fare una analisi a più ampio spettro ed eventualmente, dare una risposta comportamentale a risvolti esclusivamente emotivi. Inoltre, spiacente di deluderti, ma non ho mai usato il piattino per verificare un malocchio e so come si fa solo per sommicapi. Ho sempre usato altre tecniche! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la via magica aiuta a riscoprire il se interiore e tutte le domande che le scienze non possono spiegare.. il mio animale sacro è il lupo che per me è segno di vigore e di fratellanza

    Group
    Member
    Posts
    101
    Punti Antro
    0
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Si geb spesso mi capita di avere qualche giornata in cui sto male ma spesso è attribuito alla mia pressione bassa.. ho fatto anche dei controlli e nonostabte tutto abbia avuto la pressione minima a 45 stavo in salute (vabbe ho 17 anni insomma so ancora giovane ahahha) comunque puo essere qualsiasi cosa.. ma di certo non ansia da abbandono.. non credo sia a livello psicologico nel mio caso :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175
    Punti Antro
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (darkangels @ 20/6/2016, 10:07) 
    Si geb spesso mi capita di avere qualche giornata in cui sto male ma spesso è attribuito alla mia pressione bassa.. ho fatto anche dei controlli e nonostabte tutto abbia avuto la pressione minima a 45 stavo in salute (vabbe ho 17 anni insomma so ancora giovane ahahha) comunque puo essere qualsiasi cosa.. ma di certo non ansia da abbandono.. non credo sia a livello psicologico nel mio caso :)

    Beh con la pressione a 45 (a 17 anni) si rischia il collasso, altro che salute :(
    Penso a questo punto sia il caso di chiedere a Maleficient di dare una guardatina ai fondi del caffè
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno può aiutarmi. Sono assolutamente sicura che anni fa sia stata fatta una fattura alla mia famiglia d'origine, me inclusa. Siamo stati colpiti sulla salute, sulle finanze, sull'equilibrio mentale, Il lavoro di mio padre da prospero al fallimento, la salute di mia madre con problemi molto seri, io finanziariamente, nella vita sentimentale nessuna soddisfazione e potrei star qui ore ad elencare tutto. Mi ero rivolta ad un operatore anni fa ma non ha saputo dirmi nulla. Ultima novità stiamo per perdere la casa...Ora a questo punto chiedo se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire da chi è stato fatto questo maleficio se è possibile (anche se ormai...) bloccare il disastro che ancora avanza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    potrebbe essere che un maleficio non si riesca a scoprire? Mi hanno sempre ..non c'è nulla...ma da anni non c'è niente che vada bene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non è un momento propizio per la divinazione (infatti non sto rispondendo nel mio thread) e mi sto occupando di altro, ma ho provato a chiedere al pendolino.

    Lei e la sua famiglia sono sotto maleficio?

    Chi ha fatto il maleficio è maschio o femmina? MASCHIO

    Basterebbe un rituale fatto da lei stessa per spezzarlo?

    Sarebbero più efficaci i nodi o le candele? CANDELE

    Le candele non sono proprio la mia specialità, quindi vediamo se qualcuno più esperto ti propone qualcosa. Cercherò comunque anch'io nella mia biblioteca e tra i miei appunti un rituale che ti possa essere semplice ed utile...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    437
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo prendendo un po' le distanze da quanto ti hanno detto gli altri utenti che hanno risposto alla tua domanda.
    La "sfiga" nel destino esiste, indipendentemente da malefici, fatture o altro. Bisogna prenderne atto.
    Nonostante capisco benissimo la tua sofferenza e quella della tua famiglia, capisco benissimo il tuo non voler accettare la condizione attuale nella quale vivi ti invito a non pensare soltanto a qualcuno che "vuole farti del male".
    Certe prove, certe sofferenze, sono state messe sul nostro cammino non per forza da qualcuno che ci vuole fare del male... Altrimenti dovremmo pensare che tutti quelli che muoiono di tumore o altre malattie (per citare i casi più "banali") siano stati affatturati... Non è strano se ci pensi? Quanta gente c'è al mondo che soffre nelle maniere più disparate? Saranno tutti vittima di sortilegio? Non credo...
    Ora, puoi certamente cercare di approfondire la cosa, e faresti bene a farlo, ma ti invito a riflettere che, se questo è stato messo sulla tua strada, devi continuare a camminare e vedrai che alla fine ti porterà da qualche parte, e senz'altro ne uscirai, magari con le ossa rotte ma con molta più consapevolezza...
    Niente arriva per caso tutto quello che ci viene mandato ha uno scopo...
    Buon cammino!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    non credo sia sfiga tutto questo: gravissimi problemi di salute di mia madre uno dopo l'altro mesi in ospedale, fallimento della ditta di mio padre con IN CORSO perdita delle due case di famiglia, perdita della mia salute psicologica, amicizie care sparite di punto in bianco, parenti molto uniti a noi spariti, nessuno che si avvicini. Lato finanziario da prospero a zero . E potrei continuare. Grazie a chi cerca di aiutarmi, ps anni fa un mio ex mi lanciò per anni maledizioni (sua madre frequentava maghi) in quanto avevo rifiutato la sua proposta, non so se possa aver fatto qualcosa di serio ma ripeto da anni non ne va bene una
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Siccome non arrivano proposte da chi è più pratico con l'elemento fuoco, ti propongo un adattamento di uno dei miei pochi incantesimi che lo usano.

    Oggetti necessari:
    - piatto (GRANDE, onde evitare di incendiare casa)
    - candela nera o viola (meglio nera)
    - foglio di carta o pergamena
    - penna con inchiostro nero
    - un cristallo grezzo, non burettato, di tormalina nera per ogni persona (te compresa) che desideri proteggere

    È necessario chiudere il cerchio?
    Non è indispensabile, ma se si è in grado di farlo è meglio.

    In una notte di luna piena (prossima: 31 agosto), fissa la candela su un piatto con la sua stessa cera. 20230825_160046
    Quale candela? Ti consiglio quelle da incantesimo, che trovi - di solito in scatoline da 12, in un solo o in più colori - nei negozi che si occupano di esoterico o anche su Amazon. Perché? Innanzitutto perché si consuma in meno tempo, ma anche perché si può presumere che siano state maneggiate con prudenza. Puoi usare una qualsiasi candela, ma ci metterà molto tempo a consumarsi e sarà opportuno purificarla, ungerla con olio (trovi vari post che spiegano queste cose), ecc.

    Disponi i cristalli di tormalina sul tavolo intorno al piatto.

    Raccogliti per un po' in meditazione. Al termine della meditazione, concentrati sull’obiettivo che desideri perseguire e visualizzati mentre lo raggiungi. Scrivi questo obiettivo in modo chiaro e SPECIFICO sulla pergamena, con termini positivi: spiega precisamente da cosa e come l'incantesimo ti deve proteggere, quali tuoi cari devono beneficiare della medesima protezione e che desideri che le tormaline si trasformino in amuleti. Sii determinata: la certezza della realizzazione della tua volontà è fondamentale.

    Poni il foglietto sotto al piatto e lascia consumare la candela. Prosegui la tua meditazione fino al termine della candela.

    Poco prima che la candela si spenga, dai fuoco con la sua fiamma alla pergamena e lasciala bruciare appoggiata sul piatto.

    Quando le fiamme sia della candela che del foglio si saranno spente, ringrazia, termina la meditazione nel tuo modo abituale e riapri il cerchio se lo avevi chiuso.

    Non inserire assolutamente nelle tue intenzioni legamenti, maledizioni o limitazioni del libero arbitrio altrui, mi raccomando: questo è un incantesimo di protezione, non può "restituire" il male.

    Portate sempre con voi la tormalina.

    Quel che resterà della candela e della pergamena bruciata disperdilo in natura.

    Ti consiglio di mettere nei giorni precedenti le tormaline nell'argilla verde in polvere per almeno 12/24 ore (quando le toglierai dovrai spolverarle con pazienza con un pennellino morbido) e di ripetere la procedura con l'argilla circa una volta al mese.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    437
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Isabella_sogni @ 25/8/2023, 15:36) 
    non credo sia sfiga tutto questo: gravissimi problemi di salute di mia madre uno dopo l'altro mesi in ospedale, fallimento della ditta di mio padre con IN CORSO perdita delle due case di famiglia, perdita della mia salute psicologica, amicizie care sparite di punto in bianco, parenti molto uniti a noi spariti, nessuno che si avvicini. Lato finanziario da prospero a zero . E potrei continuare. Grazie a chi cerca di aiutarmi, ps anni fa un mio ex mi lanciò per anni maledizioni (sua madre frequentava maghi) in quanto avevo rifiutato la sua proposta, non so se possa aver fatto qualcosa di serio ma ripeto da anni non ne va bene una

    Le malattie esistono da che esiste l'essere umano. Fa sempre male e si resta inebetiti quando tocca a noi e mi dispiace sinceramente per tua madre e per voi che vivete di riflesso il suo stare male, ma la malattia è un "difetto" della nostra natura umana...
    Anche il lato finanziario che precipita, purtroppo, fa parte del gioco della vita. Oggi si sta bene e domani non si hanno nemmeno gli occhi per piangere...
    Credimi, comprendo bene il tuo malessere e il tuo voler dare un senso alla situazione che sta precipitando senza che tu possa fare nulla per porvi rimedio ma fa tutto parte della vita...
    Quello che volevo, nel mio messaggio precedente, non era sminuire la tua situazione, ma provare a farti capire che guardando la situazione con occhi diversi, la situazione potrebbe prendere una piega diversa...
    Di fatto guardare il mondo con lenti nere ti farà vedere solo nero... Le negatività attirano altre negatività... Prova a cercare di trovare il bello anche nelle piccole cose e vedrai che la situazione si allegerirà...
    Come dicevano in Harry Potter "la felicità la puoi trovare anche nei momenti più bui, devi solo ricordarti di accendere la luce."
    Il mondo, la vita, sono nelle tue mani, nessuno potrà distruggerti (nemmeno con la magia, che non è cosa alla portata di tutti...) se non gliene dai la possibilità. Forza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi inserisco in questo post dopo averne aperto uno nuovo inutilmente(chiedo scusa) e adesso dopo aver effettuato anche la presentazione provo a rispiegare il mio problema più dettagliatamente. Nel gennaio 2020 ho subito una separazione a dir poco brutale dalla mia ex moglie ma dopo aver fatto un percorso con una psicologa sono riuscito a superare il trauma. La mia ex moglie,nei mesi successivi alla separazione era molto altalenante,a volte mi contattava gettandomi addosso odio e cattiveria a volte era molto tranquilla come se niente fosse successo. Dopo il divorzio non abbiamo avuto più contatti però ho notato alcune stranezze che ora vado a elencarvi. Nel periodo del suo compleanno mi capitano stranissime crisi, tachicardia, problemi di stomaco e intestino,tosse fortissima(sono fumatore ma non tossisco mai in quel modo) salivazione azzerata,incubi nei quali molto spesso compare lei,mal di testa fortissimi e oltretutto mi arrivano informazioni su di lei dalle persone più disparate senza che io le richieda. Io ho sempre pensato che potessero essere crisi momentanee di nostalgia ma parlando con una conoscente che conosce un po' il mondo esoterico mi ha detto che questi sintomi potrebbero essere causati da una fattura o un legamento. Mi spiego meglio. Il mio ex migliore amico ha sempre avuto un debole per la mia ex moglie e mi continuava a ripetere che ero fortunato ad avere una donna così e che lui avrebbe fatto di tutto per avere una persona così al suo fianco. Intorno all'estate 2019 lui è diventato quasi morboso nel venire a casa mia e ad un certo punto si è presentato con dei regali,nello specifico due portachiavi, uno per me e uno per lei e qualche tempo dopo si presentò con una maglietta da bici per lei con tanto di biglietto scritto a mano a detta di lui da sua madre perché aveva una bella calligrafia. Da lì la mia ex moglie ha iniziato a cambiare,era sempre nervosa,dormiva spesso,non riusciva a stare a casa e cercava ogni pretesto per litigare. Io cercavo di essere molto paziente ma nonostante i miei sforzi nel gennaio 2020 c'è stata la separazione. Come accennavo prima i suoi comportamenti erano estremamente altalenanti,un po' rabbiosa e un po' tranquillissima. Con i suoi comportamenti ha perso tutte le amicizie più strette che aveva accusandoli di stare dalla mia parte e si è praticamente isolata. Ora so di certo che sta insieme al mio ex migliore amico ma vivono ancora nascosti dopo quasi 4 anni,mai apparsa una foto sui social di loro insieme(nonostante lei sia molto attiva). L'unica foto che li ritrae insieme è una foto fatta "a tradimento" in un bagno al mare in cui, specialmente lei,appaiono quasi "spaventati" di essere fotografati insieme. Oltretutto mi capita spesso di incontrare nostri vecchi conoscenti con cui lei di colpo è sparita e ai quali non ha mai detto della separazione,anzi, continua a comportarsi come se niente fosse mai avvenuto negli sporadici contatti che hanno.Secondo la mia conoscente questi sintomi sono abbastanza chiari che lui possa aver fatto qualche rituale su di lei,però preferisco rimettermi alla vostra esperienza. Dopo la separazione ho avuto diverse frequentazioni con persone che mi prendevano molto ma che per i più svariati motivi non sono andate a buon fine. Spero di essere stato esauriente nella mia spiegazione e se qualcuno di voi potesse aiutarmi a capire Ve ne sarei molto grato.

    Edited by Miky82@ - 27/8/2023, 16:38
     
    Top
    .
26 replies since 14/6/2016, 21:20   3818 views
  Share  
.