idee sull'immortalità

Messaggistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norn Skuld
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che questa è una conversazione che ho avuto con un altro membro del forum e non sapevo in che area metterla, in quanto sono nozioni tramandate da mia nonna che fa parte dell' "urnai na loch" e vi è stata iniziata da suo padre (quindi nozioni e info di quarta mano). Dunque la ragione con per la quale apro il topic è sentire e ricevere le vostre riflessioni su tale argomento.

    aprendo con quanto segue
    P: " mh grazie, magari approfondiremo dopo
    ora vorrei farti qualche domanda su qualcosa di più oscuro"

    N :"dipende da quanto oscuro."

    P: "é un fissa che ho sempre avuto
    il vampirismo esiste?"

    N: "si e vi credo fermamente. ma non nella maniera in cui probabilmente la massa lo vede. non ricordo il termine in italiano ma noi come persone "we leech" ogni cosa intorno a noi dall'energia fino alla psiche di altri essere viventi. e non limitato a bere del sangue, il che sicuramente puo dare energia intesa come spirituale. "

    P "Haha tranquillo, quindi come si diventerebbe vampiri?"

    N: "sei gia un "vampiro""

    P: "Cioè?"

    N: "come ti ho spiegato prima tutti gli esseri viventi "assorbono" (leech) da tutto quello che hanno in torno che sia camminare su un prato, mangiare qualcosa, persione le idee che altri persone o animali partoriscono per "colpa" nostra consumano energia in piccole porzioni che si riversa su di noi, dall'apprensione di una madre a lo scherzo che ti fa un amico. e tu a tua volta fai lo stesso pensando a qualcuno come con la ragazza di cui parlavi prima. paranoie, sguardi, pensieri su di lei, dai via una parte della tua energia e lei la assorbe. non è forse questo il concetto base che tu usi per vampirismo (?) Assorbire energia (?) "

    P: "Aah ok ho capito cosa intendi avevo letto su questo argomento, ma intendo vapiro come essere immortale"

    N: "allora dobbiamo spostarci sulla teoria dell'immortalità di un corpo mortale. te la spiego brevemente in quanto ti basti sapere potrei scrivere per ore
    su questo argomento.
    in sintesi. secondo quanto ti ho detto;
    assorbendo abbastanza energia (senza mai rilasciarla) nelle maniere che ti ho sopracitato un essere vivente (pianta uomo animale) puo allungare la propria aspettativa vitale e continuare ad allungarla all'infinito

    ovviamente la successiva domanda che ti balena in testa con questa teoria che ti ho appena detto è... "se mi sparano a 500 anni muoio? " la risposta è si. "

    P: "Lascia stare il fatto se mi sparano o altro, ma c'è un modo per essere immortali e non invecchiare?"

    N: "si. non rilasciare energia."

    P: "E come si fa?"

    N: "ecco quella è LA domanda. consideriamo un albero che vive 1400 anni, come fa (?) rilascia solo ossigeno certo, ma assimila dalla terra dall'aria e dalla pioggia (tre dei "primi" elementi su quattro) il corpo umano forse non è in grado o non è "pronto" per assorbire cosi tanto. è una domanda alla quale non ho una risposta temo. (Come si diventa immortali in un corpo umano?)

    P: "Non conosci qualcuno che pratica da più tempo magari, e potrebbe conoscere più cose
    Non ho capito"

    ..................................

    Ecco siccome non conosco nessuno a cui chiedere lo chiedo a voi
    Ringrazio in acconto.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Volevo solo fare un'osservazione.

    Gli esseri viventi sono tali perché sono in uno stato ad alta energia (Paradosso di Schrödinger)

    Le piante sono esseri viventi e restano vive fino a quando non termina la condizione di “disequilibrio stazionario", necessario alla vita stessa; non si tratta di immortalità. Inoltre, un essere vivente, se è tale, ha bisogno di trasformare energia, mantenendo in equilibrio l'aumento della sua entropia interna, "nutrendosi di entropia negativa e cioè aumentando a loro favore l'entropia dell'ambiente esterno" (wikipedia)

    Il concetto di immortalità è legato alla nozione del tempo; ma se il tempo è solo una nostra percezione e "Passato, presente e futuro sono ugualmente reali ed esistono tutti. Il passato non scompare ed il futuro non è inesistente. Passato, presente e futuro esistono alla stessa maniera. Ciò che è accaduto e quello che ancora deve accadere esiste già tutto" (Brian Greene) ?!?!?

    L'olomovimento e il paradigma olografico (modello scientifico) della realtà porta a credere che tutto è soggettivo, anche il tempo.

    In conseguenza, non avrebbe senso dire di "voler essere immortali" XD
     
    Top
    .
1 replies since 8/7/2016, 17:19   183 views
  Share  
.