Magia e religioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ares sapevo anche che incerte chiese é presente l'immagine della pesatura dell'anima chiaramente provenietne dall'antico egitto.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì varie iconografie prese ovunque molte chiese erano anche prima templi pagani,e ci son molti altri riferimenti, si dice per rendere meno traumatico il passaggio e comunque anche perché fosse accettata..guarda poi le festività..riferiferimenti poi dagli Egizi..E quant'altro..

    Anche antico testamento chi sa perché Israele, Nazareth Palestina e esodo egizio..Il nuovo lo stesso sempre nello stesso luogo...Quasi Dio fosse solo la...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non dimentichiamo poi i templari che inviati dalla Chiesa e dalla Francia pare fecero in Terra Santa una scoperta (ovviamente in termini magico-cristiani) per la quale furono poi messi forzatamente a tacere in un giorno che pare fosse di venerdì 13 ( da qui la dicitura di giornata sfortunata che poi in Italia tramutò al 17)
    Vennero dunque accusati di idolatria di un'antico demone di nome Basphomet, ma uno di loro ( non ricordo il nome francamente ma con una ricerca su internet è facilmente reperibile) affermò la blasfemia della Chiesa nei confronti di Dio.
    Tutto ciò che noi (plebe) sappiamo in ogni campo è il frutto di ciò che nell'arco della storia sia passata che attuale hanno deciso di farci sapere.
     
    Top
    .
  4. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In aggiunta il caro e vecchio Noè qualcosa a che fare con gilgamesh?

    Concordo Darklava..Quello che ci vogliono dire..poi sta a noi...

    La fede resta personale...ciò che si crede andrebbe ricercato...La verità rimane tale comunque..poi sta sempre all'osservatore..

    Se poi sarò dannato vedremo..
     
    Top
    .
  5. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi tormentero tutti uhahaha.. :lol2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella discussione!
    Ares e Maleficen,siete una fonte preziosa di conoscenze e riflessioni!!Grazie!

    Quando capiró esattamente da che parte sto e, soprattutto,avrò un'idea più chiara rispetto a cosa penso della verità e delle sue varie interpretazioni(o tante parti da unire?),penso proprio che vorrò"sbattezzarmi",se così si dice.So che è una cosa possibile e che si viene cancellati dal registro in cui ogni battezzato può trovare il proprio nome.

    Mi piacerebbe capire anche come riaprire il terzo occhio sigillato alla cresima.Finora tutte le situazioni in cui si poteva fare un percorso reiki,con sblocco dei chakra(..e c'è chi dopo aveva anche la febbre a quanto raccontatomi)erano a pagamento e mi sono rifiutato.

    Devo dire che l'idea allo stesso tempo mi spaventa anche..togliere un blocco fa entrare cose nuove,sconosciute...e quindi per me anche spaventose.Ma sono delle paure che voglio anche affrontare.
    Credo e sento che c'è talmente tanto da percepire che è un peccato rimanere ciechi e inconsapevoli.

    Sono andato un po'OT forse...chiedo scusa.

    Dark,mio zio anni fa è stato contattato dai cavalieri templari che hanno detto di osservarlo da tempo.
    Siccome lui è un po particolare nessuno lo ha preso troppo sul serio...fino al giorno dell'investitura!
    Ci sono azioni segrete che loro fanno e sinceramente non ne ho nessuna informazione..ho provato a capire dai miei familiari,ma non mi hanno svelato troppo..o forse non sanno.
    Mio zio rimane comunque uno a cui rivolgersi quando si hanno problemi burocratici...lui riesce sempre a sistemarli in qualche modo,ma solo se chi li ha è eticamente "pulito" nella propria battaglia
     
    Top
    .
  7. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 12/7/2016, 23:29) 
    CITAZIONE (Ares @ 12/7/2016, 23:18) 
    E nella Bibbia comunque se non ricordo male da qualche parte c'è scritto qualcosa che condanna i maghi

    Ps mi pare anche qualcosa su chi pratica divinazione e stesoneria.. (Sempre se ricordo bene)...

    Anche io ricordo di un "giudizio" dato a chi pratica arti magiche.

    Sono andata a fare una ricerca breve perché anche io ricordavo dei versetti e infatti:

    Deuteronomio 18:9-13 (NR): “Quando sarai entrato nel paese che il Signore, il tuo Dio, ti dà, non imparerai a imitare le pratiche abominevoli di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il Signore detesta chiunque fa queste cose; a motivo di queste pratiche abominevoli, il Signore, il tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni dinanzi a te. Tu sarai integro verso il Signore Dio tuo.”

    Galati 5:19-21 (NR): “Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria……… ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.”

    Isaia 8:19 (NR): “Se vi si dice: Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano, rispondete: Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse ai morti in favore dei vivi?”

    “Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini”, “io volgerò la mia faccia contro quella persona …… la toglierò via …” (Levitico 19:32; 20:6)

    «Ogni donna che prega o profetizza a testa scoperta, reca un affronto al suo capo,» Levitico

    Adesso finisco di leggermi tutte le vostre risposte perché questo post mi sta appassionando :)


    Per rispondere invece alla domanda che viene posta da VentusMontanus, secondo me il vietare la magia per questa religione significa mettere un limite alle potenzialità di una persona, si scrive per non paragonarsi a dio ma io questo lo vedo come uno specchietto per le allodole, la vera ragione a parer mio. è limitare proprio l'espressione dell'individuo e questo non è l'unico divieto nella bibbia che vuole ottenere tale finalità, le persone che non esprimono liberamente se stesse anche sperimentando e trovando un Arte, o una propria espressione individuale collegata a questa sono più facilmente controllabili, e alla base di molti versi della bibbia e non solo di questo testo, viene evidenziato il fattore del controllo, non si danno consigli come avviene per altre fedi, filosofie spirituali o religioni, ma proprio leggi da rispettare pena l'ira di dio e la punizione conseguente al mancato rispetto di tali scritti, fortunatamente nel corso della storia l'interpretazione delle parole scritte su questo testo e su altri testi considerati sacri hanno subito una trasformazione, e concordo con Ares quando dice che comunque è l'uomo che fa le cose per sè, e sono d'accordo anche con Maleficent quando dice che è stata scritta dagli uomini attraverso un giro infinito di "sentito dire" anche io ritengo assai pericolosa tale prassi e la storia lo ha anche dimostrato che è pericolosa... Risposta cattivella la mia, spero non lo sia troppo.

    Edited by Mistery77 - 21/8/2016, 13:44
     
    Top
    .
  8. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistery77 @ 21/8/2016, 13:19) 
    la vera ragione a parer mio. è limitare proprio l'espressione dell'individuo e questo non è l'unico divieto nella bibbia che vuole ottenere tale finalità, le persone che non esprimono liberamente se stesse anche sperimentando e trovando un Arte, o una propria espressione individuale collegata a questa sono più facilmente controllabili, e alla base di molti versi della bibbia e non solo di questo testo, viene evidenziato il fattore del controllo, non si danno consigli come avviene per altre fedi, filosofie spirituali o religioni, ma proprio leggi da rispettare pena l'ira di dio e la punizione conseguente al mancato rispetto di tali scritti, fortunatamente nel corso della storia l'interpretazione delle parole scritte su questo testo e su altri testi considerati sacri hanno subito una trasformazione, e concordo con Ares quando dice che comunque è l'uomo che fa le cose per sè, e sono d'accordo anche con Maleficent quando dice che è stata scritta dagli uomini attraverso un giro infinito di "sentito dire" anche io ritengo assai pericolosa tale prassi e la storia lo ha anche dimostrato che è pericolosa... Risposta cattivella la mia, spero non lo sia troppo.

    :-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Mia nonna diceva : dove non arriva la legge arriva la religione
    Per Giunco: sbattezzarsi e' semplicissimo basta una raccomandata
    Il terzo occhio non e' mai completamene chiuso finche sei giovane. togli intanto tutto cio' che contiene fluoruro. ti i avverto sara' 'un 'impresa
    Il fluoro nell'acqua lo usavano i nazisti nei campi di concentramento per.... la salute dei denti dei prigionieri vero?
    L'uso della Magia e' espressamente non solo vietata,ma anche severamente condannata da quasi tutti i libri cosiddetti sacri... sia mai che diventiamo intelligenti e ribellarci
    I governi poi ne fanno un uso smodato e nemmeno tanto nascosto
     
    Top
    .
  10. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi ha potere,ne cerca sempre di più..E poi ha anche paura di perdere quel potere..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ares quello che fa più rabbia e' che il potere lo abbiamo noi popolo..... siamo tanti, ma macche'... ci facciamo la guerra per un gol
    Chiuso off topic
    Bellissimo post
     
    Top
    .
  12. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rispettare la chiususura dell'ot..Mi son permesso di risponderti in Mp...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    E pensare che c era chi diceva "togli prima la trave dal tuo occhio". Qualcosa non torna.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maleficent @ 12/7/2016, 23:08) 
    In realtà i cattolici non ti permettono nemmeno di leggere la bibbia da solo (devono essere sicuri che la interpreterai come loro vogliono).

    Quoto Maleficent ed aggiungo.. non solo.. non viene mai letto l'antico testamento. Solo i vangeli. Al massimo gli atti.
    Se un cattolico leggesse tutta la Bibbia intera, come minimo non crederebbe più nelle varie madonne..ed alla chiesa cattolica non conviene. E poi penserebbe che quel Dio sia un dio cattivo.
    Inoltre i comandamenti originali son molto differenti da quello che insegna la chiesa cattolica, e comunque bisogna ricordare che si parla di magia anche nella Bibbia, e che gli stessi magi che furono mandati a portar doni a Gesù erano appunto maghi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Video

    In riferimento al vecchio testamento mi permetto di postare il link di una delle ultime interviste di Mauro Biglino, famosissimo biblista che spiega lettera x lettera, parola x parola tutte le deviazioni ed errate traduzioni a cui si è incappato ( volontariamente e non) nel corso dei secoli.

    A proposito, x chi fosse interessato ad ascoltarlo dal vivo, sarà a Cremona l'1 ottobre 2016
     
    Top
    .
47 replies since 12/7/2016, 21:07   800 views
  Share  
.