CHI SONO GLI SPIRITI DI LUCE E QUALI SONO I LORO CARATTERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,646
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Vengono chiamati Arcangeli, Angeli o SPIRITI DI LUCE ma non si commetta l'errore di immaginarli come l'iconografia classica ( specie quella cristiana ) suggerisce. Essi sono esseri che si affiancano all'uomo e ci aiutano in campo materiale e spirituale ma non sono angioletti celestiali con le alucce ma bensì entità a metà tra l'umano e il divino, conoscono le nostre esigenze terrene e ben volentieri ci aiutano a realizzare i nostri desideri. Sono in effetti Angeli Custodi, se così vogliamo definirli, ma attenzione a non urtare la loro sensibilità. Non dobbiamo avere l'arroganza di comandarli perchè loro non si fanno comandare. Non dobbiamo essere pretenziosi con le nostre richieste umane se vogliamo ricevere il loro preziosissimo aiuto che in vero non manca mai di arrivare quando sono richiamati per mezzo di un rituale appropriato ma sempre senza esagerare. Essi sono alleati validissimi una volta accolti nella nostra vita e possono aprirci le porte in ogni campo della nostra esistenza.
    Per poterli invocare si deve eseguire un rituale appropriato ed usare i loro rispettivi caratteri.
    Qui sotto indichiamo i caratteri di MICHAEL, RAPHAEL, GABRIEL .

    RkwuY0bMichael


    E' l'Arcangelo della luce e del fuoco, il suo nome, Michael, Ma-Ha-El, significa "Il Grande Dio" o "Simile a Dio". Infatti, in sanscrito, Maha significa "grande" e El sta per Dio. E' il principe e comandante supremo delle schiere celesti. Michael è colui che protegge, libera persone case, distrugge le opere di magia nera e sortilegio, è un collaboratore molto amato e venerato. Bellissimo, splendente di luce, circonfuso di vittoria, è "l'Arcangelo solare" per eccellenza. Indossa la corazza e brandisce la spada con cui ha sconfitto l'eterno nemico: Satana. Per tradizione Michael è l'arcangelo guerriero, il protettore dalle insidie che provengono dalle forze Oscure e non. Con la sua spada fiammeggiante oltre a sconfiggere il male egli squarcia il buio, sconfigge le tenebre e riporta ai suoi protetti il conforto della Luce. Il suo è il ruolo centrale di capo delle armate Celesti, il vincitore per eccellenza di tutte le battaglie. Questo suo aspetto di guerriero vittorioso ed invulnerabile gli assicurerà il grande favore da parte di tutti gli eserciti, i soldati ed i regnanti di tutte le epoche. Sul piano umano, l'Arcangelo Michael aiuta il raggiungimento del successo, l'affermazione, facilita la lotta per il superamento degli ostacoli. La tradizione lo vede assimilato a tutto quanto concerne al Potenza in tutti i suoi aspetti positivi. E' invocato in centinaia di formule per la protezione dai sortilegi e dalle opere di magia oscura. Come Angelo Solare, elemento Fuoco, domina la costellazione del Leone, dell'Ariete e del Sagittario.
    VIENE INVOCATO LA DOMENICA PER RAGIONI DI DIFESA, ESORCISMO, PER ACQUISIRE FORZA E VOLONTA', PER IL SUCCESO E IL DENARO. I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL GIALLO, L'ARANCIO E L'ORO.

    QAnwatH Raphael



    I suo nome significa "Divino Guaritore", o "Dio Guarisce". Nel suono nome, Ra-fa-el, Ra sta per Sole, e fa per vibrazione: Sole-vibra-azione-Dio. E' il capo degli Angeli custodi, l'Angelo della Provvidenza che veglia su tutta l'umanità. E' protettore di coloro che vogliono raggiungere la conoscenza magica ed è lui che ha in custodia la facoltà di guarire. In tempi più moderni il suo dominio si è esteso sulla medicina, la farmacologia, la chimica. La tradizione cabalistica ha abbinato Raphael al pianeta Mercurio di cui è l'Arcangelo dominatore. Anche per i greci Mercurio era il Signore della Medicina. Nelle raffigurazioni più antiche, Mercurio ha in mano una verga chiamata CADUCEO sulla quale si attorcigliano due serpenti. Il suo tocco aveva un immediato effetto risanante. Il significato occulto è molto interessante: la verga rappresenta la spina dorsale dell'uomo. I due serpenti sono i due sistemi nervosi; il vago e il simpatico. Il punto da cui i serpenti partono, con le code che si toccano, è il coccige, la sede dell'energia vitale. Attraverso sette spirali (i sette chakra) i due serpenti si fronteggiano in alto, ma non si toccano. Questo simbolo era così noto e venerato nell'antichità da giungere intatto fino ai nostri giorni ed è tuttora lo stemma con cui si fregia l'Ordine dei Medici e quello dei Farmacisti. E' a lui che si attribuisce la redazione della cosiddetta "Tavola Smeraldina" (Ermete Trismegisto) le leggi immutabili della Magia, tuttora insuperate. Raphael è l'Arcangelo capo delle innumerevoli schiere di Angeli guaritori e il loro compito è quello di dispensare l'energia risanante a coloro che ne fanno richiesta invocandoli. Raphael è inoltre il custode della ricerca scientifica, della conoscenza applicata alla materia, dello studio in genere. Appartiene all'Elemento Terra, domina la costellazione zodiacale della Vergine e quelle del Toro e Capricorno. Secondo l'astrologia tradizionale, la Vergine è dominata da Mercurio, e sotto questo segno abbiamo infermieri, farmacisti, ricercatori scientifici. E' anche il custode dell'intelligenza, della speculazione scientifica e dell'indagine. Mercurio, nella sua totalità è all'interno del dominio di Rafael, che controlla l'energia elettromagnetica, detta anche vitalità eterica o prana. Le vibrazioni di Rafael hanno un colore violetto, in tutte le sue sfumature. Questo colore deriva dalla mistura di rosso (Michael) e blu (Gabriel), e corrisponde al ruolo di Rafael quale collaboratore di Michael e Gabriel nella creazione del sangue rosso all'interno del corpo umano.
    VIENE INVOCATO IL MERCOLEDI PER RAGIONI DI STUDIO, GUARIGIONE, PER PROGREDIRE NEGLI AFFARI, PER RENDERE MALLEABILE LA MENTE. I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL VIOLA E IL MARRONE.

    IsqsrUY Gabriel



    Nel nome Gabriel, Kha-Vir-El, secondo l'antica pronuncia egiziana, Ga o Ka indicano desiderio, sentimento, ed amore espresso; Bir o Vir indicano l'elemento acqua. Gabriele, infatti governa l'acqua e i liquidi, che costituiscono i tre quarti del pianeta. Gabriel è il sovrintendente della totalità del regno fisico. Viene anche chiamato "Eroe di Dio", ed è a capo degli ambasciatori per l'umanità, nonché l'Angelo della Rivelazione. Maestoso, abbigliato di ricche vesti. Gabriel è il custode della creatività espressa in tutti i campi dello scibile, è colui che apre la mente dell'uomo alla comprensione del genio e della bellezza, colui che fa "concepire" le idee, poiché a lui attiene tutto quanto concerne il concepimento, sia sui piani fisici che su quelli puramente astratti. Gabriel, agendo attraverso le Legioni dei suoi Angeli, estende il suo dominio anche su tutto quanto concerne la creazione fisica e spirituale di un nuovo essere. I comuni mortali, qualunque sia la loro religione, fede, razza o colore, siano essi buoni o cattivi, futuri santi o individui perversi, tutte le creature che sono nate o nasceranno sul nostro pianeta, compiono il loro viaggio dal mondo spirituale a quello fisico guidate dagli Angeli sottoposti a Gabriel e che rimarranno per sempre al loro fianco. Dominatore dell'elemento Acqua, Gabriel estende la sua influenza sul Cancro i Pesci e lo Scorpione. E' collegato alla sfera lunare con tutto ciò che ad essa è legato, dalla conoscenza magica alla pazzia. Rappresenta l'acqua della gestazione, in cui si sviluppa il germe divino che s'incarnerà in ogni embrione umano, è l'elemento che fa giungere alla mente umana l'intuizione che porta al colpo di genio ed alla scoperta scientifica, o alla creazione del capolavoro d'arte.
    VIENE INVOCATO AL LUNEDI PER PROPIZIARE O RENDERE AGEVOLE UN VIAGGIO, PER CONFONDERE, PER ACQUISIRE O ACCRESCERE I POTERI DI SENSITIVITA' E MEDIANICITA', UTILE PER I LAVORI RIVOLTI ALLE DONNE. I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL BIANCO, IL GRIGIO E L'ARGENTO.

    Formule di invocazione per ciascuno spirito di luce



    PER MICHAEL



    Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes Dei et sancti, in nomine Adonay, Eye, Eye, Eye, qui est ille, qui fuit est et erit, Eye, Abraye et in nomine Saday, Cados, Cados, Cados, alte sedentis super cherubim et per nomen magnus ipsius Dei fortes et potentis exaltaturque super omnes coelos, Eye, Seraye, plaspatoris saeculorum qui creavit mundum, coelum, terram, mare et omnia, quae in iis sunt, in primo die, et sigillavit eo sancto nomine suo Phaa; et nomina sanctorum angelorum, qui dominantur in quanto exercitu et servunt coram potentissimo Salamia, Angelo magno et onorato et per immensum nomen Dei vivi et per nomina omnia praedicta conjuro te Michael Angele magno, qui es praepositus diei Dominicae et per nomen Adonay, Dei Israel qui creaviti mundum et quid in eo est quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem juxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea.



    PER RAPHAEL



    Conjuro et confirmo vos, Angeli fortes sancti et potentes, in nomine fortis metuendissimi et benedicti Adonay, Elohim, Saday, Saday, Eye, Eye, Eye, Asamie, Asarie; et in nomine Adonay, Dei Israel, qui creavit luminaria magna ad distinguendum diem a nocte; et per nomen omnium angelorum, deservientum in exercitu secundo coram terra angelo majori, atque forti et potenti; et per nomen stellae, quae est Mercurius et per nomen sigilli, quo sigillatur a Deo fortissimo et honorato, praedicta super, te, Raphael, angele magne, conjuro, qui es praepositus diei quartae; et per nomen sanctum quod est scriptum in fronte Aaron, sacerdotis altissimi Creatoris; et per nomina angelorum, qui in gratiam Salvatoris confirmati sunt, et per nomen sedis animalium habentium senas alas, quod pro me labores et adimpleas omnen meam petitionem, iuxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea!



    PER GABRIEL



    Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes et boni, in nomine Adonay, Adonay, Adonay, Eye, Eye, Eye, Cados, Cados, Cados, Achim, Achim, Achim, Ia, Ia, Fortis Ia, qui apparuit in monte Sinai cum glorificatione Regis Adonay, Saday, Tsebaoth, Amathay, Ya, Ya, Ya, Marinata, Abim, Ieia, qui mària creavit stagna et omnes aquas in secundo die, quasdam super coelos, et quasdam in terra sigillavit mare in alto nomine suo, et terminum quem sibi posuit, non praeteribit; et per nomina angelorum qui dominantur in primo exercitu, qui serviunt Orphaniel, angelo magno pretioso et honorato; et per nomen stellae quae est in Luna, et per nomina praedicta super, te conjuro scilicet, Gabriel, qui es praepositus diei Lunae secundo, quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem, juxta meum velle et votum meum, in negotio et causa mea.



    I Rituali



    Prima di iniziare un rito, bisogna considerare a chi esso si rivolge.
    Se si rivolge alla LUNA bisogna lavorare dopo il tramonto e sempre di notte quando la luna è presente nel cielo. Se è per il SOLE si lavora verso mezzogiorno, all'alba, qualche volta al tramonto ma mai di notte. Per MERCURIO si opera di giorno per tutte le questioni pratiche e per i rapporti sociali, la notte solo per le cose nascoste, per eliminare un'ostacolo. Per VENERE si lavora dopo il tramonto e all'alba solo per proteggere le relazioni amorose. Nell'ora del Vespro ( verso le 5 pomeridiane ) Venere è più legata ai piaceri della sessualità, alla procreazione, mentre al mattino è più guerriera. Per MARTE si lavora di giorno. Per Giove si lavora di giorno per l'abbondanza e alla notte per il misticismo, la conoscenza e la spiritualità. Per SATURNO si lavora di notte perchè SATURNO è chiamato "lo scuro" o il "nero". A ogni pianeta è abbinato uno spirito di luce, perchè i pianeti sono i troni o i seggi sui quali essi sono assisi. Ogni spirito concede la sua forza a chi gli chiede aiuto e questa forza viene ricevuta in modo diverso da ogni singolo richiedente. Essi benchè benevoli, non sono mossi dalla bontà nei nostri confronti, ma agiscono bensì spinti dal dovere, in quanto i 7 spiriti operano per l'evoluzione universale.
    Nell'universo ci sono vari stadi di evoluzione del pensiero e poichè l'energia viene dal pensiero, quando pensiamo entriamo in contatto con l'energia più alta che è la luce.
    E poichè la luce è pensiero, la candela, strumento di luce, ci avvicina al pensiero. La candela è il nostro mediatore, lo strumento alleato che con le sue vibrazioni trasforma la nostra invocazione in onde elettromagnetiche che salgono fino a raggiungere il punto desiderato. Non da sola, ma accompagnata da profumi, incensi, e soprattutto dal nostro pensiero, fa si che concretizzi il desiderio espresso durante un rituale, un'invocazione, un incantesimo. In magia la candela e l'incenso hanno da sempre trovato la loro giusta collocazione perchè i maghi da tempo hanno compreso quante e quali potenzialità si trovino in questi strumenti che hanno anche la qualità di penetrare dentro il nostro spirito esaltandone i poteri e la forza applicata alla volontà. Incensi, profumi e candele sono stati usati sin dall'antichità durante lo svolgimento di riti cosiddetti pagani ed è per questo che la chiesa, all'inizio, fu restia ad inserire all'interno del culto anche questi strumenti pensando che, essendo legati al mondo pagano antico, contaminassero la chiesa invece di arricchirla. Ma si dovettero ricredere perchè incensi e candele non sono altro che un mezzo che ci unisce alle sfere più alte e profonde e quindi sono utili anche come offerte votive ai santi e per accompagnare le preghiere e per la richiesta di grazie.

    Colori e candele

    Ogni spirito di Luce gradisce una o più candele del colore a lui associato e che è associato anche al giorno e al pianeta che lo Spieiro domina.

    Prima di iniziare un rito, bisogna considerare a chi esso si rivolge.
    Se si rivolge alla LUNA bisogna lavorare dopo il tramonto e sempre di notte quando la luna è presente nel cielo. Se è per il SOLE si lavora verso mezzogiorno, all'alba, qualche volta al tramonto ma mai di notte. Per MERCURIO si opera di giorno per tutte le questioni pratiche e per i rapporti sociali, la notte solo per le cose nascoste, per eliminare un'ostacolo. Per VENERE si lavora dopo il tramonto e all'alba solo per proteggere le relazioni amorose. Nell'ora del Vespro ( verso le 5 pomeridiane ) Venere è più legata ai piaceri della sessualità, alla procreazione, mentre al mattino è più guerriera. Per MARTE si lavora di giorno. Per Giove si lavora di giorno per l'abbondanza e alla notte per il misticismo, la conoscenza e la spiritualità. Per SATURNO si lavora di notte perchè SATURNO è chiamato "lo scuro" o il "nero". A ogni pianeta è abbinato uno spirito di luce, perchè i pianeti sono i troni o i seggi sui quali essi sono assisi. Ogni spirito concede la sua forza a chi gli chiede aiuto e questa forza viene ricevuta in modo diverso da ogni singolo richiedente. Essi benchè benevoli, non sono mossi dalla bontà nei nostri confronti, ma agiscono bensì spinti dal dovere, in quanto i 7 spiriti operano per l'evoluzione universale.
    Nell'universo ci sono vari stadi di evoluzione del pensiero e poichè l'energia viene dal pensiero, quando pensiamo entriamo in contatto con l'energia più alta che è la luce.
    E poichè la luce è pensiero, la candela, strumento di luce, ci avvicina al pensiero. La candela è il nostro mediatore, lo strumento alleato che con le sue vibrazioni trasforma la nostra invocazione in onde elettromagnetiche che salgono fino a raggiungere il punto desiderato. Non da sola, ma accompagnata da profumi, incensi, e soprattutto dal nostro pensiero, fa si che concretizzi il desiderio espresso durante un rituale, un'invocazione, un incantesimo. In magia la candela e l'incenso hanno da sempre trovato la loro giusta collocazione perchè i maghi da tempo hanno compreso quante e quali potenzialità si trovino in questi strumenti che hanno anche la qualità di penetrare dentro il nostro spirito esaltandone i poteri e la forza applicata alla volontà. Incensi, profumi e candele sono stati usati sin dall'antichità durante lo svolgimento di riti cosiddetti pagani ed è per questo che la chiesa, all'inizio, fu restia ad inserire all'interno del culto anche questi strumenti pensando che, essendo legati al mondo pagano antico, contaminassero la chiesa invece di arricchirla. Ma si dovettero ricredere perchè incensi e candele non sono altro che un mezzo che ci unisce alle sfere più alte e profonde e quindi sono utili anche come offerte votive ai santi e per accompagnare le preghiere e per la richiesta di grazie.

    COLORI E CANDELE
    Ogni spirito di Luce gradisce una o più candele del colore a lui associato e che è associato anche al giorno e al pianeta che lo Spieiro domina. Nel capitolo SCOPRI LO SPIRITO CHE PRESIEDE IL GIORNO DELLA TUA NASCITA abbiamo visto nel dettaglio le associazioni tramandate dalla tradizione esoterica specificata anche dal grande Pietro de Abano.

    Vediamo ogni colore nello specifico.
    Il nero è negativo in quanto è il nero il colore del lutto, il colore che rappresenta le forze telluriche, ed è simile all'egoismo perchè assorbe la luce e non la restituisce. Ma proprio per quest'ultima capacità, la candela nera viene usata per assorbire le negatività in un luogo. Il nero assorbe e separa, rende positivo il negativo. La candela bianca rappresenta la purezza, la spiritualità. Al contrario della candela nera, la bianca riflette e non trattiene, purifica ma si sporca. E' il colore stesso della luce ma non sempre è positivo perchè significa indebolimento; bianco è il colore della morte, il pallore cadaverico, il volto di chi ha un malore, il bianco facilmente si sporca mentre il nero rimane inalterato.
    Quando si usa una candela bianca è utile abbinarla sempre ad una nera perchè avvenga l'equilibrio oppure un pezzo di tormalina nera che assorbe le negatività e un cristallo di rocca che dà la luce.

    La candela blu o azzurra. Il blu è il colore del cielo notturno nel quale risplendono le stelle divine. Il celeste è la verità, il potere occulto, la medianità. Una rappresenta il cielo notturno, l'altra il cielo diurno dominio del sole. Questi colori non sono comunque legati alla materia ma sono bensì legati alla divinità. Non a caso i nobili sono considerati di sangue blu, blu visto come sinonimo di eternità e continuità. Questi sono i colori giusti per creare una vibrazione celeste o per trovare un'ispirazione; crea un contatto con il mondo uperiore per richiamare la potenza e distaccarsi dalla materia.

    La candela verde ha il colore della vita, è simbolo di abbondanza e fertilità. Questo è il colore della fortuna, della generosità, della rigenerazione, della fecondità, del lavoro produttivo.

    La candela giallo-oro. Questo colore è simbolo di intelletto, di immaginazione, del potere della mente. Significa anche estro artistico e fascino, sicurezza e condizioni elevate.
    L'oro attrae le influenze più nobili, è il colore solare e sinonimo di splendore, regalità, trionfo e potenza.

    La candela rossa porta il colore della salute, dell'energia, della forza, della potenza sessuale e del coraggio. Il suo messaggio è legato alle cose materiali come la passione, la combattività e il vigore. Il rosso è anche il colore del fuoco della distruzione, è il sangue del sacrificio, dei conflitti. E' il colore che stimola a combattere ma anche a litigare.

    La candela rosa. Il colore richiama il rosso diluito con il bianco o viceversa ad un bianco con una aggiunta di rosso; ha i connotati del rosso ma molto meno aggressivo ed è quindi accomunato all'amore, al sentimento esaltato nelle favole romantiche. E' armonia, affetto. E' questo il colore che possiede le vibrazioni usate per risvegliare i sentimenti più alti, per portare la pace e appianare le divergenze nella coppia o tra amici, per rendere una persona più serena e pacifica. Il rosa del sole al tramonto è il momento più magico della giornata.
    La candela grigia ha su di se un colore terribile perchè non è definibile. Non ha il coraggio di ciò che è, non ha personalità, si può definire bastardo. Il grigio crea nebbia e confusione, suscita inerzia; è sinonimo di tristezza ma può essere utilizzato per rallentare e bloccare gli eccessi.
    La candela marrone è legata alla terra, al legno, alla stabilità, dona concretezza, sicurezza, aiuta ad essere semplici e pratici. E' utile nelle cause di lavoro, per lo studio. E' la terra che da i suoi frutti.

    La candela arancio ha in se due colori, il rosso e il giallo che uniti assieme danno scossoni forti. E' il colore più spirituale che dà scossoni forti. Stimola in maniera equilibrata e dona buon umore.

    La candela viola ha in se il più alto dei colori, è la meta suprema e anche il colore più odiato. Ha un'alta frequenza e non tutti sono capaci di sostenerla. Fa riflettere, fa vedere, spinge al sacrificio, alla rinuncia. Aiuta a distaccarsi dalle dipendenze e dagli amori sbagliati, è spirituale.

    La candela color argento porta il colore della luna, del magnetismo, rappresenta la femminilità anche nelle sue espressioni feconde. Respinge le potenze negative e apre le porte al piano astrale. E' ricettivo ed intuitivo, magnetico, stimola la fecondità del pensiero e le facoltà medianiche. Porta verso altri mondi, verso le pratiche divinatorie, la magia dei sogni che ci connette con altre alte dimensioni.

    Quando il nostro scopo è rivolto a uno dei 7 Spiriti di Luce dobbiamo tenere conto del colore gradito allo Spirito che presiede anche il giorno della nostra nascita e del suo pianeta ma è possibile mettere in pratica un rituale legato ad uno spirito di Luce non legato al giorno della nostra nascita.

    INCENSI PLANETARI

    Quando si bruciano le piante disseccate o l'incenso facciamo si che attraverso il fuoco e la combustione si sprigionino le energie e si diffondano nell'ambiente raggiungendo le divinità. Le fumigazioni purificatrici ci mettono in contatto con gli elementi, l'anima, l'aldilà, La sua funzione è simile a quella della candela ma ha in più il pregio di essere profumata e ogni profumo ha le sue doti e il suo potere sia su di noi che sull'esterno. Quando si parla di incenso si intende quello liturgico o le resine come il benzoino o la mirra o le miscele come gli incensi planetari o le erbe bruciate nel contenitore apposito di coccio sopra un pezzetto di carboncino. Per questi ultimi utilizzare miscele di fiori, foglie, radici, erbe, legni e spezie. Bruciandoli potete accorgervi che non tutti hanno degli odori gradevoli ma pensate sempre che non siete voi i destinatari di questi profumi ma bensì le entità alle quali vi state rivolgendo. Mentre l'incenso fumiga passateci sopra le vostre mani, le candele e gli altri oggetti che utilizzerete nel rito.

    Queste sono le miscele degli incensi planetari:



    Per la LUNA e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare sandalo, zenzero, gelsomino, mirra e tuberosa.

    Per MARTE e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare grani di pepe nero, rovere, benzoino, geranio, ortica.

    Per MERCURIO e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare chiodi di garofano, camomilla, cannella, fiori di lavanda, storace, scorza di limone, prezzemolo, coriandolo.

    Per GIOVE e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare legno di cedro, resina di incenso in polvere, fiori di zafferano, benzoino, menta, quercia.

    Per VENERE e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare petali di rosa pestati, noce moscata, sandalo rosso, verbena, fiori d'arancio, melo.

    Per SATURNO e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare mirra, storace, ruta, cipresso, muschio, tarassaco.

    Per il SOLE e lo Spirito di Luce ad essa associato bruciare gomma arabica, olibano, zafferano, scorza di arancia, girasole, alloro, l'incenso maschio detto OLIBANO.



    PER CIO' CHE CI ACCINGIAMO A FARE ABBIAMO TUTTI GLI INGREDIENTI NECESSARI. METTETEVI ORA CON L'ANIMO CALMO E RILASSATO IN UNA STANZA E QUI ACCENDETE L'INCENSO PLANETARIO DEDICATO AL VOSTRO SPIRITO DI LUCE. SULL'INCENSIERE PASSATE LE VOSTRE MANI, LA CANDELA DEL COLORE APPROPRIATO ALLO SPIRITO DI LUCE CHE PRESIEDE IL VOSTRO GIORNO DI NASCITA, UN PEZZO DI PERGAMENA (SE NON L'AVETE POTETE USARE ANCHE CARTA NORMALE PURCHE' BIANCA E SENZA RIGHE O DISEGNI) E UNA PENNA DEL COLORE GIUSTO CHE AVRETE COMPRATO APPOSITAMENTE E CHE USERETE SOLO PER QUESTO SCOPO.
    FATE TUTTO QUESTO IN SILENZIO E CON ESTREMA SERIETA' E CALMA INTERIORE. IL GIORNO PER FARE QUESTO DEVE ESSERE QUELLO DELLA VOSTRA NASCITA O QUELLO PRESIEDUTO DALLO SPIRITO CHE PUO' RECARVI SOCCORSO E NEL PERIODO (MATTINA, POMERIGGIO, VESPRO, NOTTE), CHE SI ADATTA AL PIANETA DELLO SPIRITO. ACCENDETE LA CANDELA E PONETELA DI FRONTE A VOI, SCRIVETE LA VOSTRA RISCHIESTA CON MOLTA CHIAREZZA INIZIANDO CON IL DIRE CHI SIETE, NOME E COGNOME E CHE COSA CHIEDETE. LE RICHIESTE DOVRANNO ESSERE CHIARE E SINCERE, UNA RICHIESTA DI AIUTO, UN'ISPIRAZIONE PER USCIRE DA UN PROBLEMA, UN CONSIGLIO O QUALSIASI ALTRA COSA VI STIA A CUORE A PATTO CHE SIA RIVOLTA IN POSITIVO PERCHE' SOLO COSE POSITIVE POSSONO DONARVI GLI SPIRITI DI LUCE. SE PENSATE DI SFRUTTARE NEGATIVAMENTE QUESTO RITO SCORDATEVELO, NON AVRESTE L'EFFETTO DESIDERATO E RISCHIERETE DI ESSERE PUNITI DALLO SPIRITO. DOPO CHE AVRETE SCRITTO IL MESSAGGIO LEGGETELO AD ALTA VOCE PERCHE' ANCHE LA VOCE SIA VEICOLO PER FAR SI CHE LA RICHIESTA ARRIVI LONTANO. PRONUNCIATE TRE VOLTE IL NOME DEL VOSTRO SPIRITO DI LUCE AGGIUNGENDO:

    "ALLA FIAMMA DI QUESTA CANDELA AFFIDO LA MIA PREGHIERA"

    POI BRUCIATE IL BIGLIETTO NELLA FIAMMA DELLA CANDELA. RIMANETE PER QUALCHE MINUTO IN SILENZIO ED ASPETTATE. PIU' SIETE TRANQUILLI E RILASSATI PIU' AVETE POSSIBILITA' DI ENTRARE IN CONTATTO CON LO SPIRITO DI LUCE. RARAMENTE QUESTI SI MANIFESTANO FISICAMENTE A CHI SI RIVOLGE A LORO, IL PIU' DELLE VOLTE IL MODO CHE USANO PER RISPONDERCI E' ATTRAVERSO UNA SENSAZIONE, UNA IMPROVVISA EMOZIONE, UN'ISPIRAZIONE RELATIVA ALLA SOLUZIONE DEL NOSTRO PROBLEMA. ESSI CI SUGGERISCONO LA VIA DA SEGUIRE A LIVELLO DI PENSIERO. CHIUDIAMO IL RITO RINGRAZIANDO E ATTENDIAMO UN SEGNO DELLA LORO RISPOSTA CHE PUO' ARRIVARCI IN QUALSIASI MODO, MA SE NON SIAMO SUFFICIENTEMENTE RILASSATI ED ESTRANIATI DALLA REALTA', POSSIAMO COMUNQUE PERCEPIRE IL LORO MESSAGGIO NEI GIORNI SUCCESSIVI ATTRAVERSO I SOGNI, QUANDO LA NOSTRA MENTE RAZIONALE DORME E ABBASSA LE SUE DIFESE.

    BASTA PORSI NELLO STATO D'ANIMO PIU' GIUSTO PER ASCOLTARLI.



    Fonte: bethelux.it

    Edited by Astarothh - 1/9/2016, 07:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    241
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    La fonte è Bethelux? 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,646
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Si. Ho dimenticato di aggiungere la fonte. Sistemerò tra poco.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    241
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Non è per quello che ho chiesto..tempo fa visitavo spesso quel sito..mi sembrava un post familiare😊😊😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,646
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*SiLvErWoLf* @ 1/9/2016, 09:46) 
    Non è per quello che ho chiesto..tempo fa visitavo spesso quel sito..mi sembrava un post familiare😊😊😊

    Ah ok.. Si comunque si l'ho preso da li!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Prima di aprire una discussione usate il tasto cerca.

    Doppione
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=72522869

    chiudo
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2016, 16:14   1281 views
  Share  
.