Incantesimo di Libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelicHorns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti , volevo chiedere se esiste qualche incantesimo di libertà ovvero di creare libertà nei miei confonti da parte dei miei genitori .
    Mi stanno rovinando l'adolescenza , non mi lasciano uscire mai neanche di pomeriggio mentre i miei amici escono pure di sera.
    Mi stanno rendendo la vita un inferno.
    Ve lo chiedo davvero con il cuore.
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Per saltare i livelli premere L2,R2,Triangolo,L1,L1,Cerchio,R2,L2. Premere su, sinistra, cerchio durante la pausa per il lancia razzi.
    >Codici imbroglio: Per avere tutte le armi e le munizioni premere nell'inventario:L1, Triangolo, L2, R2(2), L2, Cerchio, L1, se il codice sarà stato correttamente inserito, sentirai un suono. Esci dall'inventario e poi rientraci e troverai una
    sorpresa.

    Scusate, credo personalmente, che ogni ostacolo che ci pone la vita non sia altro che un trampolino di lancio per evolverci, crescere in altre parole comprendere dai nostri errori quei meccanismi che reconditi fino a pochi istanti prima ci restavano oscuri
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    AngelicHorns, ne hai mai parlato con i tuoi genitori? Hai chiesto loro i motivi per cui non ti permettono d'uscire? Sei molto giovane?
    L'incantesimo più efficace che possa esistere è comunicare con loro: a volte spiegandosi ed aprendosi possono accadere miracoli...se ci si riesce a confrontarsi e provare a comprendersi a vicenda!!!
    Potresti semplicemente spiegare loro come ti senti, così come hai fatto con noi; spiega loro il tuo disagio
     
    Top
    .
  4. AngelicHorns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdhe @ 5/9/2016, 20:21) 
    AngelicHorns, ne hai mai parlato con i tuoi genitori? Hai chiesto loro i motivi per cui non ti permettono d'uscire? Sei molto giovane?
    L'incantesimo più efficace che possa esistere è comunicare con loro: a volte spiegandosi ed aprendosi possono accadere miracoli...se ci si riesce a confrontarsi e provare a comprendersi a vicenda!!!
    Potresti semplicemente spiegare loro come ti senti, così come hai fatto con noi; spiega loro il tuo disagio

    Ogni volta parlo con loro e ogni volta devo spiegare come mi sento ma a loro non frega niente.
    Non hanno mai voluto dirmi il perchè.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    forse per loro è complicato spiegarti che fuori casa ci sono i pericoli, c'è gente non affidabile, la zona forse in cui abiti pensano che sia pericolosa ...non so...io credo che se riesci, riuscirai a comunicare con loro.... a comunicare, non a parlare e basta.. potrete te ed i tuoi genitori aiutarvi a capirvi di più così da essere più comprensibile anche per te la loro scelta (per ora) di non farti uscire da solo e magari,comunicando, potrai far comprendere loro quanto sia importante per te uscire come fanno già i tuoi amici
     
    Top
    .
  6. archangel02
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si chiama adolescenzia... fa un po' schifo è vero ma serve a prepararci all'età adulta, quando i problemi saranno ben altri.


    No pain no gain.
     
    Top
    .
  7. AngelicHorns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La zona non è assolutamente pericolosa .
    La cosa che mi fa incavolare è che ci sono tantissimi ragazzini molto piu piccoli di me che escono pure di sera quando io non posso neanche di pomeriggio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    prova a capirlo da loro, cerca di comprendere, parlane: solo loro possono darti la risposta!
    tuttavia ricordo, quando ero giovane, giovane, che neanche a me permettevano d'uscire mentre altre amiche mie uscivano :( ...pian piano le cose sono poi cambiate, io sono cambiata, son cresciuta e man mano che crescevo ho imparato a capire i miei genitori... anche se a volte non mi ci ritrovo sempre sempre :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    balaramax conosci le regole per i punti. Togli questi ed attieniti alle regole per cortesia!

    Da leggere permessi di scrittura. Grazie
     
    Top
    .
  10. AngelicHorns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Pensa a studiare, ad eccellere, poi ti troverai un lavoro e te ne andrai di casa
    Ci siamo passati più o meno tutti^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    I genitori a volte sono contraddittori, quando ero adolescente mio padre voleva che uscissi in oratorio, ora che ho 41 anni e sono stata costretta a tornare a casa, vorrebbe non uscissi mai...
    Ogni testa è un piccolo mondo, cerca di far capire loro che si possono fidare e comunica loro dove vuoi andare, forse davvero temono l'ambiente, talvolta ostile
     
    Top
    .
  13. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non esiste genitore che non sbaglia!
    E con questo non voglio dire che i tuoi sicuramente sbagliano..forse sbagliano quelli degli altri ragazzini addirittura più piccoli di te! O forse le vie di mezzo sarebbero l'ideale e sbagliano sia i tuoi che quelli degli altri!Chissà..

    Anche io da ragazzino dovevo sottostare a miliardi di regole. Pensa che per me è stata una conquista poter tenere la camicia fuori dai pantaloni,per non parlare della pettinatura!!
    Comunque alla fine crescerai come crescono tutti e farai la tua vita.
    Nonostante sia una gran rottura,il conflitto coi genitori,durante l'adolescenza,è di un'importanza enorme per la tua vita..così enorme che,finché ci sei dentro è impossibile che tu lo capisca..ed è giusto così!
    Quindi prova a farti capire dai tuoi e se non ci riesci discutici,dì la tua e se non ti capiscono chiuditi in camera e odiali fino all'indomani(giorno in cui non li odierai più ;) )..è così che funziona e se ci fosse un incantesimo per evitarlo,sarebbe da distruggere subito!
    In bocca al lupo..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedJackson @ 5/9/2016, 21:19) 
    balaramax conosci le regole per i punti. Togli questi ed attieniti alle regole per cortesia!

    Da leggere permessi di scrittura. Grazie

    Non posso mandarti mp ti rispondo qui, ho ritenuto gli interventi sopra validi e ho messo i pollici in su.
     
    Top
    .
  15. AngelicHorns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille davvero.
     
    Top
    .
14 replies since 5/9/2016, 19:03   196 views
  Share  
.